Conservazione vegetale? congelamento

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Moindreffor » 04/09/18, 08:58

chatelot16 ha scritto:il problema del congelatore è che in caso di mancanza di energia si perde tutto

c'è almeno 20 anni un vicino ha troppi fagiolini ... Ho iniziato a fare barattoli di vetro in scatola ... ho mangiato a lungo, e ho tenuto un po 'per vedere per quanto tempo rimane ... e sembra che si mantenga perfettamente: nessuna perdita

per me il congelatore è per una conservazione a breve termine ... tutto ciò che può conservare in barattoli sterilizzati è più che il congelatore

come detto sopra, l'inscatolamento in barattoli è tutta la mia infanzia da mia nonna, oltre alla sicurezza porta più gusto perché nel barattolo di fagioli (ad esempio) puoi far scorrere l'aglio, cipolle, insomma tutto ciò che può dare buon gusto oltre a ciò che il congelamento non offre

per sicurezza ho optato per 2 piccoli congelatori anziché uno grande, ma quando i 2 sono pieni, beh c'è più sicurezza : Mrgreen:

il congelatore risparmia tempo, giardino, lavaggio, asciugatura, bustina, congelatore di livello superiore, dovrei fare il confronto con lo sbiancamento aggiuntivo per vedere cosa porta, se è meglio, ne vale la pena
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Gaston » 04/09/18, 10:17

Moindreffor ha scritto:
chatelot16 ha scritto:il problema del congelatore è che in caso di mancanza di energia si perde tutto

per sicurezza ho optato per 2 piccoli congelatori anziché uno grande, ma quando i 2 sono pieni, beh c'è più sicurezza : Mrgreen:
Il numero di congelatori non modifica il rischio di interruzione dell'alimentazione, a meno che non si dispongano di 2 congelatori in due città diverse : Mrgreen:
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Moindreffor » 04/09/18, 11:24

Gaston ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
chatelot16 ha scritto:il problema del congelatore è che in caso di mancanza di energia si perde tutto

per sicurezza ho optato per 2 piccoli congelatori anziché uno grande, ma quando i 2 sono pieni, beh c'è più sicurezza : Mrgreen:
Il numero di congelatori non modifica il rischio di interruzione dell'alimentazione, a meno che non si dispongano di 2 congelatori in due città diverse : Mrgreen:

sì, ben fatto, intendevo in caso di guasto del dispositivo, e in realtà ho la mia famiglia non molto lontana, quindi nel caso, posso spostare un po 'di cibo,

ma vivo ai piedi del trasformatore : Mrgreen: quindi, a meno che non ci sia una vera e propria interruzione di corrente, sto bene : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 658
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 243

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da 44 dC » 04/09/18, 12:31

Grazie ancora a tutti,

Did67 ha scritto:[Con i miei progressi sul copyright, mi sono comprato un mega congelatore orizzontale da oltre 400 l, A +++ o poco più di 250 kWh / anno secondo gli standard; circa quaranta ore di autonomia in caso di black-out (questo è il "prolungamento" del mio orto)]


Torno a questo punto:

Suppongo che un'autonomia di 40 ore significhi che, grazie all'isolamento, viene mantenuta una temperatura interna massima (senza apertura)?

Ma questa temperatura deve ancora aumentare (più o meno rapidamente a seconda della temperatura circostante) ...

Sai a quale soglia di temperatura interna viene preservata l'integrità del contenuto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Did67 » 04/09/18, 15:39

Perseo ha scritto:
Ah, sono interessato a sapere cosa usi nella macchina per il ghiaccio (PM se preferisci evitare la pubblicità).



Senza pubblicità, è questo tipo di "cineserie" che funziona sorprendentemente (e ad alta voce). Fino a quando ???

All'improvviso, un'orgia di "sorbetti" di pura frutta, senza zuccheri aggiunti (a volte ha un sapore leggermente fruttato!), Secondo due metodi:

a) frutta congelata così com'è, macchina-passata

b) "mosto" di frutti rossi, seminati, congelati in vaschette per cubetti di ghiaccio, lavati in lavatrice ...

https://www.mathon.fr/cat-electromenage ... #ectrans=1
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Did67 » 04/09/18, 15:47

AD 44 ha scritto:
Torno a questo punto:

Suppongo che un'autonomia di 40 ore significhi che, grazie all'isolamento, viene mantenuta una temperatura interna massima (senza apertura)?

