Fai un macinino per osso per il giardino

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da chatelot16 » 25/08/16, 13:18

in chimica un sale è il risultato della miscela di un acido e una base ... alcuni sali sono altamente solubili: sale da cucina = acido cloridrico + soda

gli altri sali sono insolubili: solfato di calcio = cerotto

quando un sale si dissolve in acqua, non esiste più! non c'è cloruro di sodio nell'acqua: ci sono solo ioni cloruro e ioni sodio ... se mescoliamo un altro sale produce altri ioni ... e se evaporiamo l'acqua può produrre altre combinazioni di sale rispetto a quelle che avevamo all'inizio: sono i sali meno solubili che si formano per primi

è il principio di separazione del sale di fosforo: aggiunta di acido solforico che ha 2 vantaggi: 1) rende sale scarsamente solubile 2) è economico, in quantità industriale quasi più economico dell'acqua

questo argomento è interessante: il ritorno alla foresta o alla cultura di utile elemento chimico ... il problema è che non dovresti mettere nulla! un eccesso di un elemento inutile può, secondo ciò che mi fai imparare a consumare l'elemento che manca, quindi può essere più dannoso che utile

se propongo al proprietario della foresta vicino a casa mia di spargere la cenere dal mio scaldabagno ilo crederà che voglio liberarmi dei miei rifiuti a buon prezzo ... non ci saranno benefici

il proprietario del trapano vede il profitto che guadagna vendendo il legno ... non vede alcun vantaggio nell'aggiungere prodotti la cui utilità non può quantificare e il cui eventuale profitto arriverà a lungo

il trattamento chimico delle ceneri di legno non è necessariamente costoso: penso che sarebbe utile separare gli elementi per renderli più facilmente vendibili a chi ne ha bisogno

Mi chiedevo quali fossero i mezzi per analizzare il suolo ... no, non è il suolo che deve essere analizzato, troppo difficile capire i diversi stati dell'elemento chimico che le piante possono o non possono usare: quello giusto significa analizzare le foglie delle piante in crescita: mostra direttamente se trovano ciò di cui hanno bisogno o se c'è una mancanza ... e possiamo aggiungere solo ciò che manca senza inquinare con nulla
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da Obamot » 25/08/16, 17:21

chatelot16 ha scritto:Mi chiedevo quali fossero i mezzi per analizzare il suolo ... no, non è il suolo che deve essere analizzato, troppo difficile capire i diversi stati dell'elemento chimico che le piante possono o non possono usare: quello giusto significa analizzare le foglie delle piante in crescita: mostra direttamente se trovano ciò di cui hanno bisogno o se c'è una mancanza ... e possiamo aggiungere solo ciò che manca senza inquinare con nulla

Immagine

Vale la pena. È su questo stesso principio che la medicina ortomolecolare funziona per gli esseri umani.
In effetti, questa è un'ottima analisi! Dobbiamo solo completare il fatto che - come negli esseri umani - le piante sono in grado di adattarsi (beh, non troppo comunque ...) e anche di produrre (o limitare i loro bisogni) negli elementi di cui sono nutrire e che non trovano sufficiente nel suolo. Come noi, ad esempio, ce ne sono alcuni che non siamo in grado di sintetizzare (vitamina C).

Con il metodo di selezione naturale dei semi che crescono su terreni poveri, in acqua o lì nel fosforo (ultimamente avevo messo un collegamento con un coltivatore che era riuscito con i pomodori, cercavo Pascal Poot), è possibile " risvegliare »Il gene che permetterà alla pianta di resistere alle carenze di fosforo (tipo di proteina chinasi coinvolta nell'omeostasi del fosfato) all'improvviso è la pianta che sovraesprimerà questa proteina chinasi da sola (o qualcosa del genere) ) e eccoti ...! :| : Lol:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da izentrop » 25/08/16, 17:45

Obamot ha scritto:izentrop ha scritto:
[...] che conferma che l'eccesso di azoto è il problema

Serio? Non è niente di personale ma solo un'osservazione: è passato un po 'di tempo da quando volevo dire ciò che Did67 ha appena specificato. Per qualcuno che è un esperto di chimica e biologia (non possiamo sapere tutto), "confermi" sempre molte cose
Non sono io a confermare, ma il testo citato.

Sì, ho poca conoscenza in chimica, tuttavia controllo la gravità delle fonti menzionate. Tutti possono esserne sicuri. Non dico nulla e accetto le polemiche se è dimostrato. Con contro non mi sforzo di scrivere testi per me, lo zapping più spesso, mi dispiace.
chatelot16 ha scritto:se propongo al proprietario della foresta vicino a casa mia di spargere la cenere dal mio scaldabagno ilo crederà che voglio sbarazzarmi dei miei rifiuti a buon mercato ... non ci saranno benefici .. .
Per la legna da ardere usiamo il tronco e i rami grandi. Gli elementi nutritivi sono particolarmente concentrati nel fogliame, nella corteccia, nei semi e nei piccoli rami che rimangono sul terreno in linea di principio, tranne l'uso in BRF o piastre, che è dannoso per la foresta :( . Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da chatelot16 » 25/08/16, 18:08

Vedo intorno alla mia casa tagli quasi totali di legno ... lasciano solo pochi grandi alberi che trovo troppo rari ... potrebbe lasciare i rami e le foglie, il terreno è nudo, nulla cresce e Temo che la sostanza nutritiva di ciò che rimane sarà persa con la lisciviazione sotto la pioggia, soprattutto perché è un terreno calcareo completamente permeabile

