principianti Permacultura e phénoculture

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Ri: Permacultura e fenocultura per principianti




da Corsica chris » 03/03/18, 12:54

denis17 ha scritto:È vero che i tuoi versi del compost non sono molto utili. Per quanto riguarda gli aneddoti, devi coltivarli, intendo dare loro del cibo, così fieno, e lasciare di tanto in tanto.
Denis


per i vermi del compost non ne so molto, non ho molte informazioni sull'utilità delle specie principali 3, sul loro equilibrio e simbiosi tra loro nel terreno ??
per prudenza non voglio favorirli ,,, tempo che non ho più informazioni sull'argomento ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Inoltre non voglio davvero acquistare commercialmente per non disturbare l'equilibrio delle specie già presenti nella mia zona !!!!!!!!!!!!!!!
Non voglio davvero essere un apprendista stregone con il naturale equilibrio della mia regione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in dubbio astenersi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
0 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Ri: Permacultura e fenocultura per principianti




da Corsica chris » 12/03/18, 12:59

ciao ,,, poiché non riesco a modificare o eliminare il mio ultimo messaggio, vorrei mettere un smorzatore sul mio ultimo messaggio
Sto ancora imparando a conoscere il worm di giorno in giorno e sono ben lungi dal sapere tutto su di loro, trovo il mio messaggio troppo affermativo!
Forse tra qualche anno potrei parlare di tutto con un po 'più di sicurezza?
Come disse Jean Gabin, "più lo so, meno lo so, ma almeno lo so"
,
chris
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Permacultura e fenocultura per principianti




da Did67 » 12/03/18, 13:12

Per darti alcuni suggerimenti:

a) Molti si accontentano di vedere i vermi e gioiscono ... Senza chiedersi ... Perché si sono ricordati che i vermi sono buoni! Questi "aratori", come si suol dire (che peccato!).

Alcuni "épigés", che brulicano, ovunque ci sia materia organica da decomporre, li delizieranno ...

Anche se in superficie vediamo delle gallerie, che sono più le loro "tracce", non scenderanno! Perché ne sono incapaci.

b) Possiamo avere una visione molto ristretta: i vermi sono lì per decomporsi ... ed essere soddisfatti di questi vermi. Quello per il quale l'obiettivo finale è ridurre la materia organica in compost (ciò che chiama "humus"), questo potrebbe essere sufficiente per lui.

c) In realtà, dal mio punto di vista, il ruolo essenziale dei worm è quello di scavare gallerie verticaleapertura s al di fuori. Nessun abbattimento della materia organica (cosa che fanno comunque per nutrirsi da soli, dato che sto per abbattere un'insalata di bistecca-patatine fritte, che finirà in uno stato pietoso dopo essere passato attraverso il mio tratto digestivo). È in questo modo che questi lombrichi arrivano fino al suolo (come quando si scava una galleria; si scartano i "rifiuti" alla fine della galleria; questo forma queste montagne che conosciamo bene al nord).

Queste gallerie sono un percorso di circolazione dell'aria. Quindi, senza lavoro, aererà la terra e tutti i processi "buoni" sono aerobici. Questo è anche il punto in cui entrerà l'azoto, che alcuni batteri "riparano" ...

Le radici li seguono.

Il loro bordo è fiancheggiato da batteri. Utile - compresi quelli che formano nitrati. E inoltre, fornisce: i vermi espellono l'ammoniaca attraverso la loro pelle; ma anche fornito di aria, poiché le gallerie si aprono in superficie ...

Non sono queste le gallerie che l'acqua piovana, anche in caso di una violenta tempesta, penetrerà molto rapidamente nel terreno. Invece di streaming.

Quindi questi sono i versi, e solo loro, che sono davvero utili al giardiniere.

Sono detti "anecici" (elastici) per la loro forza, legata alla loro costituzione: ributtano indietro il loro ventriglio (che gli altri hanno davanti). E questo per sostituirlo con il muscolo. Ed è proprio questo che fa la loro forza, quella che permette loro di "bucare" il terreno da cima a fondo ...

