Enzimi, verdure e pancreas o ho fatto male Pancreas

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 15/04/13, 15:22

Cosa sa Janic delle mie esperienze, che vanno avanti da oltre 30 anni?

Hai menzionato VG, nient'altro: hai 30 anni di esperienza in questo campo?
Janic ha scritto:
Vi concedo che una riduzione di QUALSIASI prodotto fisiologicamente inadatto generalmente porterà a un migliore benessere.

Niente droghe!

Scusate ! Farmaci o no, è solo una questione di mezzi usati che potrebbero non adattarsi alla medicina ortomolecolare o altro per quella materia.
Può persino portare alla morte del soggetto! A questo conduce il ragionamento di Janic, a volte "assolutista" quando gli si addice, a volte esprimendo una certa flessibilità, quando non vuole dare un'immagine troppo fondamentalista della sua lotta ideologica! Considerando che con una linea di condotta etica e una sola, basterebbe attenersi ad essa senza affrontare costantemente contraddizioni perpetue. Questa è l'idea etica.

Ancora una volta confondi la progressività e l'obiettivo da raggiungere che potrebbe sembrare assolutista a chi non vuole andarci, ma normale per chi persegue questa strada.
Altrimenti tutti credono di seguire un corso etico di azione, ma quale? come gli Afssaps diventano ASNM, Servier o altri?
Per i topi mescoli somiglianze e identità. Alcuni prodotti benefici per una categoria di animali si dimostreranno tossici per un'altra e tuttavia con, nel complesso, gli stessi strumenti anatomici. Gli esseri umani non sono topi, cani o altre cavie e non è necessario avere una laurea in medicina per rendersene conto.
http://books.google.fr/books?id=0xJ68an ... ic&f=false
Tutto ciò che è velenoso per alcuni esseri non è sempre velenoso per altri. Quindi l'arsenico è pericoloso per l'uomo, le purghe solo con lupi di forza, cani, ecc ... e l'aloe, solo un purgante drastico per l'uomo uccide cani, volpi a una dose abbastanza piccola. Il dado del vomito che è fatale per loro è meno per gli umani. Il pepe uccide maiali, mandorle amare che ci causano piccoli danni uccidono gatti, martore, galline, ecc.

http://www.one-voice.fr/sante-sans-tort ... ecessaire/
http://cav.asso.fr/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 15/04/13, 15:48

Niente di compreso in tutto questo blah-blah. Il mio viaggio eh! Servier ed enzimi eh che relazione!

Ma la tua zapette funziona bene in ogni caso! ;)

L'autore del link janic, che difende un'ideologia / condanna ha scritto:Quindi l'arsenico è pericoloso per l'uomo

Detto questo è ancora falso al 100% proprio in un caso: indovina quale ...!

NB: faresti meglio a non parlare troppo della biochimica con qualcuno che lo fa.
C'è una serie di punti nel mio elenco che non possono essere contestati.
Niente a che vedere con tutta la tua famiglia: il "modello murino" condivide il 99% del genoma umano:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Modele_murin (a favore o contro la sperimentazione animale è HS)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 15/04/13, 18:39

Il mio viaggio eh!

Non ho parlato di un corso, ma di esperienza secondo la tua stessa formulazione : quanti anni di VG devi parlare con autorità?
Servier ed enzimi eh che relazione!
Servier: correlato all'etica che hai citato.
Enzimi: non ho segnalato!
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 15/04/13, 19:28

Buonasera ,

sei in forma direbbe Obamot :) ....


Solo una breve nota

quote:

Niente droghe! Può anche causare la morte del soggetto


A parte l'alcol, nessuna droga il cui improvviso ritiro provoca la morte ... perfino l'eroina o l'oppio :) d'altra parte un arresto cardiaco molto probabile se lo svezzamento troppo brutale in un alcolizzato .... negli altri casi ti sbatti la testa contro le pareti in particolare;) e sei piegato dal dolore .... per altro ancora è come una sigaretta, è psicologico, il sistema simpatico richiede la sua dose e la mancanza di dopamina e serotonina ti rende broncio e pigro ... :) ...

fine osservazione ... :)

Altrimenti obamot contro cosa stai combattendo ??? o per cosa ???

c'è qualcosa che mi sfugge lì ...

