Pedale macchine agricole

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 25/11/14, 21:40

Nel caso della zappa ruota, non contribuisce allo sforzo, o danneggia ... È lì per impostare la profondità; le lame inclinate terreno leggermente rialzata, vendono erbacce ...

Nelle situazioni che ho citato meme cinese mini-trattore non era conveniente per i più piccoli fette ... e non volevamo il progetto per essere monopolizzato da ricchi (erano già importati al momento Namibia)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 25/11/14, 21:47

In generale, il movimento continuo è meno potente nei suoi effetti (parlo sulla scala della forza umana), ma meno dispendioso in termini di energia: scavare è utile quando si ha a che fare con terreno compatto o erbacce solide, tirare o la spinta evita movimenti inutili e "vuoti", è più adatta a lavori superficiali e ripetuti con frequenza regolare.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/11/14, 22:42

Ciao Did67

Did67 ha scritto:No, essere certi ...

Non avrei dovuto scrivere "caldo" ...

La reazione Flytox anche con una segnalazione smiley che vuole dell'umorismo, seguendo l'idea di Ahmed al paio di persone mi ha colpito.


Scusa di averti colpito (anche a caldo), l'idea non era di denigrare in un modo o nell'altro chi si guadagna la crosta con la forza del braccio (senso letterale), ma quando io vista la macchina in video, l'ho subito percepita come qualcosa di molto inefficiente e del tutto inadatto ad un utilizzo "a cespuglio". La potenza sviluppata da un uomo è già molto bassa e tra la trasmissione, le catene, il pignone e gli altri pneumatici extra large, cosa resta come potenza utilizzabile alla fine? Possiamo fare molto meglio, in modo molto più semplice ed efficiente, come hai chiaramente specificato sopra. La schiavitù sta anche facendo credere alle persone che stiamo cercando di aiutarle inducendole a cercare soluzioni sbagliate. (applicabile a tutti senza eccezioni).

In una situazione "cespugliosa", la semplicità non ha eguali per questo tipo di strumento e le idee più brillanti acquistano davvero valore solo dopo il test in situazione, sul campo e nel tempo. ... Non visto che questo sia stato documentato .... Difficile che vada in estasi per una "cosa" che considero mal "pensata" anche se mi parla l'idea di migliorare la sorte di chi sta lottando. ..
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 26/11/14, 11:28

Crabine7 ha scritto:Buonasera, ho appena visto (su Facebook) un "culticycle" che mi ha portato a questo link http://farmhack.net/tools/culticycle
L'imbarcazione sembra fragili nel corso del tempo, per quanto riguarda questo tipo di cose?
Come fa una fabbrica in Francia? (Link per favore).
...

Buongiorno,

Avevo aperto un argomento simile sull'econologia della costruzione di una macchina agricola "con motore umano" a seguito di una giornata cooperativa di lavoro del terreno in un orto condiviso: eravamo una ventina di volontari che sono venuti ad aiutare un campo a becher superficie prima della semina.

La maggior parte di noi era venuta in bicicletta e ho pensato che le qualità sportive di questi volontari potessero essere utilmente utilizzate per il lavoro della terra, tanto più che ora sono equipaggiate con biciclette elettriche.

In breve, l'idea è di costruire una piccola 3 cornice o ruote agrarie 4 dietro al quale pende un attrezzo agricolo: weeder, erpice, aratro, rasaerba, etc.

Le biciclette sono fissati al telaio (di 1 per 4 biciclette) attraverso un sistema esistente per usare la sua moto in un appartamento, e sarebbe far avanzare il mestiere, ma anche di eseguire una ruota inerziale che immagazzinata l'energia per ripristinarlo al momento giusto ...

Nonostante i dubbi espressi da alcuni, rimango convinto che una simile macchina sarebbe efficace e aggiungerebbe anche un piccolo tocco di lavoro cooperativo accessibile a tutti: alcuni volontari sono in bicicletta da anni e sono a casa. comodo sul manubrio; d'altra parte, scavare la terra a mano o usare una falce è un gesto più difficile e scomodo.

