Come avviare un "orto pigro" più facile della permacultura: passaggi e consigli

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da Ahmed » 30/11/16, 11:38

I cani si addestrano bene.

No! Si educano! : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da Did67 » 30/11/16, 12:07

"Pan sul becco!"

E giustamente.

[Siamo spiacenti, manteniamo tutti, dalla nostra educazione, tracce, scorie; nelle zone rurali povere, negli anni '50, un animale era ... un animale. Che abbiamo sollevato per ucciderlo. Che ci stavamo allenando ...

Ma hai ragione, devi evolvere. La legge, inoltre, si è evoluta.

D'altra parte, mi dispiace per il sentimentalismo esagerato che invade il nostro mondo, dove, spesso, un animale viene trattato meglio di molti uomini. Quanti, tra quelli che si alzano per vedermi intrappolare mortalmente le arvicole, si spingono fino a preoccuparsi di uomini, senzatetto, rifugiati, giovani della periferia che girano in tondo come un leone in una gabbia ...?

Attenzione ai re-bambini come gli dei-animali!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da Did67 » 30/11/16, 12:10

Ahmed ha scritto:
I cani si addestrano bene.

No! Si educano! : Wink:


Noterai che ho "ha spiegato"Ho scritto sopra, al cane del compagno di mio figlio. E se hai guardato il video, hai visto che stavo parlando con lui quando era davanti a me nella foto!

Quindi non sono così "cattivo" come il mio linguaggio "rustico" e talvolta approssimativo vi farebbe credere!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da Ahmed » 30/11/16, 12:23

Avevo notato il significato generale del tuo messaggio *, ma anche la contraddizione che il termine "formazione" introduce! 8)

La lingua non è mai banale e talvolta ci tradisce riflettendo più gli automatismi della lingua circostante che il nostro vero pensiero.

Lasciami dire che colgo l'occasione per sottolineare un punto che mi sembra importante, ma questa osservazione di natura educativa è piuttosto indirizzata ai nostri lettori.

* Secondo questo rapido risultato, devi sicuramente padroneggiare la comunicazione con i cani!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da Did67 » 30/11/16, 13:53

Ahmed ha scritto:
* Secondo questo rapido risultato, devi sicuramente padroneggiare la comunicazione con i cani!


Penso persino, "da qualche parte", di essere un po 'un cane, nel mio talento, nel mio comportamento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
papyrazzi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 14/10/16, 20:12
x 33

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da papyrazzi » 30/11/16, 17:42

Il mio cane ha rispettato le aiuole prima che stendessi la paglia. Il problema è già "risolto".
D'altra parte, gli farò un letto "personale" in modo che anche lui possa goderselo.

I miei gatti ci passano la notte: è più comodo ... (per loro! : Cry:)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da Did67 » 30/11/16, 18:31

papyrazzi ha scritto:
I miei gatti ci passano la notte: è più comodo ... (per loro! : Cry:)


Capovolgono tutto ???

Altrimenti, almeno ti evitano topi selvatici, toporagni e altri roditori!
0 x
jpg43
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 28/08/15, 15:56
x 29

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da jpg43 » 01/12/16, 00:05

Il toporagno non è un roditore ma un insettivoro ed è un peccato che alcuni gatti li uccidano e non li mangino in generale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da Did67 » 01/12/16, 09:47

Pan sul becco!

Grazie per questo chiarimento. Devo studiare queste famiglie un po 'meglio, oltre la buca che mi preoccupava molto!

Penso di aver pensato al topo di campagna. È il "vegetariano", non è vero ???
0 x
jpg43
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 28/08/15, 15:56
x 29

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da jpg43 » 01/12/16, 17:14

Sì, il topo di campo è vegetariano finalmente presumo ampiamente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 314