Il consumo di acqua

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/09/14, 20:58

Did67 ha scritto:Mi farai pentire di aver abbandonato il mio progetto!


mi capita anche di abbandonare i miei progetti ... quest'estate non ho avuto il tempo di pulire la piscina ... quindi è rimasto stufo di un rospo ... altri lavori sono passati
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 21/09/14, 08:51

ciao

è vero che l'acqua può essere recuperata, ricordo al momento in cui abbiamo comprato la casa, abbiamo consumato non lontano da 300 m3 all'anno per 8 persone a casa, senza piscina al momento,

di fronte alla cassetta delle lettere, stavo sudando all'idea di ricevere la fattura!

poi, sono riuscito a trovare nell'angolo buono, un serbatoio flessibile dell'esercito (6m3) per l'acqua potabile, è nero è posto nella stalla nel fresco,
Incanalare direttamente i 2 tubi di scolo dell'acqua dal tetto (circa 500 m²) riempiendo il serbatoio, con un trabocco quando il serbatoio è pieno, una pompa per irrigatore Basic (400w) è un controller per la pompa.

per il circuito dell'acqua non mi sono rotto la testa, mi collego direttamente dopo il contatore con una valvola che chiude l'acqua della città, fornisco solo acqua fredda dal rubinetto della cucina con acqua di città.

poi 3 anni fa, ho trovato una piscina sul bon-coin, circa 40m3, ed era fuori discussione riempirlo con il serbatoio 6m3!

Quindi ho preso il trabocco dal serbatoio, ci ho messo un tee, poi ho fornito acqua alla piscina, ho chiuso con un tappo quando la piscina è piena.

quando arriva la fine della stagione, è fuori questione svuotare tutta quest'acqua come la sua !! Ho una pompa di scarico della lavatrice, che pompa l'acqua nella piscina e inserisce un filtro anti-fango, quindi all'uscita della pompa collega il mio tubo da giardino, alla fine del tubo da giardino collego il mio idropulitrice (che alla fine è anche una pompa), non c'è più, scollego i tubi di scolo dell'acqua dal tetto, lo pulisco con la pressione, così come le terrazze dell'auto .....

il resto dell'acqua in piscina, lo lascio !! per la pulizia di primavera del fondo della piscina con l'aspirapolvere, va bene, nella posizione di svuotamento sulla pompa che scarica nella fogna, ma in questa fase ci sono solo pochi m3.

poi mi riempio di acqua piovana.

la nostra fattura annuale è di 10 m3 di acqua all'anno (per 8 persone), che potrebbe essere ulteriormente ridotta se avessi installato un piccolo rubinetto per prendere l'acqua della città solo per cucinare o bere, perché laviamo il nostro le mani in cucina sono quindi ancora un piccolo spreco ...

la maggior parte del conto è l'abbonamento, secondo i calcoli che abbiamo fatto, possiamo comprare acqua in bottiglia per tutti, per ora, tengo l'acqua della città perché 6m3 l'estate se non piove per 3 settimane, siamo esauriti, quindi sto guardando un secondo serbatoio usato, ma non lo trovo ancora.

voilou ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/09/14, 18:15

In effetti, con 500 m² di tetto, la tua produzione è importante (in Belgio, ciò ti renderebbe facile 350 m³ / anno, più del tuo consumo.

Al contrario, con i miei 48 m², fornisco solo i miei servizi igienici. (e nonostante i miei 6 o 7 m³, mi sono rotto alla fine di maggio: in questi 2 mesi è caduto il 10 ° della media)

Al tuo livello, potresti persino permetterti di utilizzare il 10% della piscina come riserva nel periodo giugno-settembre e molto altro ancora in marzo-maggio, settembre novembre.

Attenzione però: al bucato non piace il cloro!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 21/09/14, 19:07

È vero che c'è stata una bella primavera, mi sembra che alla fine di maggio all'inizio di giugno ho dovuto stirare circa 1 settimana nell'acqua della città, tuttavia nel Giura piove spesso!

prelevare il 10% di acqua dalla piscina, da giugno lo farà solo, marzo-maggio, nessun problema, sarebbe più semplice, solo prendere la pompa dalla piscina è rimandata indietro negli anni per arrivare di acqua (pioggia) dalla piscina, farà il circuito inverso :P .

Non stupido!

sì, 48m² di tetto sono solo un peccato perché per il bucato bisogna mettere meno detersivo, per la lavastoviglie non c'è bisogno di sale o altri prodotti di risciacquo, vediamo subito la differenza nell'acqua della città, gli occhiali si imbiancano rapidamente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/09/14, 10:05

lo sbiancamento degli occhiali LV è dovuto principalmente all'attacco del vetro da parte del prodotto.

Ora uso Finish, che lo pubblicizza ed è molto meglio.
D'altra parte, l'arredamento in porcellana lascia il campo molto più veloce rispetto al Sole (che ha attaccato gli occhiali)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 400