Ma questa temperatura deve ancora aumentare (più o meno rapidamente a seconda della temperatura circostante) ...

Sai a quale soglia di temperatura interna viene preservata l'integrità del contenuto?


Sì, è senza apertura. E con una sorta di "blocco" in stile più cool in cima.

D'altra parte, non so quale sia la temperatura tollerata: il disgelo, suppongo, quindi alcuni gradi sotto zero ????

Per sicurezza:

a) i guasti al congelatore sono eccezionali (quello che avevo prima, e che è sempre "di riserva", era stato acquistato dai miei genitori quando avevo circa quindici anni; io ne ho 65; funziona perfettamente ... era prima dell'obsolescenza programmata)

b) i guasti del settore diventano più frequenti, con tempeste, inondazioni, la rete che talvolta invecchia, ecc. Questo è un rischio contro il quale devo proteggermi (anche perché la mia caldaia a pellet richiede elettricità), pertanto è previsto l'acquisto di un generatore (che mi permetterà anche di utilizzare il mio trituratore elettrico senza connessione). Con il copyright del secondo libro ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Gaston » 04/09/18, 15:48

AD 44 ha scritto:Sai a quale soglia di temperatura interna viene preservata l'integrità del contenuto?
Secondo ISO 15502, è -9 ° C.

Digital ha scritto :La figura indicata sulla scheda tecnica di un frigorifero si ottiene congelando confezioni di diverse dimensioni (ersatz food) che contengono sensori. Una volta che la temperatura è di -18 ° C, l'alimentazione al congelatore / frigorifero viene interrotta e il cronometro funziona fino a quando un sensore segnala una temperatura di -9 ° C.
[...]
La prova deve essere eseguita a 25 ° C, ad eccezione dei modelli della zona climatica tropicale (T), che devono quindi essere sottoposti alla prova a una temperatura ambiente di 32 ° C.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Did67 » 04/09/18, 15:51

AD 44 ha scritto:
Sai a quale soglia di temperatura interna viene preservata l'integrità del contenuto?


Come tutto ciò che è naturale, non c'è una soglia precisa, del tipo "prima si conserva; dopo è morto" ... È più o meno ben conservato. A -18 ° C, ci sono tempi rispetto ai diversi cibi - che rispetto raramente! - ed in particolare rispetto alle ossidazioni, che non si arrestano. I batteri, sono congelati quando è congelato. Niente più acqua liquida. Niente più vita attiva (anche se c'è sopravvivenza).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Did67 » 04/09/18, 15:54

Gaston ha scritto:
AD 44 ha scritto:Sai a quale soglia di temperatura interna viene preservata l'integrità del contenuto?
Secondo ISO 15502, è -9 ° C.

Digital ha scritto :La figura indicata sulla scheda tecnica di un frigorifero si ottiene congelando confezioni di diverse dimensioni (ersatz food) che contengono sensori. Una volta che la temperatura è di -18 ° C, l'alimentazione al congelatore / frigorifero viene interrotta e il cronometro funziona fino a quando un sensore segnala una temperatura di -9 ° C.
[...]
La prova deve essere eseguita a 25 ° C, ad eccezione dei modelli della zona climatica tropicale (T), che devono quindi essere sottoposti alla prova a una temperatura ambiente di 32 ° C.


Ah perfetto È più grave di quanto pensassi.

A casa la durata sarà molto più lunga, visto che è nella "lavanderia", dove d'inverno è di + 12 ° C. Devo quindi guadagnare circa il venti% in durata ...
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 658
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 243

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da 44 dC » 04/09/18, 18:17

Ovviamente tutte le tue risposte danno idee su come ottimizzare l'uso del fotovoltaico per l'autoconsumo ... : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : piuttostojojo e gli ospiti 268