tecniche di agricoltura biodinamica

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

tecniche di agricoltura biodinamica




da denis » 02/06/06, 09:53

ciao knut, vorrei sapere, o trovi quale pianta va con quale altra, se hai esempi : Cheesy: che mi interessa bcp ,; Per te e i tuoi dorofori : Cheesy: : pianta di ricino alla fine delle tue file di patate e salta più doriphore (inesistente !!) risultato in 1 anno, nello stesso posto dell'anno precedente infetto :!:
0 x
Knut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/04/06, 01:53
Località: Normandie




da Knut » 02/06/06, 11:33

Grazie per la ruota, non lo sapevo, noto;

È mia moglie che si occupa del giardino (raro argomento di conflitto tra noi) e le chiederò.

Dalla memoria, abbiamo questo sul calendario lunare precisamente, con tutte le piante compatibili, e molte di loro si aiutano a vicenda come l'olio di ricino per le zampe.

So che ogni anno i fagioli attirano tutti gli afidi dal giardino senza danneggiarli, mentre i fagioli sono in gran forma.

Ma non sappiamo tutto ... siamo come te.



Facciamo una directory qui allora?

Cerchiamo anche lumache in giardino. Un anno, mia moglie ha assunto il calcacido e anche su questo abbiamo litigato.

Uno, mangio volentieri le lumache una volta ripiene di verde che mi piacciono meno, due, non mi piacciono i prodotti chimici e tre lumache morte, puzza ed è triste!

Successivamente, abbiamo avuto un'anatra addomesticata, che ha ripulito la grande famiglia di gasteropodi ... ma stava mangiando insalate ... neanche al punto.



BOn, ho l'elenco delle associazioni di impianti. Grande dipinto. Se riesco a scansionarlo e metterlo, guadagneremo tmps ... giusto? Abbiamo il diritto ????

Aglio / combinazione favorevole con fragola e mela (non dire perché) e sfavorevole, con cavolo, fagioli, piselli, calendula ...

Asparago

Melanzana

carota

sedano


fino al pomodoro ....



Devo comprare questo calendario, non è costoso, ed è una miniera d'oro per chi vuole iniziare a parlare di ecologia secondo me ... un minimo!


Grazie per la ruota, davvero .... Ci proverò.
0 x
Knut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/04/06, 01:53
Località: Normandie




da Knut » 02/06/06, 11:51

Fino agli anni '50, gli umani osservavano, ascoltavano e imparavano dai loro anziani.

Da allora, abbiamo negato tutto, dal momento che non era "progressivo", e abbiamo perso molte informazioni.

Tuttavia, tutti ricordiamo la rotazione delle colture e maggiamo ogni 3 anni ... nel peggiore dei casi, è nei libri di preghiere di tutte le religioni.


un anno di zampe, amvante di fagioli, il terzo ....... di erba!


Questo è già enorme.
0 x
Knut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/04/06, 01:53
Località: Normandie




da Knut » 02/06/06, 11:52

Per le lumache, ovviamente, mettiamo delle ceneri.


Ma dal momento che escono solo sotto la pioggia e le ceneri si rompono allo stesso tempo ...


Quindi una pianta da radice che nutre bene le lumache e senza sofferenza, se lo sapevi : Mrgreen:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

tecniche di agricoltura biodinamica




da denis » 02/06/06, 18:41

si !!!!!!!! scansioni! : Cheesy: non inserisci la fonte e il logo o il tuo : Cheesy: , i brevetti stanno copiando in quel modo, giusto? tranne che questo non è brevetto! è natura, non OGM : Cheesy:
è di pubblica utilità direbbe lo stato :D , queste sono osservazioni fatte dalle nostre civiltà galliche e da altre, ci appartengono!
Penso che christophe sia con me.

Ci penso, l'aglio selvatico protegge gli alberi dalle "vesciche", l'ho piantato la scorsa settimana sotto i miei ciliegi, ho pensato che la spiegazione fosse: repellente per formiche (coltiva i puceronts c potrebbe essere correlato ), ma no, perché l'ho strappato con un nido in piedi!
Cerco anche antifurm
dobbiamo fare una lista!
0 x
Knut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/04/06, 01:53
Località: Normandie




da Knut » 02/06/06, 23:48

Estratto dal calendario lunare della diffusione 2004, a € 7.2 ...


Immagine


con la gentile partecipazione di tutti i nostri antenati per almeno 27.000 anni! Grazie nonno!

Trovalo, è una miniera d'oro ...

Di 'alle tue mogli che troveranno i giorni favorevoli per la depilazione ....

e i tuoi mariti (per le donne) il buon giorno per tagliarsi la testa ... : Mrgreen:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

tecniche di agricoltura biodinamica




da denis » 03/06/06, 01:34

merci! :D
0 x
Knut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/04/06, 01:53
Località: Normandie




da Knut » 03/06/06, 14:04

Non esitate a comprarlo, ci sono preziosi consigli di ogni tipo .... Ottima idea regalo di Natale!


In caso contrario, posso inviarti uno degli anni precedenti, per darti un'idea.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 03/06/06, 15:53

Per fare bene, dobbiamo anche rispettare le rotazioni perché alcune piante non apprezzano essere lì dove c'era un concorrente l'anno precedente.
Immagine

tabella estratta da questo libro:
Immagine
che introduce bene alle colture associate, ai concimi verdi, ai percorsi dei fertilizzanti ecc.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 03/06/06, 16:18

E poi anche un libro fantastico:
Immagine

È molto difficile da trovare. Ti do i dettagli di contatto dell'editore se sei interessato:
Edizioni Notre Jardin, 37c rue A.Levêque, BP38 1400 Nivelles, Belgio. Tel: 0032 67/21 18 61
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 387