Promuovi il gusto nella maggior parte dei tuoi testi, ma il gusto non è altro che una visione della mente, un giudizio personale, quello che ti piace che non mi piace necessariamente.
Mi parli di restrizione, è in relazione a ciò che sostanzialmente è una restrizione;), in relazione alla forma o all'immagine mentale che ti metterai in atto, quindi è ancora una volta una percezione personale del cosa.
Prenderò il mio esempio, la carne rossa non mi fa desiderare del tutto semplicemente cambio la mia percezione di questo cibo in modo che tu possa mostrarmi qualsiasi pezzo della carne più bella che faccio semplicemente non voglio. Anche dal punto di vista del gusto ho avuto molte esperienze e al momento penso di poter mangiare quasi tutto ciò che ho gusto, ma non lo metto in primo piano rispetto a ciò che mi aspetto dal cibo .

In tutto ciò che ha detto Janic non vedo alcuna forma di dottrina, lascia la scelta, non dice (come posso fare io) "dobbiamo, o dobbiamo", il libero arbitrio è lasciato a tutti.

Libero arbitrio che implica anche che per aderire (o / e capire) qualcosa bisogna fare il passo (che rimarrà personale) Se una forma di cibo viene seguita come se fosse una dieta e non Da un modo di mangiare, infatti, tutto ciò che è rilevante per il gusto e il desiderio sarebbe in primo piano e le "restrizioni" sarebbero molto reali.

obamot

Tanto meglio se alcuni lo fanno e perseverano, ma dovranno farlo da soli


Dobbiamo sempre tutto solo a noi stessi, la vita stessa e ciò che ne facciamo dobbiamo solo a noi stessi. Nel caso contrario, è che siamo semplicemente il frutto di un'alienazione mentale di un sistema (che inoltre riesce molto bene a farlo, alienandoci e perdendoci nei meandri delle piccole cose che finiscono per finire ci fanno perdere ogni idea di ciò che avremmo dovuto cercare qui) ... .

Insomma non capisco da dove vuoi venire ??? vuoi dare a tutti la soluzione che "deve" seguire, quindi dai a tutti i mezzi per avere una dieta equilibrata, in qualche modo è tutto a tuo merito, ma dovrai tornare indietro nel tempo e si cambiano tante cose, a partire dall'inizio che è far capire alle persone che non bisogna confondere la sostanza e la forma, il gusto e l'utilità del mangiare, il bisogno e il desiderio ecc ecc, il sarà difficile, specialmente se una parte del postulato che non si può far accettare a qualcuno ciò che non vuole, questo qualcuno deve fare a modo suo, per comprendere cose .

In ogni caso, la cosa certa è che finiremo tutti per morire indipendentemente dalla modalità alimentare, ma la domanda è come trascorreremo il resto della nostra vita, come modificheremo il nostro corpo come soffriremo o no ... La posta in gioco di un cibo che vuole essere più sano va bene per evitare il massimo delle parole della nostra società industriale, per non vivere 150 anni ... E infine la domanda è anche a livello dei nostri figli e dei futuri (forse) bambini piccoli, che li lasceremo se avremo continuato il percorso o siamo fidanzati ...

bene mi perdo mi fermo lì da qualche parte purtroppo mi sconvolge leggere questo gioco che non avrà fine ...
Personalmente vado nel mio giardino per prendermi cura della mia terra e delle mie piantine ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/04/13, 14:34

Janic ha scritto:
obamot ha scritto:4) È abbastanza sbalorditivo (e straordinario) che tu sia in grado di fare tali estrapolazioni nei tuoi discorsi, quando non ti dai la stessa pena quando si tratta di cibo! Come gli "impulsi psico-affettivi" che guiderebbero la scelta delle persone in questo campo!
Come sottolineato modSono aperto a

Non capisci? ( : Cheesy: ) È Bidouille qui "Richiedente informazioni" o occasionalmente opportunisticamente eretto da Janic come "quell'esperto"per arbitrare il dibattito? ^^

Beh, me lo aspettavo un po '... Forse è per questo che non ho risposto!

Janic potrebbe anche aver notato che nel post precedente, è sollevato nei miei confronti, esattamente le stesse osservazioni che faccio quasi costantemente al riguardo SONO proprio discorso! : Cheesy: : Mrgreen: Comico!

Ed è anche un punto così caricaturale, quel "birichino" come Bidouille può essere a volte, mi chiedo se non sia volontario da parte sua, fare un po ' "cadere Janic nella trappola (?)" (se sì, poi cadi a testa in giù altrove)!

Per quanto riguarda Fred, devo essere uno dei pochi che non lo ha mai sottovalutato qui (*) Proprio come Janic.

