Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Christophe » 20/10/18, 12:31

È esattamente quello che stavo pensando ... Ma ci sono ancora buoni giornalisti, è solo più raro.

Se lo desideri, posso metterti in contatto con te Juliette Duquesne (ex diretto di TF1 che ha restituito la giacca per "diventare un bravo giornalista" : Mrgreen: per usare l'idea sopra).

Sono in contatto con lei da diversi mesi e l'ho già toccata sul tuo libro.

Ha appena finito questo con ... Pierre Rhabi: https://www.econologie.com/carnet-alert ... -duquesne/

Immagine

Penso che sarebbero 2 "alleati" molto interessanti per aiutare a promuovere la fenocultura!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 20/10/18, 12:34

Christophe ha scritto:[
Quello di Didier sarà menzionato anche un giorno: non rimarremo 1er su Amazon così a lungo senza attirare l'attenzione e l'interesse di giornalisti o ricercatori letterari ... (o così è davvero che il mondo è marcio fino a quando il midollo! modalità parano spento)


Non cerco nessuna mostra per cui non sono pronto. Fondamentalmente, il "circo mediatico". In genere, il Ruquier and Co, altro tipo "Talk show". Sarò travolto dal primo "Yann Moix" in servizio.

D'altra parte, emissioni più "poste", un benevolo rapporto su "Silence ça push" o su Arte ...

In modo che le idee che credo nei viaggi.

Il mio pareggio è già esploso tutto quello che avevo immaginato in un sogno [obiettivo: vendere 1 ubriachi, e la mia fatica e ricompensa; ambizione: 000 perché non vada sprecata; sogno: 3 - questo spinge il libro in stampe più che onorevoli nel suo campo; tutto ciò è obsoleto]. Il mio "ego" è pieno! So che alcune persone dubitano. Ti sto dando una "lettera" completa che invierò a persone che sono in attesa di risposte ...

Cari amici, cari amici del "Potager du Sloth",

Molti di voi mi hanno chiesto visite, conferenze, articoli, incontri ... Sono lieto. Le "idee" che difendo nel giardinaggio incontrano una grande eco. Che non avrei mai sospettato. E va molto velocemente. Le successive ristampe del mio libro ne sono la prova.
Non avevo assolutamente idea, ma poi non per un secondo, che potesse assumere una scala del genere. E quando avevo paura di annoiarmi, ho aperto ingenuamente "tutte le valvole", tutti i canali: ho lasciato il mio indirizzo e-mail su Youtube o alla fine del libro, sollecitato le vostre reazioni, invitato a visitare ...
Quest'estate ero già in difficoltà a rispondere a varie richieste. Ho filmato video che ho avuto solo il tempo di "modificare" e mettere online ... Le persone sono rimaste senza risposta alla loro e-mail. Ho dovuto imparare a dire di no. Mi sono ritrovato "sfinito" dopo i fine settimana che a volte collegavano 5 eventi! Per precauzione, ne ho parlato con il mio cardiologo ...
A metà ottobre, una banale caduta in bicicletta mi ha chiamato per ordinare. Mentre mi piace fare le cose, ho fatto ... una "brutta caduta"! Doppia frattura alla spalla. È inutile operare, ma ci vorrà del tempo per ricostruirlo - 3 o 4 mesi.
Tranne alcuni impegni già presi e che cercherò di tenere (conferenze, ecc.), Che mi porta a sospendere un po 'le mie attività. Penso che questa pausa sarà anche l'occasione per pensare a un'organizzazione più soddisfacente per me e per chi è interessato al "Lazy Potager".
A priori, continuerò a produrre video, forse alcuni in tedesco. È il modo più semplice che mi consente di indirizzare il maggior numero. Alcuni sono stati visualizzati più di 100 volte; la maggior parte diverse decine di migliaia di volte. Ci sono 000 abbonati.
Le conferenze, che si stanno gradualmente diffondendo a livello nazionale, sono un'altra attività che preferirei. Mi piace molto questo contatto diretto. Sta "ispirando". Di solito sono colpite una o diverse centinaia di persone. Ma con il viaggio è stancante. Devo assolutamente recuperare al mio ritorno ...
Per le visite agli orti, per cui il rapporto "tempo impiegato / numero di persone colpite" è molto meno favorevole, cercherò di vedere se sono in grado di creare un blog, con una sezione in cui le persone gli interessati troveranno le date delle visite, limitate e fissate in anticipo. D'altro canto, favorirò anche gruppi organizzati (gruppi scolastici, associazioni di giardinieri, ecc.).
Naturalmente, tutte le domande lasciate senza risposta nel primo libro attendono una in un secondo libro, che spero di affrontare questo inverno, non appena avrò recuperato la mobilità del braccio destro.
Mi scuso con coloro che stavano aspettando un appuntamento per una visita, a volte già promesso. Spero di poter contare sulla loro comprensione di questi eventi involontari, ma anche di fronte a questa consapevolezza che devo proteggermi meglio.
cordialmente