Questo progetto è ancora valido, ma il mezzo manca.
Per ora sono ancora in fase di studio e recupero dei materiali. Ho recuperato un piccolo cambio falciatrice uomo a bordo che mi sembra interessante dotare il futuro delle macchine agricole, e vari attrezzi agricoli vecchi trainati da animali. Yapluka!


Edit:
Ho appena trovato il dibattito sul progetto di produzione di una macchina agricola a energia umana (soggetto che ha anche aperto un allegato ancora argomento attiva: semina diretta VS aratura):

https://www.econologie.com/forums/materiels- ... 13225.html

già 8 mesi!


... e ho rimesso questo link interessante su a culticycle a quanto pare è molto efficace: https://www.youtube.com/watch?v=C4u87VhYFV0
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
marcel
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 22/12/04, 15:49
Località: 84




da marcel » 26/11/14, 13:38

Nessun parere relativo al principio del verricello ????
Immagine
Sembra attrezzature efficienti e la tecnologia estremamente semplice. ruoli di swap non funzionano sempre gli stessi gruppi muscolari. Possibilità di moltiplicare quelle in tensione con diversi pedali per un solo asse. Anche il telaio può essere realizzato in legno. Non c'è bisogno di guidare. posizione ergonomica (da migliorare rispetto all'immagine). Facile da ancorare (può zavorra) ...
Ma come dice Ahmed, abbiamo bisogno di una corrispondenza tra l'oggetto e lo scopo: a seconda della superficie, dello strumento utilizzato, della natura del terreno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 26/11/14, 15:02

Se si vuole ottenere il potere. Quasi il doppio della stessa, si missus dalla sedia, si sostituisce con un sacco di patate e gli spara, anche lei treuile.

Con un po 'di fortuna sarà abbastanza per ottimizzare la sua forza di lavoro e quindi raddoppiarla.

Meglio, dopo una giornata di lavoro, si può stare tranquilli. lei dovrebbe dormire presto.
: Cheesy:

No, ma sul serio, non è più al all'età della pietra.
Ci sono animali da tiro per questo tipo di lavoro.
Peggio trattori per quanto riguarda, piccoli trattori 35 cavalli -45. Alla olio per friggere, c è perfetto. E l'olio vegetale sono ovunque.

A volte mi chiedo se c'è qualcuno che fa cose deliranti. Francamente a volte mi sento scoraggiato a leggere un po '. Per credere che vivono in città, non abbiamo mai visto ciò che Internet ha. Non iniziare il peggio, e reso la loro realtà del mondo reale. I ragazzi dovranno pensare di andare fuori. Coltivare un pezzo di terra e sapere concretamente di cosa stai parlando. No, ma deve fermarsi, la stupidità sul movimento perpetuo, la cultura dei campi con bobonne su una sedia con roulette e altre delirie.

È ancora bello soffiare un po '. Sono passati mesi da quando ti ho letto e ho iniziato a sollevarmi. Per dire che prima era a forum relativamente serio
0 x
marcel
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 22/12/04, 15:49
Località: 84




da marcel » 26/11/14, 17:49

Sono d'accordo un po 'e non sono affatto d'accordo.
Ho messo il problema in relazione alla questione sollevata per l'uso in una zona molto depressa mettendo così da parte le soluzioni nei paesi industrializzati.

Poi personalmente ho un bel giardino 800m2 metà prato frutteto + e l'altro giardino. Ho un piccolo timone. Ma mi serve due volte l'anno. Di conseguenza, è sempre verso il basso, perché i sigilli di essiccazione. Io Flog qualcuno. Ci sono molte volte in cui non voglio tirarla fuori e io o vanga. Ma non è molto piacevole e l'età da I meno voglio rompere la mia schiena. Così semplice, soluzioni ergonomiche mi interessano sempre. utensili meccanici costosi e ingombranti non sono molto adatti alla superficie che me ve lo da vedere. Io non sono di conseguenza città, io non estrapolare, parlo del mio giorno là. Non voglio lavorare come Bobonne CA.MA donna merita rispetto.
Dall'olio di frittura sono alcuni sì, ma quando ci sarà meno petrolio sarà più complicato. E se c'è un modo io preferisco metterlo in macchina che è più utile per me che il rasaerba.
Capita anche a me e molto più spesso di pedalare in modo sportivo, mia dolcezza anche quando fa la sua aquabike, quindi rendere redditizio il mio dispendio di energie "di buona salute" non mi sembra una totale idiozia.
Ma hey ognuno il suo modo di vedere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/11/14, 18:21

1) Per i vostri giardini, nel nostro clima, vi invito a leggere questo:

https://www.econologie.com/forums/post279520.html#279520

La lavorazione del terreno è semplicemente inutile e perfettamente dannosa!