Altrimenti, sarebbe altrettanto divertente (e sarebbe stato meno sottile di quello di cui è capace su questo? Dal momento che questa è quasi un'opzione ^^ Escludo a priori questa ipotesi), non lo so a proposito, non come sarebbe arrivato a tale conclusione (tranne che non avendo approfondito o seguito tutti i dibattiti su questi temi, e di conoscere bene le posizioni reciproche prima ... di. ... troppo ... dai! hey hey hey immagino che se non lo ha fatto, lo farà, perché è facilmente verificabile!).

Con Janic, abbiamo giocato a Dupont-Dupont per diversi anni come ladri in fiera (sul tema del cibo, ma non solo), con a malapena uno o due ostacoli - che anche se minimi può avere il massimo effetto in alcuni casi - quindi divergenze a causa di incomprensioni (o impossibilità di concordare visto che - dalla diplomazia - direi che "non avremmo gli stessi prerequisiti" ma solo superficialmente) e sempre sugli stessi due o tre punti! Il che dimostra che non cerchiamo necessariamente di concordare : Cheesy: poiché ognuno di noi ha integrato i limiti dell'altro (hihihihi!).

: Mrgreen: : Cheesy: E infine è un ronzio che funziona molto, perché durante questo periodo, le persone si chiedono "cosa mangiano", anche "come lo mangiano" e specialmente "perché lo mangiano"(punto essenziale ed etico se è per Janic e la sua lotta a favore della causa animale, anche se non una lotta contro se stesso ...)

E non mi interessa davvero che improvvisamente non siamo della stessa opinione! Ognuno ha la propria opinione ... Può anche darsi che l'uno o l'altro abbia torto su alcuni punti! LOL Che dramma! D'altra parte, è difficilmente resistibile correggere qualcuno in errore : Cheesy: quando pensi al tuo prossimo! Comunque mi fosse sembrato che sulla questione dei "gusti personali" non fosse proprio un punto che Janic voleva difendere di questi tempi! (Anche se è comunque uno strumento di formidabile precisione, purché ci fidiamo di questo indicatore, e che siamo nell'approccio "chi sta andando bene" ...)

Sì, noto molte contraddizioni in tutti questi discorsi! E capisco che coloro che non dispongono degli strumenti di valutazione (che potrebbero anche mancare a loro), non sanno sempre cosa pensare!

Bene, bene ... È passato molto tempo da quando alcuni sono stati lasciati cadere su alcuni punti (incluso questo) poiché arriviamo sempre a queste domande di pre-requisiti per capire il materiale (e questo è proprio il punto cruciale di questo tutto questo iato) e che allo stesso tempo ci piacerebbe finché non ci sarà "segregazione nell'accesso alla conoscenza" !! Su questo punto che è il leit motiv di André (e che si è diffuso senza motivo), credo che non dipenda tanto dalla sua inaccessibilità, piuttosto che da un'idea fissa e da una distanza espressa per una domanda di "volontà personale»(E qui includo pienamente la nozione di ego, per chiarire!).

Janic ha scritto:[...] Sono aperto a tutte le altre modalità alimentari in cui ognuna può fare la propria scelta secondo vari parametri come la cultura, le abitudini, i gusti e i gusti, i desideri e altri impulsi psico-affettivi, ecc ...

Completamente fuori portata e ovviamente completamente FALSO. Poiché l'orientamento generale delle osservazioni di Janic non va nella direzione di questa affermazione!
Inoltre, Janic mescola nozioni facilmente osservabili relegandole come non essenziali, mentre i fatti stessi dimostrano il contrario, quindi la loro rilevanza! Quindi ho troppo tempo per (ri) commentare questo per (ri) dare costantemente le stesse risposte! Questo è un punto che è stato portato contro di me, quindi ne terrò conto. Mi scusi allora, questo punto è già stato sollevato molte volte ...

Se adesso Janic aveva cambiato idea per improvvisamente scopri una mente così ampia, tanto meglio! Ma allora dovremmo tenere presente questa nuova linea costantemente! : Lol: e non far finta che sia sempre stato così!

Janic ha scritto:D'altra parte, in un campo preciso contendo i punti di vista non sperimentali che si basano a priori o sì sì! Invito pertanto coloro che sono interessati all'argomento a indagare alle fonti piuttosto che su pseudo studi fatti da personaggi ignoranti della materia o contrari ad essa.

ahahah è molto buono quello. Janic sarebbe ben consigliato di applicare SES in merito stesso e alla dottrina ideolo-dogmatica del VG a cui fa ancora spesso riferimento!

