Giardino pigro su terreno inquinato

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: giardino pigro su terreno inquinato




da Did67 » 20/12/17, 19:07

Non preoccuparti dei COV! Per definizione, sono volatili! È passato molto tempo da quando erano lì.

Come detto, potrebbero esserci dei derivati ​​derivanti dalla cattiva combustione della plastica, del tipo "diossine". Ma come detto, non sono pochi gli incendi a causare problemi, credo. Gli inceneritori emettono continuamente, anno dopo anno ... C'è un effetto cumulativo.

E ancora, alcune semplici "plastiche", del tipo stirene (e polistirolo) sono composti organici semplici ... Che oggi dovrebbero essere abbastanza neutri ... [i granuli bianchi che ci sono in certi "terriccio" per alleggerirli sono perle di polistirolo]
0 x
anarchorete
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 20/12/17, 09:45
x 2

Ri: giardino pigro su terreno inquinato




da anarchorete » 19/01/18, 14:06

Scavo un po 'l'argomento adesso che le vacanze sono finite.

Per i COV, questo mi rassicura. Tuttavia, a furia di rovistare, ho notato aree di terra nera, mentre il resto è marrone. Possibile fuoriuscita di petrolio? So che il precedente proprietario stava lottando per conservare il suo olio di scarico ... Detto questo, anche le torrette sono nere, il che solleva la mia domanda.

Infine, non sono sicuro che le batterie non siano state gettate nello stagno (ho trovato delle lampadine lì, quindi perché non le batterie?) Nel dubbio, ho spostato l'orto nel luogo di un ex pollaio (che è diventato un prato 5 anni fa). Metterei una serra e raccolti in vaso vicino allo stagno.

Prudenza e precauzione (un modo degno di chiamare nervosismo e nervosismo) avranno avuto la meglio su di me : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: giardino pigro su terreno inquinato




da Did67 » 19/01/18, 14:42

Terra nera: possibili idrocarburi ...

Ma anche eventuale carbone di legna di vari "brulots" ... E se fosse vegetale che si era bruciato, forse avete un deposito di "terra preta" !!! Chissà ?

https://jardinons.wordpress.com/2008/03 ... -la-faire/
0 x
anarchorete
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 20/12/17, 09:45
x 2

Ri: giardino pigro su terreno inquinato




da anarchorete » 30/01/18, 20:03

Rispondo spostato ...

Terra preta, se solo! In effetti l'incendio è piuttosto recente, è proprio l'ufficio del giardiniere "ufficiale". Il resto di taglie, tagli, ecc. che ora recupererò (in particolare le dimensioni delle rose per pungere i culi dei gatti, cfr. problema presto accennato nel thread principale).

Per quanto riguarda questa terra nera, ci sono diverse possibilità: 1. idrocarburi; 2. terra preta da un vecchio fuoco (?); 3. qualcosa è stato trapiantato in questo luogo e ha lasciato molto terreno lì (ho notato questo fenomeno intorno alle rose, con i lombrichi che salgono dalle torrette mezzo fico, mezzo motivo o piuttosto mezzo terreno , semi-argilla, nera e marrone, una specie di bigab malabar simile a lombrico.)

Alcune foto più o meno interessanti (dal momento che l'orto che verrà coltivato non sarà più lì):

Terra nera
Immagine
Terra normale
Immagine
Torretta Normale
Immagine
Torretta Nera
Immagine
Il fuoco
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 300