Enzimi, verdure e pancreas o ho fatto male Pancreas

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Enzimi, verdure e pancreas o ho fatto male Pancreas




da Hic » 12/04/13, 12:28

Enzimi, cruditi, non pastorizzati e pancreas o ho dolore al pancreas

La digestione viene eseguita con 1,2 litri di pancreas.

Se il cibo manca di enzimi (cibo cotto e pastorizzato),
il pancreas ignorerà gli enzimi digestivi
e si concentrerà sulla produzione di enzimi metabolici.

Cosa causa una cattiva digestione
e, infatti, indica che il pancreas, alla massima attività, viene superato.
'' L'insufficienza secretoria porta alla pancreatite cronica
con cattiva digestione; scarso assorbimento e cattiva alimentazione. '
Wiki

o ho dolore al pancreas
il pancreas si trova dietro lo stomaco,
davanti e sopra i reni
Wiki

Quali sono i sintomi che porteranno a un interesse specifico per il pancreas?
Professor LEVY: il sintomo principale per pensare a una malattia del pancreas è il dolore, il dolore allo stomaco a volte estremamente intenso e che può anche irradiare, vale a dire che si ha la sensazione di una seconda dolorosa localizzazione nella parte posteriore o tra le scapole, a volte anche sulle spalle e a volte, inoltre, a volte confondendo malattie pancreatiche con un malattia reumatologica.
*** http://www.snfge.asso.fr/02-Connaitre-m ... w_levy.asp ***


Mangia crudo e non pastorizzato !!!
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/04/13, 15:49

Per quanto ne sappia, nessun enzima vegetale sopravvive al passaggio attraverso il succo gastrico *.

Quindi questo è un falso problema, poiché solo le proteine ​​ad esso correlate rimarranno nell'intestino ... Quindi, pastorizzate o no, enzimi digestivo tu parli (quelli che fanno il lavoro après il passaggio nello stomaco) sono quindi necessariamente "Metabolica"!

Questo non significa che non dovresti mangiare verdure crude, il vantaggio è (in particolare) a monte della tua descrizione! : Lol:

Crudo o cotto? Anche lì si discute! Dipende da cosa mangi, dal tuo metabolismo, dalla tua età e persino dal tuo sesso!

* con alcune rare eccezioni, se intendi enzimi esocrini ?!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 12/04/13, 19:42

hi Obamot

Vuoi dire che è tutta una truffa internazionale?

"
Esempi di alimenti ricchi di enzimi digestivi:
- Ananas: l'ananas contiene bromelina. Questo enzima accelera l'assorbimento delle proteine ​​alimentari da parte dell'organismo.
- Papaia: la presenza di un enzima, la papaina, lo rende un frutto che facilita la digestione.
- Ma anche mela, mango, kiwi, insalata ...
"



Obamot ha scritto:Per quanto ne so
e, nessun enzima vegetale sopravvive al passaggio attraverso il succo gastrico *.

Quindi questo è un falso problema, poiché solo le proteine ​​ad esso correlate rimarranno nell'intestino ... Quindi, pastorizzate o no, enzimi digestivo tu parli (quelli che fanno il lavoro après il passaggio nello stomaco) sono quindi necessariamente "Metabolica"!

Questo non significa che non dovresti mangiare verdure crude, il vantaggio è (in particolare) a monte della tua descrizione! : Lol:

Crudo o cotto? Anche lì si discute! Dipende da cosa mangi, dal tuo metabolismo, dalla tua età e persino dal tuo sesso!

* con alcune rare eccezioni, se intendi enzimi esocrini ?!
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/04/13, 20:22

Impossibile dirlo. Non hai specificato. Né rimbalzò sui miei punti.

Non sapendo esattamente di cosa stiamo parlando qui, come rispondere Immagine

Se è per gli enzimi nella bustina? Davvero non vedo il punto! Potresti anche mangiare cibi crudi. Qualcosa mi dice che c'è confusione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 12/04/13, 20:40

insetto
Dernière édition par Hic il 12 / 04 / 13, 20: 56, 8 modificato una volta.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 12/04/13, 20:42

Obamot ha scritto:Impossibile dirlo. Non hai specificato. Né rimbalzò sui miei punti.

Non sapendo esattamente di cosa stiamo parlando qui, come rispondere Immagine

Se è per gli enzimi nella bustina? Davvero non vedo il punto!


Spiacente, non sono riuscito a trovare le tue fonti.
Questa è una buona domanda
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/04/13, 20:57

Come vuoi che metta i collegamenti (?) Sto parlando della memoria lì ...

Di cosa stai parlando? Insufficienza pancreatica esocrina? Pancreatite da secondaria a cronica? Resezione cefalica pancreatica? O fibrosi cistica?

