VMC casa DF-storia ...

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Cassiel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/02/16, 19:28

VMC casa DF-storia ...




da Cassiel » 13/02/16, 19:48

Bonjour à tous,
Sono nuovo al forum e alla ricerca di alcuni suggerimenti.

Recentemente ho acquistato una vecchia casa le cui pareti sono spesse 55 cm, la casa è su 3 piani. Il precedente proprietario ha installato doppi vetri su quasi tutti i livelli. Sto lavorando all'isolamento del tetto che necessita di essere rifatto (oltre 30 anni). La casa è attualmente ventilata in modo naturale (si sentono davvero le correnti d'aria). Finirò di installare i doppi vetri e tutto ciò contribuirà a rafforzare il sigillo. Non ho intenzione di isolare i muri perché ho letto che su queste vecchie case non era necessariamente una buona idea perché "respirano", inoltre posso isolare solo dall'interno. Eccolo, è per dipingere il quadro.

La mia domanda riguarda la ventilazione. Vorrei installare un doppio flusso vmc e ho letto che era necessario estrarre l'aria dalle stanze umide e rinnovarla dalle stanze asciutte. Il problema è che non ho stanze bagnate all'ultimo piano, ci sono solo stanze. Devo posizionare ancora un estrattore a questo livello (nella piccola sala formata dall'arrivo della scala per esempio)? Anche le aree di passaggio, come le scale, sono ventilate e in che modo?

Grazie in anticipo per il vostro prezioso consiglio. :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: VMC DF e piano casa ...




da Did67 » 14/02/16, 12:33

1) Le stanze sono molto più umide di quanto pensi: pesati la sera e al mattino, prima di averlo fatto incazzare! Vedrai la differenza di peso che è uguale alla quantità di acqua traspirata / respirata durante la notte.

Quindi se la tua casa è stretta, per me, la risposta sarebbe sì, devi estrarre nelle stanze.

Soprattutto senza isolamento: rischio di condensa negli angoli più freddi! Carta che si stacca e soprattutto muffa, alcune delle quali possono essere allergizzanti (spore).

Gli acari amano anche gli ambienti umidi ...

2) Nella vostra casa ermetica, dovete "immaginare" i circuiti d'aria che verranno realizzati tra gli ugelli di insufflazione e gli ugelli di estrazione. Assicurati che questi flussi "spazzino" la maggior parte delle parti, se possibile in diagonale.

Ad esempio, tipicamente: soffiare in una stanza "asciutta" all'angolo più diagonalmente lontano dalla porta - passaggio sotto la porta (eventualmente tagliato se troppo ravvicinato) - spazzare un'estremità del corridoio - ingresso sotto la porta della stanza umida - estrazione in un angolo diagonalmente opposto.

Non sono un esperto Questo è solo uno scherzo!
0 x

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 43