"Abbiamo in gran parte produrre abbastanza per sfamare tutti"

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 08/03/14, 08:53

È divertente, la maggior parte in Francia pensa come il tuo janic, che l'inferno non esiste. E poi calma le coscienze. Dopo che sono d'accordo che non dovresti usare la sua esistenza per spaventare. Qualcosa che molte persone hanno abusato! Nonostante tutto, sta velando la faccia di dire che il paradi o l'inferno non esiste, è come negare l'esistenza del bene e del male. Il paradiso in cui crediamo naturalmente più facilmente. È ancora una forma di ipocrisia umana, vogliamo accettare / vedere il bene, non il male.

È vero che dobbiamo distinguere chiaramente il lavoro familiare amichevole dal lavoro minorile forzato. Uno è buono e molto ben adattato a una certa cultura, l'altro è cattivo e distrugge i bambini.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!
https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 08/03/14, 09:41

È divertente, la maggior parte in Francia pensa come il tuo janic, che l'inferno non esiste. E poi calma le coscienze.

forse perché hanno un po 'di buon senso se non conoscono le Scritture.
Confondi semplicemente la cultura popolare con l'esegesi biblica in cui l'inferno (nel senso delle immagini di Epinal) è inesistente.
Leggi l'analisi di Wikipedia sull'inferno nel complesso ben fatto.
Dopo che sono d'accordo che non dovresti usare la sua esistenza per spaventare. Qualcosa che molte persone hanno abusato!
Puoi spaventare qualsiasi cosa: ragni, serpenti, folle, vuoto! L'inferno è solo una paura legata all'immaginazione e all'immaginazione, non a una realtà.
Non dobbiamo credere a tutto ciò che dicono le religioni e i religiosi, alcuni dei quali sono piuttosto inutili sulla Bibbia stessa!
Nonostante tutto, sta velando la faccia di dire che il paradi o l'inferno non esiste, è come negare l'esistenza del bene e del male. Il paradiso in cui crediamo naturalmente più facilmente. È ancora una forma di ipocrisia umana, vogliamo accettare / vedere il bene, non il male.

È sempre la storia della carota e del bastone che le religioni usano, ma biblicamente (dovrebbe essere il riferimento dei monoteismi): è il deserto assoluto su questo presunto inferno.
Quando è scritto: "guai all'uomo che confida nell'uomo, la sua fine sarà la perdizione"Più di un appassionato delle religioni del libro dovrebbe pensarci due volte. Lutero si raccomandò (sebbene fosse a malapena fedele alla sua stessa formula) di:"Scritture, tutte le Scritture, NIENTE QUELLA Scrittura"e nel NT:"controllavano quotidianamente le Scritture per vedere se ciò che veniva loro detto era ACCURATO!"e da una fonte non biblica"una bugia non diventa verità con il solo pretesto di essere condivisa dal maggior numero"
Finalmente e soprattutto se si chiamano le religioni del libro la grande prostituta, ci deve essere una ragione profonda!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 08/03/14, 10:34

Ciao! Janic Non voglio litigare con te, comunque hai una risposta a tutto (e francamente questa volta è davvero strano quello che scrivi, sei tu che mescoli tutto.)
Parlare molto è inutile! Perché ti preoccupi di rispondere esattamente a tutto ciò che dico? Il mio discorso ti dà fastidio? Ho detto qualcosa di sbagliato? E sai chi ha l'ultima parola non ha sempre ragione.

Torniamo al nostro tema:
Perché confrontare uomini e animali? Abbiamo una coscienza, gli animali generalmente agiscono per istinto. L'uomo ha molto più degli animali, ma è vero che accade che l'uomo si comporta come un animale o un animale "come" l'uomo. La differenza è molto chiara poiché l'uomo "conosce" ed è "consapevole" di ciò che sta facendo (più o meno ovviamente). L'animale non è e non lo sarà mai.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 08/03/14, 11:40

Pascalou
Ciao! Janic Non voglio litigare con te, comunque hai una risposta a tutto (e francamente questa volta è davvero strano quello che scrivi, sei tu che mescoli tutto.)