Perché se c'è chi qui non nega la libertà di scelta in concomitanza con l'avanzamento nelle proprie tappe di "riforma" liberamente e con i propri ritmi: lo è comunque. ..non ... Janic! ( : Cheesy: )

* e se non le ho ancora detto le sue quattro verità, è perché mi fa impazzire! Non ho questo da f ... E sa esattamente di cosa si tratta, quindi non devo nemmeno insegnargli, dato che ha il pieno controllo delle sue parole ^^ e che sa molto bene quando c'è un abuso!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 16/04/13, 18:03

Janic ha scritto:
Come sottolineato da hack, sono aperto a
Non capire? () Bidouille è qui un "cercatore di informazioni" o occasionalmente istituito in modo opportunistico da Janic come "esperto" per arbitrare il dibattito? ^^
Ciò dimostra che non abbiamo la stessa lettura, ma sta a lui rispondere. Sopra non ha espresso una teoria, ma la sua esperienza come la tua.
Con Janic giochiamo a Dupont-Dupont come ladri in fiera da diversi anni (a proposito di cibo, ma non solo), con appena uno o due ostacoli - che anche se minimi può avere i massimi effetti in certi casi - quindi divergenze per incomprensioni (o impossibilità di andare d'accordo poiché - per diplomazia - direi che "non avremmo gli stessi prerequisiti" ma solo superficialmente) e questo sempre su gli stessi due o tre punti! Il che dimostra che non cerchiamo necessariamente di essere d'accordo poiché ognuno di noi ha integrato i limiti dell'altro (hihihihi!).
fortunatamente ci sono differenze, evita punti di vista unici!
E infine è un ronzio che funziona abbastanza bene, perché durante questo periodo lì, le persone si chiedono "cosa mangiano", anche "come lo mangiano" e soprattutto "perché lo mangiano" (punto essenziale ed etico se è per Janic e la sua lotta a favore della causa animale, anche se non una lotta di se stesso ...)
Errore di interpretazione, non sono PER la causa animale, ma PER la causa umana che passa ANCHE, PURE dalla causa animale. Per la modalità cibo ho già risposto, per coloro che sono interessati.
Janic ha scritto:
D'altra parte, in un campo preciso contendo i punti di vista non sperimentali che si basano a priori o sì sì! Invito pertanto coloro che sono interessati all'argomento a indagare sulle fonti piuttosto che su pseudo studi fatti da personaggi ignari dell'argomento o contrari.
ahahah è molto buono quello. Janic sarebbe ben consigliato di applicare le SUE parole a se stesso e alla dottrina ideologica VG a cui fa ancora spesso riferimento!
Indica piuttosto le TUE fonti che si basano su un'esperienza reale, quindi vedremo se è dogmatico o meno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/04/13, 18:29

Janic ha scritto:
Obamot ha scritto:
Janic ha scritto:Come sottolineato da hack, sono aperto a
Non capisci? ( : Cheesy: ) È Bidouille qui "Richiedente informazioni" o occasionalmente opportunisticamente eretto da Janic come "esperto" per mediare il dibattito? ^^
Il che dimostra che non abbiamo la stessa lettura,

Aaah! Avrei dovuto mettere "Che fu occasionalmente eretto da Janic opportunisticamente". Come sarebbe stato migliore e più chiaro? : Lol:

Janic ha scritto:ma è a [mod] per rispondere. Sopra non ha espresso una teoria, ma la sua esperienza come la tua

Ok, vuole Janic bis invitare Fred "ad arbitrare", sì! Avendo lasciato aperte tutte le ipotesi: mi trovo molto bene con questo : Lol:

E questo non toglie nulla al fondo. Dal momento che va notato che Janic è il legittimo destinatario di queste osservazioni, poiché bisogna ammettere che è il loro "depositario ideologico". : Lol:

Janic ha scritto:
Obamot ha scritto:Con Janic, abbiamo suonato in Dupont-Dupont per diversi anni [...] il che dimostra che non stiamo necessariamente cercando di raggiungere un accordo poiché ognuno di noi ha integrato i limiti del altro (hihihihi!).
fortunatamente ci sono differenze, evita punti di vista unici!

Sì, ecco perché continuiamo ad apprezzarci a vicenda! 8)

Janic ha scritto:Indica piuttosto le TUE fonti che si basano su un'esperienza reale, quindi vedremo se è dogmatico o meno.

