Orto del bradipo - AISNE (02)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Nico02
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 22/11/17, 17:24
Località: Aisne
x 7

Ri: Orto del bradipo - AISNE (02)




da Nico02 » 24/11/17, 09:30

Date le discussioni sul BRF, mi rendo conto ancora di più di non padroneggiare affatto l'argomento, quindi quest'anno farò il vicolo cieco ...

Grazie per i tuoi consigli e spiegazioni su questo argomento.

"Moindreffor", ciao vicino :)

Per sapere dove sono, non sono molto lontano da Cateau-Cambrésis, ai margini di Saint-Souplet, ora sai se siamo un "vicino di casa".

Sono davvero un novizio,

Una volta ho coltivato pomodorini e fragole, ma almeno ho comprato pentole, ho fatto un buco e un po 'd'acqua, quando ci ho pensato. Avevamo alcune fragole e pomodori, qualcosa da evitare di comprare, ma il piacere di raccoglierli, lavarli e mangiarli, adorava i bambini.
Questo è il motivo per cui scoprendo il metodo Did67, che ho trovato compatibile con il tempo che ho potuto portare al mio orto e al mio basso livello di conoscenza. Non sto dicendo che sarà semplice, ma leggendo il thread sull'orto pigro (ho ancora abbastanza da leggere), le FAQ e questo thread di presentazione mi forniscono preziosi consigli per iniziare.

Per quanto riguarda lo sfalcio, l'erba, non mi manca, questo è certo, generalmente raccolgo solo il primo taglio, perché è alto, poi lo lascio per terra, falco ogni due settimane (a volte cresce più velocemente di ogni settimana), non pratico "Mulsing".
L'allargamento della trama subirà la stessa sorte ma raccoglierei un po 'd'erba per aggiungerne un po', perché il trattore rasaerba tende ad espellere in "fascia", mi prenderei il tempo per spargere tutto ciò ...

Non ho ancora fatto la scelta delle piantagioni, ma penso che manterrò la mia prima idea e arricchirò vari consigli, incluso il tuo.

Grazie a tutti.

Nico.
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Orto del bradipo - AISNE (02)




da Moindreffor » 24/11/17, 14:05

Nico02 ha scritto:"Moindreffor", ciao vicino :)
Per sapere dove sono, non sono molto lontano da Cateau-Cambrésis, ai margini di Saint-Souplet, ora sai se siamo un "vicino di casa".
Nico.


salut
quindi dovresti essere dalla parte di St Martin Rivière o Ribeauville
se sì, dobbiamo essere abbastanza vicini : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Nico02
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 22/11/17, 17:24
Località: Aisne
x 7

Ri: Orto del bradipo - AISNE (02)




da Nico02 » 24/11/17, 14:50

"Moindreffor" come "sei dal mio angolo", o meglio "da un piccolo angolo", sono ancora un nordista espatriato in Aisne, posso darti il ​​nome del mio piccolo villaggio, sono situato esattamente a "La Vallée Mulâtre". Effettivamente abbastanza vicino a Saint Martin Rivière e Ribeauville.
Questo per la precisa posizione geografica.
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Orto del bradipo - AISNE (02)




da Moindreffor » 24/11/17, 15:47

Nico02 ha scritto:"Moindreffor" come "sei dal mio angolo", o meglio "da un piccolo angolo", sono ancora un nordista espatriato in Aisne, posso darti il ​​nome del mio piccolo villaggio, sono situato esattamente a "La Vallée Mulâtre". Effettivamente abbastanza vicino a Saint Martin Rivière e Ribeauville.
Questo per la precisa posizione geografica.


aspetta, esco di casa e ciao ^^, dobbiamo vedere le stesse turbine eoliche, quelle di St Martin
Quindi sei appena arrivato nella zona per lasciare la città, oppure sei venuto dalla zona, sono tornato nella terra dei miei antenati
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Nico02
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 22/11/17, 17:24
Località: Aisne
x 7