Sto solo cercando di fare la distinzione tra cultura religiosa, ereditata da religioni precedenti, e l'articolo di fede "luterana" essenziale per trovare la strada in questo miscuglio di discorsi contraddittori che fanno gioia (e allo stesso tempo beffa) non credenti. Questo si chiama esegesi biblica!
Parlare molto è inutile! Perché ti preoccupi di rispondere esattamente a tutto ciò che dico?

Non è per te in particolare, ma per qualsiasi lettore presente o futuro in modo da evitare (se possibile) queste confusioni.
Il mio discorso ti dà fastidio?

Assolutamente no! Non più di quello di coloro che non sono credenti! Ognuno ha il diritto di vedere la propria porta a mezzogiorno (e che non è sempre lì)
Ho detto qualcosa di sbagliato?

Non qualcosa di sbagliato, solo qualcosa di sbagliato biblicamente parlando, ma poiché ogni religione è convinta di essere nella verità e va avanti da millenni, non sono pochi gli scambi superficiali che cambieranno qualcosa!
E sai chi ha l'ultima parola non ha sempre ragione.

È anche il mio punto di vista, ma confondi lo scambio informale e il possesso di un po 'di verità. Per quanto io rispetti tutte le fedi (ce ne sono migliaia diverse tra cui quella degli atei), per quanto non determini quanto ogni fede, ogni convinzione, è il bene (se c'è un bene! :? )

Torniamo al nostro tema:
Perché confrontare uomini e animali? Abbiamo una coscienza, gli animali generalmente agiscono per istinto.

Ciò che ho intenzione di esprimere fa TE non riguarda in particolare perché è un luogo comune ampiamente utilizzato e presumibilmente indiscutibile.
Quindi su quali criteri viene fatta questa affermazione? Su una pretesa di superiorità di cui l'essere umano sarebbe determinante come se ci fossero 4 regni: minerale, vegetale, animale e umano. Anche questa categorizzazione, che sembra non religiosa, è una di queste! È questo discorso pseudo-biblico che troveremo quasi intatto (importanza della cultura) nell'ateismo evoluzionista e materialista: la superiorità degli umani sugli animali, che giustificherà tutti questi massacri ( offerte bruciate e offerte a divinità, compreso lo stomaco " hanno dio per il loro ventre, si affidano a quella che sarà la loro perdizione ") Con il clou: giochi come la corrida.
L'animale non lo è e non lo sarà mai.

Questo è un dogma imprevedibile, un altro luogo comune, tranne per il fatto che l'essere umano si pone come giudice e partito ((Chi potrebbe contestarlo in questi animali?)
Mi ricorda un buon sostenitore dei miei colleghi che ha giustificato il suo "carnivorismo" con un: "gli animali non soffrono“Proprio come una volta, si è ritenuto che i bambini non soffrissero e su di loro sono stati effettuati interventi.
Come promemoria, (un altro dogma incontestabile) la donna era considerata inferiore all'uomo (giudicata come tale dai giudici e dal partito degli uomini) su criteri che fanno ridere oggi: cervello più piccolo, meno intelligenza, disadattamento fisico , ecc. Questi stessi giudizi, nel tagliabiscotti, si applicavano al tipo di animale (che non ha nulla di cui fregarsene del resto!) ma che nutrono l'orgoglio e la vanità umana. " Niente di nuovo sotto il sole, che è e sarà »
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 08/03/14, 15:04

Se c'è qualcosa che mi "infastidisce" è questa affermazione che gli animali non hanno anima!
Parola che significa animata, di radice comune con animali ...
E dire che l'uomo sa ed è consapevole di ciò che sta facendo, penso umilmente il contrario.
Amicalement :?
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 08/03/14, 15:22

Ciao ciao
Se c'è qualcosa che mi "infastidisce" è questa affermazione che gli animali non hanno anima!

Gli animali (sempre) biblicamente sono considerati avere un'anima allo stesso modo degli umani. In ebraico, ciò che è stato espresso in una sola parola nella maggior parte delle traduzioni è in realtà formulato in 5 termini possibili che indicano i diversi possibili aspetti delle anime viventi. Questo copre la nozione di essere (nel senso chanel del termine) tanto quanto essere in senso metafisico, ecc.
L'anima, secondo certe correnti religiose e filosofiche, è il principio vitale, immanente o trascendente, di qualsiasi entità dotata di vita (uomo, animale, pianta), nella misura in cui questo principio può essere distinto dalla vita stessa.