Ah, ma Janic è colui che non indica mai le sue fonti, con il pretesto che gli studi su cui potrebbe eventualmente basarsi per convalidare le sue affermazioni non esisterebbero (e questo per vari pretesti, anche un po 'ideologici)!

Perché dalla mia parte prendo tutto! Non c'è motivo di non prendere alcuno studio, purché tu faccia un'interpretazione corretta! Quindi se vuoi uno studio, dovresti dirmi esattamente quale! Per quanto riguarda il mio hobby: il nuovo approccio placebo / nocebo, ho già rivelato le mie fonti (RTS.CH UNIGE.CH ecc.)
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 16/04/13, 21:56

Buonasera ,

è festa nel villaggio :) ...

È meglio non attaccare un'etichetta sulla testa delle persone che evita equivoci;) ...

Non sono stato eretto da nessuno o da nessuno, tranne me stesso :) (può sembrare egoistico ma non è così;), devi iniziare a cambiare il tuo mondo in modo che l'altro tu capisca che può anche farlo, e almeno si chiede se potrebbe non esserlo non è saggio farlo ... a volte va nella giusta direzione a volte no, il tutto è capire alla fine l'errore è usato per quello ...).

Quindi non voglio arbitrare nulla, ammetto di non aver scritto i 10 anni di conversazioni tra di voi, ammetto anche che non devo farlo;) ...

Non è quindi una domanda per me essere a favore o contro o con qualcuno più di un altro, ma parlare in modo comprensibile, se tutti i lettori (se ce ne sono;)) devono leggi 10 anni di messaggi per capire tutta la sottigliezza di cui sei un utente obamot (vedi nulla di sbagliato o biasimalo al contrario è a tuo merito ricordare), beh, penso che nessuno non capirò niente ...
È come quando fai una presentazione, qualunque sia il livello, devi metterla nella cornice, nel contesto e spiegare ...
Queste spiegazioni che per te saranno solo dure, lo saranno per chi non ha letto "il telone" prima di "l'arpa" (;)), non capirà il gusto ....

Quindi la mia domanda è abbastanza ingenua o stupida, semplicistica, ecc. Indipendentemente dal qualificatore (può anche importare se sono stimato o sottovalutato, non mi interessa cosa non cambi la mia vita :) ), perché ti stai davvero costruendo ??? (Non metto in pausa, non intrappolo, non capisco o niente è una semplice domanda che mi ha chiarito o semplificato la comprensione se preferisci, se vedi una trappola lì non è un fatto mio .)

Per la ragione, per il bene di tutti (se ne hai qualcuno che tutti vogliono il bene che vuoi portare loro;), tanto quanto il mio e quello di Janic o di chiunque altro, "tutto" è un'utopia, ecco perché ci sono ancora disaccordi :) (dire che è meglio che ci siano punti di contesa è un altro argomento) ...

Insomma finora in tutto quello che ho potuto leggere i commenti di janic, sono perlopiù d'accordo perché da qualche parte penso la stessa cosa (e devo dire che penso di essermi evoluto in una semplificazione dei "problemi" che tende alla visione che già ha Janic, senza volergli somigliare, succede solo che le mie conclusioni si uniscano alle sue man mano che andiamo avanti su certi punti), e le mie conclusioni le formo anche attraverso l'esperienza personale e osservazioni sul terreno, da cui cerco di trarre ragionamenti, che rimarranno miei ma in nessun caso fissati ad vitam etern, sono conclusioni temporanee che "me" mi permettono di vivere il momento presente nel miglior modo possibile nel mio contesto attuale .


Per tornare al cibo perché il soggetto c'è, non vedo come dire che se continuiamo a consumare tanta carne la superficie della terra non sarà più sufficiente per produrre ciò che consumiamo, rispetto alla verdura di cui abbiamo bisogno sarà consumato dagli animali, che dovremo quindi fare appello alla "scienza" per produrre di più (ogm e angrais qui siamo), di quanto consumato in una certa forma, la pianta è sufficiente per portarci ciò di cui abbiamo bisogno, e che 'il cibo deve quindi essere sostituito al giusto livello: un livello che, se non erro al momento, è al livello del consumo (si parla costantemente di consumo di carne, verdura, cereali, ecc.), ma non dovremmo piuttosto parlare di utilizzo? sì, dovremmo usare il cibo per mantenere il nostro corpo e quindi prenderci cura della nostra casa, e quindi logicamente prenderci cura di tutti quelli in cui viviamo ... è un errore?

