Una piccola questione di macchine per l'agricoltura ...

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/12/10, 11:56

invenzione sacra: un carrello a quattro ruote senza direzione ... per i paesi in cui ci sono solo linee rette
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/12/10, 12:40

Nella prima bellissima immagine di Obamot, la parte posteriore non è stabile e si ribalta con le ruote che rimangono dietro.
La parte anteriore è stabile con il cavallo, la barra che consente di sollevare il tronco premendo dietro le ruote e a buon assemblaggio di grelinette che ha un buon senso della meccanica senza simulatore.
Il simulatore è inutile se pensiamo agli effetti della leva di base.
Nella parte posteriore devi fare come nella parte anteriore con la catena che tira la barra nella leva che solleva anche la parte posteriore quando il cavallo tira, ma è più difficile, perché la lunghezza della catena tra anteriore e posteriore è a regolare per ogni lunghezza del tronco d'albero.

Infine c'è una direzione, perché quando si tira in una curva, il cavallo gira le ruote rispetto al tronco nella parte anteriore
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/12/10, 14:00

pfff : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: lembi-gioia! Immagine 8) : Mrgreen:

... ti concedo un tipo di semirimorchio comune ... !!!?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/12/10, 15:43

Mentre parli, ci sono alcuni che lavorano e che modellano il phun.

Risultato dopo 30 minuti di apprendimento del software: il mio primo morsetto autobloccante sotto il phun: una catena, 1 bracci, 2 perno e 1 interruttore da sollevare.

Immagine

Per il momento, con i parametri di massa e attrito predefiniti, non si blocca abbastanza per sollevare il cubo, ho bisogno di guardare in dettaglio ...

Phun si è evoluto parecchio dall'argomento del 2008, ora c'è anche l'acqua e ogni entità ha una "energia" (che dovrebbe al signor Kieffer!). Consiglio davvero che possiamo davvero fare le cose ... molto ... divertenti ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/12/10, 15:48

Ehi Hopla, 30 secondi dopo: 2 bracci in acciaio + cassa in legno più leggera = funziona :)

Immagine

: Mrgreen: : Mrgreen:

Tanto per il principio, ora dobbiamo fare una modellazione più pulita ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 12/12/10, 15:50

dedeleco ha scritto:...buon assemblaggio di grelinette che ha un buon senso della meccanica senza simulatore.


grazie grazie dedelco !!! : Oops:
Devo ammettere comunque che sto ancora lavorando sulla precisione del pifometro più rigoroso! : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/12/10, 16:00

il trinqueballe che ho visto era abbastanza grande da sollevare il tronco dal mezzo e non lasciarlo trascinare a terra, così facile da tirare e manovrare

è molto utile, un buon vecchio carrello ha un asse nel mezzo, lungo e stretto, può ribaltarsi con la piastra che tocca il terreno e con un sistema di sollevamento per usare la forza del cavallo per tirare la palla.

se il cavallo tira la palla con una corda e le pinze per farlo salire nel carrello, questo non salirà, il carrello avanzerà! ma con un paranco, non solo si moltiplica la forza, ma il punto fisso del paranco verrà attaccato alla parte anteriore del rimorchio, tirando il bagagliaio che sale o il rimorchio che si sposta indietro, il bagagliaio verrà caricato ... e una volta caricato il bagagliaio, è possibile se non è abbastanza pesante da completare il carico con legna più piccola
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 12/12/10, 16:28

Grazie Christophe per i tuoi schizzi e le tue simulazioni. I tuoi artigli sono belli anche se sembra che modellano l'argilla! : Cheesy:

Per la storia delle forze di attrito, il problema non si pone perché la fine delle pinze è puntata e affonda bene nel legno. Per contro, sono curioso di vedere cosa emergerà da una simulazione con l'altro sistema in parallelogramma. Ho cercato di capire dove si esercita la forza ma supera le mie capacità di proiezione virtuale del cervello! : Cry:

Per la storia del trasporto di rami, l'idea di Obamot (il secchio che si adatta alle palline di toast, che scriverò TB), mi sembra molto intelligente (vedrò come adattarlo) ma per altri usi come il trasporto di attrezzi nel luogo di sbandamento (steli, taniche di benzina, catene, cordoncini, ecc.). Un secchio del genere sarebbe anche troppo piccolo perché i rami (del pino) hanno un volume enorme e talvolta sono piuttosto lunghi.

Stavo pensando più semplicemente a un sistema che si adatterebbe anche ai tubi quadrati che sostengono le ruote e che consentirebbe di posizionare un grande fascio di rami sopra la TB e di stringere con un cavo che circonda il fascio in modo che non raccoglie. Le basi dei rami sarebbero quindi fissate alla TB e le estremità scivolerebbero a terra.
Pensare a ...

Ho anche iniziato a immaginare un sistema a verricello con tubi concentrici montati sul retro della TB che non solo non modificava la TB attuale ma anche per riparare e rimuovere facilmente.
Ho fatto uno schizzo che scansionerò e te lo spedirò. Sembra abbastanza facile da raggiungere (come quello visto da lontano e da un aereo!).
Dovrebbe anche esistere.

D'altra parte, devo dirti che non solo lavoro con gli strumenti del supermercato (non posso fare un grande fai-da-te. Se devo saldare, passo attraverso un falegname ma paga), e provo sempre a che fare con oggetti di salvataggio (hai indovinato da dove proviene l'arco della palla? ... grazie FT ...). Cerco anche di creare strumenti facilmente rimovibili per trasportarli.
Ad esempio, tutti i TB smontati devono essere trasportati in un'auto.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 12/12/10, 16:46

chatelot16 ha scritto:il trinqueballe che ho visto era abbastanza grande da sollevare il tronco nel mezzo, ...

Devi aver visto qualcosa del genere:
Immagine

Immagine
(Non ho ancora capito il principio di questo! :shock: )

Immagine
Tuttavia con il mio piccolo junk jib ho già spostato tronchi grandi come questo!

Immagine


Ma tutto questo materiale è qualcos'altro, e comunque non si adatta al bagagliaio della mia macchina ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/12/10, 17:20

non riportarlo nel bagagliaio ... deve essere imbracato dietro la macchina!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 277