Se sono enzimi digestivi ... Sono metabolici. Imho.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 13/04/13, 09:14

Crudo o cotto? Anche lì si discute! Dipende da cosa mangi, dal tuo metabolismo, dalla tua età e persino dal tuo sesso!
Non precisamente, la questione non deve essere discussa (e mangio parzialmente cotto, quindi non difendo la mia cappella) La cottura è una modalità di degrado del cibo che gli consente di assorbirne una quantità maggiore ammorbidendolo a detrimento dell'energia digestiva che questo rappresenta (c'è solo l'essere umano che cucina il suo cibo), quindi qualunque sia l'età del crudo è sempre più benefico del cotto.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 13/04/13, 16:56

ciao,

Completerei citando la dieta "ancestrale" così chiamata dal dottor Seignalet. Dieta a base di cibi crudi per la maggior parte e per quanto cucinati, consiglia una cosiddetta cottura soffice (inferiore a 100 ° C) quindi con vapore delicato ....

Ho detto dieta ma non nel senso dieta per perdere peso ovviamente, dieta quindi dovrebbe più dire dieta ...

Molte persone praticano questa modalità di alimentazione e permette di controllare un buon numero di "malattie" ...

Il suo libro è completo (molto completo per i biologi, ad esempio, descrive tutti i principi di azione e funzionamento) ...

E Hic se il tuo ragionamento ha seguito, nell'argomento sulle proteine ​​animali dici che non dovresti mangiarlo (non sto dicendo che hai torto o ragione, sto solo citando l'argomento), qui dici approssimativamente che anche le verdure crude fanno male alla salute (riassumo un po 'senza dubbio, ma è quello che ho capito leggendoti), improvvisamente hai cosa mangiare ????

Solo verdure e legumi cotti? e ovviamente i cereali, tranne per il fatto che escludi il glutine, improvvisamente il numero di cereali disponibili diventa molto meno importante ... (Penso anche che il glutine sia un problema nella nostra dieta, ma non mi soffermerò sull'argomento, Ho appena notato che sempre più persone stanno diventando intolleranti al glutine) ...

Personalmente, ogni tanto continuo a consumare uova e pesce, ma più carne, soprattutto carne rossa, mi sento bene e mi prendo la mia giornata di lavoro senza alcun costo di affaticamento che avevo prima durante un pasto carnivoro ... .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/04/13, 00:12

Janic ha scritto:
Crudo o cotto? Anche lì si discute! Dipende da cosa mangi, dal tuo metabolismo, dalla tua età e persino dal tuo sesso!
Non precisamente, la questione non deve essere discussa (e mangio parzialmente cotto, quindi non difendo la mia cappella) La cottura è una modalità di degrado del cibo che gli consente di assorbirne una quantità maggiore ammorbidendolo a detrimento dell'energia digestiva che questo rappresenta (c'è solo l'essere umano che cucina il suo cibo), quindi qualunque sia l'età del crudo è sempre più benefico del cotto.


Bein se la sua età e / o il suo metabolismo sono forzati!
- uno che è diabetico, per esempio! Spiegagli come può rimuovere l'amido dalle patate senza cuocerle!
- ci sono anche persone allergiche. E per loro, non è discusso. Si può dire che mangiare crudo alla fine eliminerebbe queste allergie. Nel frattempo, le persone devono mangiare!
- alcuni esca con cereali crudi, altri no (ma sono piuttosto rari)!
- inoltre, non è molto consigliabile mangiare freddo in inverno (risale a molto tempo fa per gli umani mangiare "caldo" ...)
- la cucina non ha solo aspetti negativi, rimuove ANCHE le tossine dal cibo,
- Non vedo molto bene come o potrebbe mangiare patate crude! E sarebbe un peccato non mangiarlo, poiché è un ottimo disacidante! Idem per zucchine (non è eccezionale, crudo!), Rape o persino zucca.
- e ancora una volta, è una questione di GUSTO dannazione!
- ciò che distorce i cibi cotti è principalmente l'aumento e la diminuzione della temperatura. Quindi i cibi brevemente scottati non perdono quasi nulla (lo stesso vale per cuocere al vapore o svegliati!) La prova è che anche la vitamina C viene conservata con un buon metodo di cottura!
- finalmente, ultimo ma non meno importante, la biochimica ci insegna che ci sono ingredienti attivi che vengono rilasciati quando sono caldi e altri quando sono freddi (come notiamo in alcune infusioni, che dobbiamo bere caldo o freddo).

Quindi direi in sintesi: devi fidarti dei tuoi gusti e devi fare un po 'di entrambi, se vuoi sfruttare tutti gli ingredienti attivi!

D'altra parte, dove sarei completamente d'accordo con un punto sollevato di recente, è che non si dovrebbe fare una ciotola di cibo troppo sofisticata e farcita con salse pesanti da digerire. L'ideale non è nemmeno una salsa: cuocere al vapore (o scottato al risveglio), quindi il cibo servito con solo un filo d'olio e un po 'di sale / condimenti, ma niente di più! Ed è una delizia!
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 320