Concimi radioattivi?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/09/08, 13:12

Bibiphoque ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Solo che il vino ha tuttavia alcuni effetti benefici, nessuno del tabacco!

hi,

Eccola qui:

http://www.plantes-bienfaits.com/tabac.php

@+ : Mrgreen:
Bene ... non leggo nulla sui benefici (reali o presunti) del tabacco per inalazione polmonare ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 10/09/08, 13:22

Bibiphoque ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Il grafico nella pagina successiva mostra la catena di decadimento dell'uranio come si presenta in natura:
http://www.ccnr.org/decay_U238_f.html
Il polonio non è rilevabile da un contatore Geiger perché il tubo di questo non è sensibile alle particelle alfa
: Lol:

hi,
Se è rilevabile, se è un metro con finestra di mica.
@+

Non tutti, i tubi ZP1400 (riferimento di RTC) e molti altri sono con finestra di mica ma non rilevano le particelle alfa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/09/08, 13:27

jonule ha scritto:per essere più esplicito Bucheron (sì, lo ammetto, è una scorciatoia ma dopo che mi fanno pagare per fare lunghezze ... ;-): [...]
Sì, l'arte di dire l'essenziale in poche parole è un'arte difficile ...

Per il sangue, problema di kein, padroneggio, ma è dopo che non vedo:
jonule ha scritto:[...] per quello dell'accumulo di metalli pesanti, è noto e stabilito che pensavo, si accumulano nel corpo, perché non intendono eliminarli, e i punti sono il cervello, il cuore, tra gli altri. [...]
L'organo principale per disintossicare il sangue è il fegato. Per accumulo nel cervello e nel cuore, mai sentito parlare.

jonule ha scritto:dopo per ciò che viene trasmesso di generazione in generazione: l'irradiazione di queste particelle produce una trasmutazione del DNA, che porta al cancro ad esempio dalle metastasi (che sospetto precisamente dall'accumulo di questi sudiciume ma è un'ipotesi personale ): se osservi l'irradiazione di raggi alfa (molto istruttiva su Internet), vedrai che questo produce mutazioni genetiche, che sono trasmissibili, come tutto il patrimonio genetico!
Le mutazioni, da trasmettere al prossimo genartion, devono interessare le cellule che vengono trasmesse ...
Ora, se i miei ricordi di bio sono buoni, le uniche cellule che trasmettiamo ai suoi discendenti sono le cellule sessuali. Come ricordo, non provenivano dalle linee cellulari del cuore o del cervello!
D'altra parte, una mutazione che causa un disturbo tale da provocare il cancro ha ancora meno probabilità di essere trasmessa rispetto a un'altra che porta un beneficio.
E infine, è ancora necessario che al momento dell'associazione cromosomica, la mutazione non sia troppo grande, altrimenti questa associazione non è possibile perché il cromosoma non mutato non può incontrare il mutato (Houlà, c ' è tutto così vecchio!)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 10/09/08, 13:30

Gregconstruct ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:NB: Ho una piccola collezione di minerale di uranio a casa, Autunite, Betafite, Pechblende, Uraninite e altri ... quindi ho anche Polonium 210. : Lol:


Sei fluorescente di notte?

: Lol: No, non si illumina di notte ma diventa luminoso con una lampada a luce nera.

Ho rimosso la mia collezione dal mio soggiorno perché ha avuto un effetto molto negativo sugli ospiti : Lol: .

Con i miei campioni di raccolta devo avere - almeno - 50 grammi di uranio naturale, quindi dobbiamo essere in grado di calcolare la quantità di polonio 218, 214 e 210 che ci sono in casa : Lol: .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 10/09/08, 13:34

Leo Massimo ha scritto:: Lol: No, non si illumina di notte ma diventa luminoso con una lampada a luce nera.

Ho rimosso la mia collezione dal mio soggiorno perché ha avuto un effetto molto negativo sugli ospiti : Lol: .

Con i miei campioni di raccolta devo avere - almeno - 50 grammi di uranio naturale, quindi dobbiamo essere in grado di calcolare la quantità di polonio 218, 214 e 210 che ci sono in casa : Lol: .


Cavolo, speravo che saresti stato come Omer Simpson ... : Mrgreen:

Per la luce nera, lo sapevo già.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 10/09/08, 13:38

hi,
Bel prodotto:
"Il polonio è caratterizzato come veleno da (1) avere una radioattività 10,000,000,000 di volte più forte di quella dell'uranio 238, (2) prevalentemente sottoposto a decadimento alfa, e (3) il fatto che i raggi alfa hanno una permeabilità estremamente bassa attraverso il corpo umano. Il polonio 210 si trova, tuttavia, in quantità estremamente bassa nel fumo di sigaretta ".
Extrait de:
http://sciencelinks.jp/j-east/article/2 ... 076257.php

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 10/09/08, 13:41

Su Ebay puoi trovare campioni di minerali di uranio per collezionisti:

Cristalli autuniti, molto belli di fosfato di uranio giallo:

http://cgi.ebay.fr/AIR-S28-GRANDE-PIECE ... 286.c0.m14

Uraninite, quasi ossido di uranio, impressionante per la sua alta densità.

http://shop.ebay.fr/items/_W0QQ_fromZR4 ... m270.l1313
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 10/09/08, 13:42

Leo Massimo ha scritto:
Bibiphoque ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Il grafico nella pagina successiva mostra la catena di decadimento dell'uranio come si presenta in natura:
http://www.ccnr.org/decay_U238_f.html
Il polonio non è rilevabile da un contatore Geiger perché il tubo di questo non è sensibile alle particelle alfa
: Lol:

hi,
Se è rilevabile, se è un metro con finestra di mica.
@+

Non tutti, i tubi ZP1400 (riferimento di RTC) e molti altri sono con finestra di mica ma non rilevano le particelle alfa.


hi,
Ho dimenticato la parola "bene"
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 274