tecniche di agricoltura biodinamica

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41

tecniche di agricoltura biodinamica




da toftof » 05/02/06, 17:07

Bonjour à tous,

Sto trasformando la mia fattoria in biologico (ci vogliono 3 anni per la conversione).

La fattoria è composta da 80 ettari di cereali e 9000 galline ovaiole (uova da consumare).

Conosci siti o suggerimenti per il trattamento di cereali e animali biodinamici (succo di ortica o corno di bue schiacciato, calendario della semina, zappatura, fitoterapia, miscelazione e ammasso di piante e minerali naturali ...)

Tutto ciò che trovo come informazione viene pagato. Mi sembra che molti agricoltori attraversino questo sito perché l'econologia ci affascina ancora di più perché attraversa la nostra professione.

L'argomento è aperto, l'esperienza e le informazioni di ciascuno sono più affidabili del falso addestramento progettato dai truffatori.

arrivederci
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/02/06, 12:08

mi dai un'idea totale!
perché non energizzare con una preparazione un'acqua destinata al pantone? ... un'idea da scavare.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/02/06, 17:46

Vai in BIOLOGICO o BIODINAMICO? Non ho capito il ...

Potresti nominare alcuni siti che consideri truffatori?
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 11/02/06, 20:54

beh sì 3 anni a ecocert ma non sei sicuro del tuo scatto con la H5N1 alle nostre porte? :shock:
lui è in Italia e certamente non per le Olimpiadi! :il male:
buona fortuna comunque (da un ex collega) :D .
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 12/02/06, 13:52

risposta all'econologia

Sto seriamente studiando per diventare organico. Questo ti costringe a fermare tutti i prodotti chimici.

Vorrei quindi conoscere la biodinamica e farla conoscere a tutti attraverso questo sito serio per alleviare la malattia di cereali, diserbo, animali e tutto ciò che è possibile fare con le materie prime presenti in natura. hortia macinato o corno di bue tritato, valeriana ... (applicazione in giardino per non coltivatori).

Non posso darti un indirizzo considerato imbroglioni perché era durante la navigazione e non me li ricordavo. In ogni caso, è sufficiente navigare e ci rendiamo conto che tutto sta pagando ... Esempio il libro delle piantine secondo le lune.

Risposta A2E

Produci biologico? Perché contatterò ecocert presto quando avrò firmato un CAD.

Per quanto riguarda H5N1, noi produttori di pollame non vendiamo pollame morto come in questi paesi colpiti e se per sfortuna una fattoria viene colpita, conosciamo i passi da seguire perché il nostro pollame è limitato e le fattorie sono distanti altri senza contatto che faciliteranno il trattamento della casa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 12/02/06, 17:17

Il virus è già in Italia ragazzi! e l'industria avicola può prepararsi per un anno pulito :cipiglio:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 12/02/06, 18:46

In Sicilia, Sardegna, Puglia e un po 'in Africa ...
Il virus si trova negli escrementi e negli escrementi degli uccelli migratori.
Quindi le aziende agricole con Label, che permettono al pollame, alcune ore al giorno, di allungare le gambe all'esterno, anche in un recinto di filo metallico ... ... devono essere riconsiderate!
So che non sarà divertente per l'industria e i consumatori da ora in poi, ma investire in questo percorso sarà casuale per gli anni a venire.
Ma capisco e ammiro che tu sia interessato a questo. La conoscenza della materia non può che rafforzarti per la fattibilità di questo progetto.
Per i cereali, devi aspettare 3 anni per essere biologico.
Dernière édition par gegyx il 13 / 02 / 06, 11: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Mike.be
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 12/02/06, 18:04




da Mike.be » 12/02/06, 20:42

rispondere a Toftof

Bravo per la tua conversione in biologico Non sono un contadino ma mi interesso da circa vent'anni. Ho informazioni che potrebbero interessarti esaminando il mio sito.

A presto [/ b]
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 20/02/06, 22:51

Ciao Totof,
Alcuni libri per la biodinamica che potresti conoscere:
Metodo Jean Pain
L'arte di lavorare il naturale in giardino
My Paradise e molti altri, se sei interessato.
Non esitate a comprare "il calendario della semina" da Maria Thun, che è molto interessante per un piccolo budget di 10 euro per un anno.
Se sei interessato, formeremo un piccolo gruppo di lavoro e dovrò incontrare qualcuno che pratica una cultura biodinamica che è fatta da sola e senza sforzo ...
Infine, l'interesse non è quello di utilizzare un prodotto per il trattamento, anche il succo di ortica che tuttavia distrugge parte della fauna e di fare colture associate ... all'inizio è un po 'difficile, soprattutto per i rendimenti, ma dopo è la felicità!

Nofy (sogno)
0 x
gil67
x 17




da gil67 » 21/02/06, 09:56

hi,
Nel libro di Jean Pain, troverai anche come produrre la tua energia pulita, la tua che è energia pulita : Mrgreen:

Ho già trovato siti sulla biodinamica, credo che i belgi siano più generosi nelle informazioni, proprio come i tedeschi.

Non voglio confondermi con ciò che non mi riguarda, ma forse potresti anche seguire il suo metodo di piantare frutta e verdura rare alle nostre latitudini. Questa può essere una diversificazione e soprattutto un'interessante fonte finanziaria.

Se Jean Pain fosse ancora vivo, sarebbe sicuramente sul forum, avrebbe montato un pantone sulle sue macchine, era un econoloque prima dell'ora, quindi, mi sembra che abbiamo pochi problemi senza citare il suo libro. 8)

Per quanto riguarda il gr ... av ... mi sembrava che fosse così radicale che gli uccelli migratori non potevano trasmetterlo. Ho anche letto su un sito interessante che il percorso seguito dalla GA non era quello degli uccelli migratori ma quello degli uomini.
C'è qualcosa di poco chiaro 8)
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256