Questi aneciques possono essere riconosciuti dai loro casting. Infallibilmente come si riconoscono i minatori nel "buco" della miniera e nel mucchio di macerie davanti alla miniera!

Dopo, credi o no ai dati scientifici.
1 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Ri: Permacultura e fenocultura per principianti




da Corsica chris » 12/03/18, 14:11

Did67 ha scritto:Per darti alcuni suggerimenti:

a) Molti si accontentano di vedere i vermi e gioiscono ... Senza chiedersi ... Perché si sono ricordati che i vermi sono buoni! Questi "aratori", come si suol dire (che peccato!).

Alcuni "épigés", che brulicano, ovunque ci sia materia organica da decomporre, li delizieranno ...

Anche se in superficie vediamo delle gallerie, che sono più le loro "tracce", non scenderanno! Perché ne sono incapaci.

b) Possiamo avere una visione molto ristretta: i vermi sono lì per decomporsi ... ed essere soddisfatti di questi vermi. Quello per il quale l'obiettivo finale è ridurre la materia organica in compost (ciò che chiama "humus"), questo potrebbe essere sufficiente per lui.

c) In realtà, dal mio punto di vista, il ruolo essenziale dei worm è quello di scavare gallerie verticaleapertura s al di fuori. Nessun abbattimento della materia organica (cosa che fanno comunque per nutrirsi da soli, dato che sto per abbattere un'insalata di bistecca-patatine fritte, che finirà in uno stato pietoso dopo essere passato attraverso il mio tratto digestivo). È in questo modo che questi lombrichi arrivano fino al suolo (come quando si scava una galleria; si scartano i "rifiuti" alla fine della galleria; questo forma queste montagne che conosciamo bene al nord).

Queste gallerie sono un percorso di circolazione dell'aria. Quindi, senza lavoro, aererà la terra e tutti i processi "buoni" sono aerobici. Questo è anche il punto in cui entrerà l'azoto, che alcuni batteri "riparano" ...

Le radici li seguono.

Il loro bordo è fiancheggiato da batteri. Utile - compresi quelli che formano nitrati. E inoltre, fornisce: i vermi espellono l'ammoniaca attraverso la loro pelle; ma anche fornito di aria, poiché le gallerie si aprono in superficie ...

Non sono queste le gallerie che l'acqua piovana, anche in caso di una violenta tempesta, penetrerà molto rapidamente nel terreno. Invece di streaming.

Quindi questi sono i versi, e solo loro, che sono davvero utili al giardiniere.

Sono detti "anecici" (elastici) per la loro forza, legata alla loro costituzione: ributtano indietro il loro ventriglio (che gli altri hanno davanti). E questo per sostituirlo con il muscolo. Ed è proprio questo che fa la loro forza, quella che permette loro di "bucare" il terreno da cima a fondo ...

Questi aneciques possono essere riconosciuti dai loro casting. Infallibilmente come si riconoscono i minatori nel "buco" della miniera e nel mucchio di macerie davanti alla miniera!

Dopo, credi o no ai dati scientifici.

grazie per le tue informazioni, grazie!
nella ricerca sulla comprensione mi dirige più vago i video di persone come te, che mi sembrano serie ,,,
per il tuo libro voglio davvero portarmelo !!!! ma sfortunatamente non ce la faccio nei prossimi mesi, spero che quando potrò saranno ancora disponibili
Farei una fede finita, foto o un video di me stesso che sto facendo nell'orto che metterò in atto in quel momento
,
chris
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Permacultura e fenocultura per principianti




da Did67 » 12/03/18, 14:17

Per il libro, non ti preoccupare: verrà regolarmente ristampato (c'è già stata una prima ristampa).
0 x
pheno37
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 25/03/18, 19:21
Località: Indre et Loire
x 2

Ri: Permacultura e fenocultura per principianti




da pheno37 » 25/03/18, 19:42

Bonsoir
Come suggerisce il mio nome, sto iniziando un PP in 37. Ho alcune domande da porre e mi chiedevo se potevo inserire il mio thread qui (dato che sono un principiante) piuttosto che creare un terzultimo thread di tipo uno " nuovo orto pigro nel 37 ".
grazie in anticipo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 303