In un clima arido, da quando ho sperimentato, è una storia diversa produrre la "biomassa" per coprire il terreno!

2) Per i "paesi del sud" come si dice per non turbare i poveri, in questi paesi poveri ci sono poveri e ricchi ...

I poveri in questi paesi poveri sono veramente poveri. Così poveri che non possono mantenere una linea di animale ... non intendo acquistare un trattore .... Questo sembra sfuggire alcuni.

Ora mi ricordo che questa discussione ha iniziato da una discussione del Burkina Faso:

L'imbarcazione sembra fragili nel corso del tempo, per quanto riguarda questo tipo di cose?
Come fa una fabbrica in Francia? (Link per favore).
Sono molto interessato per il Burkina Faso, per fornire uno sbocco per i nostri fabbri



Mi dispiace tornare su questo, se ancora sfugge un po ': essere chiamato "non serio" [non parlo della foto degli hippy sotto] da persone il cui ragionamento sembra essere: "non l'hanno fatto niente pane, poveri ??? Diciamo sul serio: non ci resta che vendere le brioches! " [se posso parafrasare approssimativamente una famosa regina] ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 26/11/14, 19:15

grazie, ha fatto, per il tuo focus pertinente.

Accettare certe piante a crescere in condizioni difficili (jatropha e sicuramente molti altri ...) e potrebbe fornire una copertura del terreno.

Il brf funziona anche, ma deve essere concepito più in termini di offerta biologica quando vi è presenza di termiti: i rami sono sepolti e vengono ridotti senza bisogno di frantoio!

In breve, le soluzioni sono possibili, costituite con preconcetti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/11/14, 19:18

Did67 ha scritto:2) Per i "paesi del sud" come si dice per non turbare i poveri, in questi paesi poveri ci sono poveri e ricchi ...

I poveri in questi paesi poveri sono veramente poveri. Così poveri che non possono mantenere una linea di animale ... non intendo acquistare un trattore .... Questo sembra sfuggire alcuni.

Ora mi ricordo che questa discussione ha iniziato da una discussione del Burkina Faso:

L'imbarcazione sembra fragili nel corso del tempo, per quanto riguarda questo tipo di cose?
Come fa una fabbrica in Francia? (Link per favore).
Sono molto interessato per il Burkina Faso, per fornire uno sbocco per i nostri fabbri



Mi dispiace tornare su questo, se ancora sfugge un po ': essere chiamato "non serio" [non parlo della foto degli hippy sotto] da persone il cui ragionamento sembra essere: "non l'hanno fatto niente pane, poveri ??? Diciamo sul serio: non ci resta che vendere le brioches! " [se posso parafrasare approssimativamente una famosa regina] ...


Parlando del povero tra i poveri, per impostare l'ordine di grandezza della miseria. Questo accade in Burundi tra 2011 e 2013. Mia figlia ha fatto un sondaggio (umanitari) con Batois (minoranza più ONU-ereditato) e incontra una grande madre donna di famiglia che spiega la sua vita in Burundi (davvero nulla da invidiare :cipiglio: :| ) Ecc ....

Passano alcuni mesi senza notizie, poi si incontrano di nuovo. Il burundese sta facendo fatica a dire che tutto sta andando bene ... nel frattempo ha perso 2 dei suoi figli con Malaria ....perché non potrebbe trovare circa 2 € a bambino per il trattamento che li potrebbe salvare. Quando è stato raggiunto un 3 ° figlio di questa donna, il villaggio affiatato si sono riuniti e hanno bastonato insieme a comprare il trattamento, a quanto pare il ragazzo è scappato.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 223