Didier Helmstetter
3 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Adriano (ex-nico239) » 20/10/18, 12:46

Riporta a ciò che abbiamo detto altrove ... questa spalla dolorosa ti permette di chiederti un po '
0 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Julienmos » 20/10/18, 12:49

Did67 ha scritto:a priori, continuerò a produrre video, forse alcuni in tedesco


sì, e in particolare una traduzione in tedesco del tuo libro, nonché le seguenti conferenze sul Reno ecc

venderai milioni di copie e diventerai ricco, molto ricco, te lo meriti così tanto! :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Christophe » 20/10/18, 13:01

Sì, una buona idea del genere può supportare la sopravvivenza del forum con molte donazioni !! : Mrgreen:

Qualunque cosa si dica sull'ecologia e le eco-virtù tedesche, la realtà è molto meno ecologica!

Non sono sicuro che i tedeschi accolgano un libro del genere di un autore francese ... persino un alsaziano : Cheesy:
Questi sono chimici, tra i primi al mondo, che difendono il loro settore (e sanno come farlo meglio di noi!)
Finalmente quante persone nel mondo leggono il tedesco?

Per tutto questo, una traduzione inglese mi sembra prioritaria ... e ampiamente!

Vai vai vai DaïDSixtySeven !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 20/10/18, 13:05

nico239 ha scritto:Riporta a ciò che abbiamo detto altrove ... questa spalla dolorosa ti permette di chiederti un po '


Mi ispiri molto !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Christophe » 20/10/18, 13:11

ps: penso che il budget di traduzione (per 1 lingua) sarà di circa € 10 per un libro del genere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 20/10/18, 16:11

Ho già riavviato il mio editor.

Alcuni lavori su un diverso giardinaggio hanno fatto una stampa a priori lì. Hanno tradotto Ruth Stout, mai tradotto in Francia.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 20/10/18, 16:13

Christophe ha scritto:
Se lo desideri, posso metterti in contatto con te Juliette Duquesne (ex diretto di TF1 che ha restituito la giacca per "diventare un bravo giornalista" : Mrgreen: per usare l'idea sopra).

Sono in contatto con lei da diversi mesi e l'ho già toccata sul tuo libro.



Dubito fortemente di essere interessato al "sistema Rhabi". In ogni caso, non mi ha mai più contattato. Dato che penso che Rhabi non sia un buon agronomo, non credo che andrebbe lontano!
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 20/10/18, 16:50

Did67 ha scritto:
Christophe ha scritto:
Se lo desideri, posso metterti in contatto con te Juliette Duquesne (ex diretto di TF1 che ha restituito la giacca per "diventare un bravo giornalista" : Mrgreen: per usare l'idea sopra).

Sono in contatto con lei da diversi mesi e l'ho già toccata sul tuo libro.



Dubito fortemente di essere interessato al "sistema Rhabi". In ogni caso, non mi ha mai più contattato. Dato che penso che Rhabi non sia un buon agronomo, non credo che andrebbe lontano!

sì, in effetti penso anche che la tua franchezza, i tuoi dubbi sulla bobo-sfera e il tuo rifiuto di essere il nuovo guru non siano le chiavi giuste per aprire le porte di tali programmi o come dici tu sarebbe buttarti via

quindi non cercare l'effetto dell'annuncio, ma ultimo grazie alla qualità dello sfondo del tuo lavoro
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 430