Giudaismo
Nella Bibbia ebraica Nephesh è una delle parole tradotte anima. L'equivalente greco nella Settanta e nel Nuovo Testamento è Psiche in greco. La parola Nephesh, (נֶפֶשׁ), che può essere tradotta in molti altri modi, più comunemente un essere vivente, respira. Anche le altre "vite animali" (traduzione approssimativa di nefesh 'hayim) sono dotate di un nefesh.

È solo in connessione con la Creazione dell'uomo che la Bibbia menziona il neshama che Dio soffiò (tradotto come anima, ma letteralmente "respiro di vita") nelle sue narici, rendendolo un essere vivente. . (Gen 2,7.). Nel testo biblico, l'uomo non ha un'anima, è un'anima. Quando muore, l'uomo ritorna allo Sceol, il nulla, fino alla risurrezione. Secondo il Guilgoul haneshamot, derivante da tesi cabalistiche, ci sono cinque livelli di anima.

Per il giudaismo, l'anima è pura alla nascita; le persone nascono con un haTov (יצר הטוב) yetzer, una tendenza a fare il bene, e un haRa yetzer (יצר הרע), un'inclinazione al male. Tutti godono quindi del libero arbitrio, anche nella condotta della loro vita.

La mistica ebraica, a partire dal II secolo, ritiene che l'uomo abbia, oltre al corpo fisico, diverse anime. I neoplatonici ebrei Abraham ibn Ezra (c. 1150) e Abraham bar Hiyya distinguono tre parti: nêfesh, ru'ah, neshamah; i cabalisti aggiungono hayyah, yehidah. "I cinque nomi dell'anima, sono, in ordine crescente: il nêfesh (spirito), il ru'ah (respiro, anima), il neshamah (anima, spiritus), il hayyah (vita) e il yehidah ( Se raggruppiamo le iniziali di ciascuno di questi termini in un acronimo, otteniamo la parola naran-hai, NaRaN-HAI, che è la dottrina del cabalista Isaac Louria, intorno al 1570, a Safed [14].

wikipedia
Quindi gli esseri umani, come gli animali, serait un'anima in sé e alla sua morte sarebbe tornata al nulla da cui era stata tolta (niente inferno ovviamente!)
ma continuiamo a deviare dall'argomento! perché non riportarlo alla credenza e all'intuizione?
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 08/03/14, 21:40

Ah sì grazie, ho confuso anima e coscienza!

Torniamo all'argomento, hai detto di non confrontare le aziende. Fin da piccolo faccio solo questo, sono cresciuto in parte in Africa e provo a capire come sia possibile uno squilibrio del genere?
Conosco molto bene piccoli villaggi che producono caffè, ma non lo fanno solo. È un raccolto in contanti, avviato dai coloni, che consente loro di avere un po 'di soldi, ad esempio per vestirsi, ma coltivano riso, manioca, banane, ecc.
Hanno tutto per vivere felici, ma hanno un dito nella ruota e nessuna sicurezza o assicurazione, sia che si tratti di catastrofi climatiche o malattie o altri flagelli come semplicemente la fluttuazione dei prezzi.


Nel mio stato d'animo è questa società che vorrei preservare, non il nostro avido e tentacolare.

Confrontare un malgascio consuma 15 volte meno energia di un francese e produce 60 volte meno denaro.

C'è un margine tra i due, ma sappiamo già che il modello "francese" non è praticabile su scala planetaria ...

Il modello "media mondiale" non è più praticabile, sarebbe inutile bilanciare le differenze!
Il "nostro" sistema non potrebbe funzionare senza l'Africa "povera", inoltre la ricchezza degli "abbienti" è stata creata in seguito alla schiavitù e alla colonizzazione ... : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 09/03/14, 07:20