Ri: Orto del bradipo - AISNE (02)




da Nico02 » 24/11/17, 16:42

Lesserffor,

Quindi le turbine eoliche, anzi dobbiamo vedere lo stesso, da casa sento benissimo quella tra Molain e la mia casa;)

Inizialmente non vengo da questo angolo, ma c'era la casa corrispondente alla nostra ricerca, quindi eccoci qui ...
Sono arrivato alla fine del 2015 e ammetto di non pentirmi :)

Il mondo è piccolo lo stesso, da discutere con il vicino, di orto, su un "forum".
Da qualche parte mi dà una buona coscienza, non sono l'unico pigro in giro :) Ah ah ah : Lol:
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Orto del bradipo - AISNE (02)




da Moindreffor » 24/11/17, 16:50

Nico02 ha scritto:Lesserffor,

Quindi le turbine eoliche, anzi dobbiamo vedere lo stesso, da casa sento benissimo quella tra Molain e la mia casa;)

Inizialmente non vengo da questo angolo, ma c'era la casa corrispondente alla nostra ricerca, quindi eccoci qui ...
Sono arrivato alla fine del 2015 e ammetto di non pentirmi :)

Il mondo è piccolo lo stesso, da discutere con il vicino, di orto, su un "forum".
Da qualche parte mi dà una buona coscienza, non sono l'unico pigro in giro :) Ah ah ah : Lol:


in realtà lì devi stare tranquillo, perché per andarci devi davvero desiderare o perderti : Mrgreen:

in questo angolo, mi piace la fonte della Selle, o le passeggiate nella foresta e in realtà per andare nella foresta passo al tuo posto
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Nico02
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 22/11/17, 17:24
Località: Aisne
x 7

Ri: Orto del bradipo - AISNE (02)




da Nico02 » 06/06/18, 17:29

Primi raccolti del bradipo di L'Aisne.

Ecco i miei primi raccolti di verdure che finiscono sul piatto.

Il mio feedback:

* Mi sono piaciuti molti, all'inizio, non ho messo uno strato di fieno abbastanza spesso, quindi inizia a perforare in tutti gli angoli, ma è colpa mia. Con contro per diserbo, a mano, si strappa da solo.

* Opto per insalate, ravanelli, cipolle bianche e rosse, cavoli, porri, carote, piatti aromatici.
Bene, tutto è partito bene, ho anche assaggiato alcune di queste verdure. Verdetto: eccellente. Ravanelli piccanti e insalate croccanti.

* Per il resto non ho annaffiato, allo stesso tempo la primavera è calda e le tempeste e le piogge portano molta acqua nel mio angolo. Come concordato a parte il fieno che ho messo a novembre e le piantagioni di fine aprile, non ho lavorato in questo orto.
Per completare, ho piantato piante da negozio, praticando buchi nel fieno con un dibber.

Da parte mia sono molto soddisfatto del mio test e lo rifarei senza esitazione, ingrandirò anche e penserò di mettere uno strato più spesso la prossima volta.

Questi risparmi di tempo e lavoro mi hanno permesso, tra le altre cose, di leggere e rileggere il libro di Did67, che mi ha permesso di educarmi come novizio.
A proposito, grazie per questo lavoro, scritto molto bene e che mi ha insegnato molto.
Spero di leggere il prossimo, se tutto va come previsto per te.

Piccola foto dei primi ravanelli:
IMG_20180510_142256.jpg


A très vite.
Nico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Orto del bradipo - AISNE (02)




da Adriano (ex-nico239) » 07/06/18, 10:06

Buona fortuna: yum ravanelli. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Nico02
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 22/11/17, 17:24
Località: Aisne
x 7

Ri: Orto del bradipo - AISNE (02)




da Nico02 » 07/06/18, 15:15

Merci.

Ora dovrebbe andare bene, l'orto a sé stante : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 334