Non devo fermare i cacciatori o i carnivori, ma al momento sono ancora mangiatore di pesci e crostacei, ma lo faccio perché per il momento sono ancora in grado di uccidere i pesci ed essere consapevole che quando Mangio un'ostrica che è viva ... Se è fatta in coscienza mi va bene;) ...

Questo dice a poco a poco che il mio spirito di cacciatore subacqueo diminuisce e vedendo che posso fare a meno di mangiare un tale essere vivente arriverà un momento in cui non potrei più mangiare perché più in grado di uccidere. Mi segui? qualsiasi carnivoro ai miei occhi dovrebbe essere in grado di uccidere almeno una volta l'animale che sta per mangiare, uccidere il maiale, la mucca, il coniglio il pollo, svuotarlo dalle sue viscere, macellarlo e infine tagliarlo a pezzi?

La domanda è semplice ma ancora raramente affrontata, preferiamo andare al ristorante, prendere pezzi che non hanno più la forma che ci ricorderà la vita che li ha donati.

quindi non sono neanche per la causa animale, a seconda della situazione che l'animale deve essere mangiato per dare la sua energia al nostro animale interiore che chiede di sopravvivere.

Non è estremista, è una domanda su ciò che abbiamo imparato o non imparato da altrove, è una domanda che risale al nostro primo pescatore di cacciatori-raccoglitori antenati, una domanda della storia che ha giocato il suo ruolo nella nostra comprensione di ciò che è il cibo e per cosa viene utilizzato.
Per finire, quando ti basi su teorie "scientifiche", mi permetto di provare a vedere su cosa si basa la sua teoria che di regola si origina dalle basi antichissime sopra menzionate ...
e non è perché lo stesso errore è stato fatto per 10mila anni che non lo è, il fatto è però che negare una certa base non rompe un problema ma un'infinità di nuovi problemi, è quindi più facile mantenere certe basi per certe persone, pena un passato per un "matto" "reazionario" "utopista" e tutte le altre qualificazioni che ci vorrai mettere.

Conclusione, non vedo ancora una dottrina, ma ovviamente un'ideologia, quella del rispetto per la vita, personale e per ogni essere qualunque esso sia (questo influisce quindi anche sulle convinzioni "religiose" quasi o vere e proprie che siamo pulito ) .

Quindi sarò super estremo per questa conclusione: andiamo ancora più avanti dopo il veganismo perché non provare il respirianismo :shock: in questo caso i problemi saranno risolti velocemente, ma per fare questo dobbiamo "credere" e per credere dobbiamo capire e quindi aderire al 100% senza fallire, e tornare a tutto il nostro apprendimento la nostra "cultura" il nostro percorso di sviluppo sociale , la nostra storia e la nostra industrializzazione ecc ecc ecc.

La valutazione fintanto che crediamo che la coscienza stia facendo bene è che è così, se per qualche motivo x o Y non vogliamo ascoltare quest'ultimo, allora può darsi che ci sia un problema. Ecco come la vedo io ... cerco "semplicemente" di prendere coscienza di me stesso e del mondo in cui vivo cercando di non dare più consigli ma parlando solo in modo che ognuno tragga la propria conclusione che gli si addica. e gli permetterà di vivere nel suo stato attuale (non è affatto vinto :) ) ...

Non so se ero molto chiaro, non penso che l'argomento tocchi così tanto che mi ci vorrebbe un anno e i mezzi linguistici (e concetti chiari) per esprimere il mio pensiero (che verrà quindi a cambiare quindi Ne avrò bisogno ogni anno di più;)) ... Riassumo: tutto è UNO di noi per materializzarlo e trovare il percorso che ci porterà alla piena consapevolezza di ciò che facciamo in ogni momento tanto in pensato che in azione (è un po 'come cercare il nirvana) ...

ma tutto ciò che fondamentalmente è blablablablabla ne sono pienamente consapevole ma tuttavia lo faccio ... arff capirà ...;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 17/04/13, 00:54

Hai ragione su molti punti ... come la necessità di "semplifica il messaggio"

bidouille23 ha scritto:perché sei imballare davvero?

Onestamente non mi prendo a calci ogni mattina : Cheesy: (e quindi non soffre, né cerca di soffrire o far soffrire gli altri ^^). Non questo tipo di problema manicheano nel mio repertorio. ;)

Poi vengono le domande: siamo utili agli altri e soprattutto "viviamo consapevolmente», Tranne che lì, difficilmente possiamo avere voce in capitolo sugli altri!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 17/04/13, 08:08

ciao ciao
ti sei spiegato molto bene!
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 241