Ho capito che penso, infatti sono per Janic uno pseudo-cristiano che vuole vendere le sue insalate, ma per fortuna il grande Janic, con la sua saggezza profonda ed esemplare, raddrizza le insalate per fare porri e fa una buona impressione sul nostro guidare!
Prendi sempre esattamente quello che dicono gli altri per illuminarci con la tua saggezza umana e prendi la Bibbia come supporto e libro di storia! Inoltre citi il ​​kaballe, profuma fortemente di Massoneria che costruisce e si basa sulla saggezza umana e si mescola con le parole sante.
Ho a che fare con l'orgoglio umano ogni giorno, ma tale orgoglio, ho trovato raramente. Dò il mio punto di vista, niente di più, e sono quello che sono, per fortuna, posso essere illuminato da una così grande "intelligenza". lol
Fine dell'argomento off ... In futuro, sorvolerò i tuoi lunghi argomenti, che penso non interessino finché credi al lettore. E poi non devi sempre giustificarti!
salut

Sì, penso anche che viviamo sulla povertà africana, saccheggiamo questi meravigliosi paesi per il nostro conforto materiale, che si tratti della popolazione, dell'ambiente, della ricchezza minerale. E penso che non cambierà. Al contrario, al momento sta solo peggiorando, speriamo che il sistema si rompa la bocca, ma è un po 'utopico, anche se succede, la sua sostituzione non sarà migliore.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 09/03/14, 08:17

ciao Pascalou
Ho capito che penso, infatti sono per Janic uno pseudo-cristiano che vuole vendere le sue insalate, ma per fortuna il grande Janic, con la sua saggezza profonda ed esemplare, raddrizza le insalate per fare porri e fa una buona impressione sul nostro guidare!

Loupe :D ! Sei un credente attraverso a pseudo-cristianesimo. Un sistema non deve essere confuso con coloro che gli appartengono volontariamente o meno.
Prendi sempre esattamente quello che dicono gli altri per illuminarci con la tua saggezza umana e prendi la bibbia come libro di supporto e storia!

E si! Questo è ciò che Gesù Cristo ha fatto di te (in realtà tutti I "cristiani") si raccomandano. Ma tutti sono liberi di scegliere i loro riferimenti!
Inoltre citi il ​​kaballe, profuma fortemente di Massoneria che costruisce e si basa sulla saggezza umana e si mescola con le parole sante.

Hai letto male! Ho citato un passaggio da Wikipedia (che vale quanto vale come informazione, ma in questo caso verificabile nella Storia degli storici massoni, catos, ebrei o atei.)
Ho a che fare con l'orgoglio umano ogni giorno, ma tale orgoglio, ho trovato raramente. Do il mio punto di vista, niente di più, e sono quello che sono. fortunatamente posso essere illuminato da una così grande "intelligenza".
Lol
Tanto meglio se puoi essere illuminato da me o da chiunque altro. Il vero orgoglio è credere che siamo nella luce e questo, purtroppo, riguarda tutti noi!
Fine dell'argomento off ... In futuro, sorvolerò i tuoi lunghi argomenti, che penso non interessino finché credi al lettore. E poi non devi sempre giustificarti!

Hai ragione! Chi siamo non dobbiamo nous giustificare! Questo può riguardare solo pochi lettori, ma questo è un giudizio umano!
Finalmente non ci sto provando ME giustificare, ma solo per sottolineare alcuni errori o lacune come qualsiasi esegesi biblica o qualsiasi lavoro filosofico. Cosa puoi fare anche tu, se hai le capacità! " hanno controllato ogni giorno.... "

PS: Qui, sarò davvero spiacevole.
Ho l'impressione di riascoltare questi testimoni di Geova che penzolano per le strade ("da due sempre lo sono"Maestro Yoda in Star Wars, la cultura è bellissima! : Cheesy: ) dopo una formazione minima per "evangelizzare" le nazioni e per le quali fa impressione finché non si imbattono in qualcuno che evidenzia i loro difetti e contraddizioni teologiche. È un peccato perché sono generalmente brave persone che sono sotto l'influenza del WTC come altri sotto quella del Vaticano, evangelisti, ... Massoni o qualsiasi altro sistema per quella materia!
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 09/03/14, 08:36

No ma hai visto tutte le pagine che hai riempito?
Dovremmo combattere la fame e il cibo, che riguarda 7 miliardi di esseri umani imbarcati (con la forza per alcuni) nella stessa cucina.
Gli dei, ognuno ha il suo, ma non è nutriente ...
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182