Non uso i rami di questo trapano per fare pastiglie perché ho già tutto quello che voglio per sbarazzarmi della diversa potatura del bordo della strada o del giardino ... quindi mi macino per liberarmi di coloro che hanno bisogno per sbarazzarsi di ... ciò che è nella foresta può rimanere nella foresta

ma penso che nella foresta lasciare marcire tutto, non importa come non sia necessariamente la soluzione migliore ... Penso che sarebbe utile passare tutto nel macinino per rendere sia più energia che più d utile elemento chimico al momento giusto ... cioè non quando la foresta è deserta ma quando inizia a crescere e quando sarà necessaria

Penso anche che tagliare tutto e lasciarlo ricrescere comunque senza fare nulla non sia buono ... sarebbe necessario seminare o piantare ... ma non sono il proprietario (vorrei diventarlo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da chatelot16 » 26/08/16, 12:43

fatto questo è il distruggi documenti di cui hai bisogno Immagine
https://fr.wikipedia.org/wiki/Os
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da Did67 » 26/08/16, 13:53

Lo stesso in piccolo, sarà perfetto. Collegherò la bici e farò il mio "allenamento cardio" 3 volte a settimana schiacciando le ossa del vicinato!
0 x
yves35
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 221
iscrizione: 27/09/15, 23:22
Località: renna
x 60

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da yves35 » 26/08/16, 16:35

Buongiorno,

in passato c'erano mulini per la macinazione della carne, che era serrato all'angolo del tavolo della cucina ed era guidato da una manovella. Per le ossa di pollo con il lato a martello può essere adatto. Altrimenti usa un macinacaffè elettrico. In entrambi i casi effettuare le vendite del garage

yves
0 x
ignorato: obamot, janic, guygadebois... aria, aria. Non siamo (ancora) su Qanon Ben, se in effetti
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da Obamot » 27/08/16, 12:32

Improvvisamente ho un'idea, quello che serve è alla fine ammorbidire le ossa.

L'osso è carbonato di calcio CaCO3 se lo mettiamo con un acido come l'aceto C2H4O2 lo ammorbidirà. Non l'ho provato, ma il loro congelamento in seguito dovrebbe renderli fragili (il calcio che dà a tutto la sua rigidità, essendo disperso dall'acido acetico). Dopo aver provato con un trituratore da giardino per legno.

izentrop ha scritto:Sì, ho poca conoscenza in chimica, tuttavia controllo la gravità delle fonti menzionate.

ah sì, parliamo delle tue fonti "serie":
- beaujolpif (per misurare il cesio nei suoli, eh ...) >>>
La tua curva non significa nulla (rispetto all'effetto di "irradiazione a basso dosaggio"e le dosi si accumulano solo ...) e anche se ammettessimo che il cesio sarebbe evaporato (il che non è vero) si dimentica l'esposizione del picco e la discesa del picco, a cui il persone sono state esposte Non solo manca di serietà, ma
► Mostra testo

Infine, questo è solo l'aspetto superficiale di [...]
► Mostra testo
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da chatelot16 » 27/08/16, 13:18

osso = carbonato di calcio = calcare ??? non

il principale materiale osseo è il fosfato di calcio!

se questo fosfato di calcio viene sciolto da un acido, rimane solo oseina flessibile, ma il fosforo è stato sciolto nell'acido

per alcuni giorni ho trovato le risposte alle mie precedenti domande: ci sono diversi tipi di fosfato di calcio ... quello delle ossa è particolarmente scarsamente solubile ... così vecchie ossa sepolte dai miei cani molto tempo fa contengono ancora la maggior parte del loro fosforo

quando produciamo fertilizzanti fosfatici, in particolare non deve contenere ferro, alluminio o magnesio perché crea combinazioni insolubili con il fosforo ... nelle ossa c'è proprio ferro e magnesio per rendere le ossa forti e non solubili

Ho un grosso dubbio sul totale assorbimento del fosforo da un topo per terra in 15 giorni ... A volte trovo i cadaveri di piccoli animali le cui ossa non sono scomparse ... quindi di chi il fosfato di calcio è ancora il

i fosfati meno solubili non sono completamente insolubili: ridurli alla polvere più fine possibile è un modo per consentire a batteri o funghi di trarne beneficio più rapidamente

un'altra bizzarra scoperta nella possibilità del gogol: c'è troppo piombo nelle ossa dei maiali ... eccesso di piombo generale per tutte le fattorie, quindi non spiegabile dall'inquinamento di una particolare fattoria: probabile spiegazione ... noi mette la farina d'ossa nei mangimi ... proibita alle mucche da quando la mucca pazza ... quindi sono i maiali che mangiano tutto, e di generazione in generazione tutto è concentrato nelle ossa ...

e non ho più fiducia nel cibo per pollame e conigli che per il maiale
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Fare un elicottero per il giardino




da phil53 » 27/08/16, 14:41

chatelot16 ha scritto:Vedo intorno alla mia casa tagli quasi totali di legno ... lasciano solo pochi grandi alberi che trovo troppo rari ... potrebbe lasciare i rami e le foglie, il terreno è nudo, nulla cresce e Temo che la sostanza nutritiva di ciò che rimane sarà persa con la lisciviazione sotto la pioggia, soprattutto perché è un terreno calcareo completamente permeabile


Non sono un esperto, ma ho già visto sezioni in cui lasciano alcuni grandi alberi per seminare la terra. Li hanno tagliati da 1 a 4 anni dopo.
E funziona, una moltitudine di piccoli alberi crescono, quindi i meno belli vengono abbattuti dopo diversi anni per lasciare la luce al meglio. Se il semi è denso, ciò consente di ottenere bellissime botti molto dritte e molto alte
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280