Usando una pompa a mano nella mia cucina

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Tesla3d
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 10/04/14, 10:49

Usando una pompa a mano nella mia cucina




da Tesla3d » 10/04/14, 11:51

Bonjour à tous,

Sono in piena esplorazione prima della realizzazione della mia casa autonoma e resiliente. Infine dovrei dire piuttosto indipendente e resiliente perché con il titolo soggetto mio, l'acqua non scorrerà da sola ... insomma!

Ho pensato a quasi tutto tranne quello principale dopo aver avuto un tetto sopra la mia testa = acqua.

Per essere precisi, sto pensando di inalare vasche d'acqua per raccogliere l'acqua piovana, ma ora si tratta di portarlo nelle varie parti della casa che dovrà essere fornito =

- Cucina,
- Bagno,
Dimentico volontariamente i bagni che saranno bagni asciutti

Dal momento che voglio ridurre al minimo il mio consumo di energia per evitare di progettare un'installazione troppo grande / troppo costosa per il mio budget, ma anche per essere meno dipendente in caso di consumo della batteria, mi sono detto dopo aver visto un video :
"Questo sistema a pompa manuale è ottimo per la cucina!"

Ma già, mentre non ho nemmeno pensato alla progettazione dell'installazione sanitaria per il bagno che penso sarà più complessa, sto arrivando a questo primo problema:

- La mia pompa manuale può essere alimentata con acqua quando non è appena al di sopra della mia riserva d'acqua?
Preciso che i miei carri armati saranno seppelliti sul retro della casa.

- Come filtrare la mia acqua, a monte o a valle per ciò che è consumabile (non necessariamente potabile perché utilizzo già un filtro)?

Grazie per l'attenzione a questo post. Tuttavia, se la mia richiesta non è chiara o se hai qualche dettaglio da sapere, sarei felice di risponderti.

PS: Sono passati mesi da quando sono in agguato sul forum, Ho deciso di iniziare ... Finalmente :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/04/14, 12:22

quando ero piccola vidi una casa in campagna con un pozzo e una pompa japy semi rotativa sul lavandino

non avere acqua senza rubinetto: dovevi pompare

queste pompe japy erano piuttosto costose e complicate da fabbricare

se dovessi fare una pompa per questo uso sarebbe piuttosto una pompa a menbrana

può aspirare fino a 6 metri, quindi nessun problema attingere da un serbatoio

teoricamente può funzionare fino a 9,5-10 m a seconda della pressione atmosferica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 10/04/14, 13:14

Personalmente preferirei scegliere una pompa per operare con il piede ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Tesla3d
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 10/04/14, 10:49




da Tesla3d » 10/04/14, 14:59

Grazie per le tue risposte, ma mi portano ad altre domande ^^

chatelot16 ha scritto:Ho visto una casa in campagna con un pozzo e una pompa japy semirotativa sul lavandino

La pompa Japy sembra una pompa manuale in quello che ho potuto vedere (su questo site), ma potrei usarlo secondo il modo in cui voglio farlo, sapendo che non ho bene sulla mia proprietà?

i chatelots hanno scritto:se dovessi fare una pompa per questo uso sarebbe piuttosto una pompa a menbrana

Seconda domanda: ho appena guardato su Internet, ma ammetto che, per quanto ne sappia, non sono in grado di capire il funzionamento della pompa a membrana. Come funziona
E potresti approfondire cosa ti motiverebbe a fare questa scelta?
La tua risposta mi lascia da parte mia :?

Per quanto riguarda la pompa a pedale, trovo l'idea in più, ma dopo alcune informazioni raccolte dalla rete, noto che non hanno un flusso sufficiente (6l / minuti di MAX) per uso domestico.
Altre pompe manuali manuali hanno una portata di circa 15 l / min.
Inoltre, essendo i miei serbatoi "remoti", non sono nemmeno sicuro di avere una pressione sufficiente o almeno un flusso di uscita sufficiente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 10/04/14, 15:20

Bene, prova solo a lavarti le mani sotto una pompa manuale ...
11l / min per questo
http://www.bigship.com/catalogue/vie-a- ... uble-effet

Ciò che è molto importante per dimensionare la tua pompa non sarà la distanza ma l'altezza per salire ... se i fondi dei tuoi serbatoi sono a più di 5 metri (in altezza) dalla pompa avrai bisogno di pompe serie. ..

Ricerca
jappy
Saputo
patay
Questa è una buona cam ...
Ricordarsi di installare valvole di ritegno a pedale vicino al filtro del serbatoio perché se la pompa è di gran lunga ri-riempire 20 litri di tubo vuoto ... È doloroso.

Uso l'acqua piovana per la mia casa, eseguo una semplice filtrazione meccanica a 25,5 e 1 micron (tre cartucce in polipropilene in serie) Attenzione però, laviamo, laviamo i piatti e il bucato ma non lo facciamo non lo bevo (tranne me nel mio tè ma anche bollito a volte ha un po 'di stufo delle anatre che non mi ha fatto male finora)
Dernière édition par Macro il 10 / 04 / 14, 15: 34, 1 modificato una volta.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Tesla3d
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 10/04/14, 10:49




da Tesla3d » 10/04/14, 15:24

Macro ha scritto:Bene, prova solo a lavarti le mani sotto una pompa manuale ...
11l / min per questo
http://www.bigship.com/catalogue/vie-a- ... uble-effet


Ahahah già fatto, basta riempire una ciotola prima ^^

Ma la vista di questa pompa deve spingermi verso questo tipo di modello. Ma ancora una volta, con i miei vincoli, avrà abbastanza pressione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 10/04/14, 15:44

Se è per riempirti di un lavandino, una padella o una bacinella sì, sarà più che sufficiente ... Per gli jacusi (so anche come è scritto) sarà log e doloroso ...

Ciò che è particolarmente importante è l'altezza da alzare.

La grande differenza tra un jappy a leva e una pompa a membrana è che il jappy ha solo una parte di usura (il premistoppa dell'albero e ti posso garantire che avrai il gomito consumato prima il pressacavo)
Le teste di membrana Patay si staccano in pochi secondi e sono ancora molto forti
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 10/04/14, 15:49

Per il lavandino nello stesso bagno (ma per l'acqua calda come si fa? Collettore solare?) Hai elettricità?
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/04/14, 17:02

Macro ha scritto:Bene, prova solo a lavarti le mani sotto una pompa manuale ...


quando non sprechi acqua non ti lavi le mani sotto l'acqua corrente! abbiamo riempito una ciotola
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/04/14, 17:16

Tesla3d ha scritto:Seconda domanda: ho appena guardato su Internet, ma ammetto che, per quanto ne sappia, non sono in grado di capire il funzionamento della pompa a membrana. Come funziona
E potresti approfondire cosa ti motiverebbe a fare questa scelta?
La tua risposta mi lascia da parte mia :?

una pompa a membrana è come una pompa a pistone, tranne per il fatto che il pistone è sostituito da un diaframma in gomma: il vantaggio è che è facile da costruire, che non vi è alcun rischio di perdite, che è autoadescante

infatti vediamo questo principio soprattutto in una pompa di sentina: grande portata ma costosa ... non proprio adatta come pompa per lavello

http://www.occas-tillage.com/catalog/pr ... fd78348428
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169