Un piccolo trucco per risparmiare acqua da irrigazione del giardino

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 02/06/12, 14:16

Questo è il metodo una goccia alla volta per bottiglia.
Tappo venduto.
Il più economico di tutte le soluzioni : Mrgreen:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 02/06/12, 22:16

Willaupuis ha scritto:grazie per tutte queste piccole cose in più,

per info uso anche bottiglie di plastica tagliate e piantate nel terreno per innaffiare i piedi di pomodoro, ma senza i coni ho perforato il tappo e sepolto circa dieci cm di profondità, la bottiglia si svuota lentamente.

Ho preso il consiglio dato prima e pasticciato le mie insalate,

innaffiare di sera quando il sole tramonta è una cosa ovvia che ho praticato anche per evitare che il sole evapori l'acqua.

e che felicità mangiare un prodotto fatto in casa


Ciao willaupuis
Troppo complicato! usa il trucco del trogolo di coniglio,

restituire una bottiglia piena al trogolo,
il flusso si fermerà quando il livello dell'acqua avrà raggiunto il livello del collo.
ogni volta che un coniglio beve la bottiglia sarà svuotato!

Per il giardino
restituire una bottiglia piena in un cono formato da un dibble, più un foro nella testa del cono.
In questo caso la bottiglia si svuoterà al ritmo di assorbimento della terra,

SE LA TERRA È SATURATA CON ACQUA (se piove),
l'acqua non scorrerà.

Questo sistema funziona con pressione zero,
come un sistema poroso,
dando autoregolamentazione.
Altri usano la gravità.

Arrivederci
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
ecoco2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/06/12, 13:16




da ecoco2 » 03/07/12, 10:09

Tutte queste invenzioni sono geniali!
Ora se vuoi imparare gesti ecologici intelligenti per risparmiare, acqua, energia, ecc., Consiglio questo sito che non è affatto male http://www.ecoco2.com/ Dai uno sguardo alla sezione "Strumenti"


Amicalement,


Eco CO2
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 03/07/12, 10:31

ecoco2 ha scritto: Dai uno sguardo alla sezione "Strumenti"
Ti prendi gioco del mondo :il male:

Il tuo sito è il consumo energetico orientato al 99%.
Non esiste uno strumento sul tuo sito per la gestione dell'acqua, solo uno o due suggerimenti:
Conoscere con precisione il consumo di acqua e il consumo di energia.
Annotarli manualmente, installare un sistema automatico ...
Ma il prossimo parla solo di lettura automatica del contatore ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/07/12, 11:18

Non ho letto tutto e non vedo il rapporto con l'acqua ... contro:

Eco CO2 è un SAS creato in 2009 da esperti del mondo dell'energia. Il fondatore, Jacques Allard, trascorse anni 25 all'EDF prima di creare Eco CO2.


... buona fortuna che questo è un po 'orientato pro nuke (nucleare che non emette CO2, è ben "noto")!

ps: leggo un po 'di più e il sito sembra abbastanza vuoto ... solo alcuni strumenti di calcolo di base presi qua o là ... mi sbaglio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/07/12, 20:21

Buonasera ecoco2. Anche qui non proponi nulla, solo pubblicità al tuo sito (i tuoi contributi 3 sono proprio così) e non lo fai avanzare forum uno iota.
Si sono limitati a bin spam. Così, per i prossimi post, vi invito ad essere costruttivo, piuttosto che disgressif.
cordialmente
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: Un piccolo trucco per risparmiare acqua annaffiando il ja




da oli 80 » 15/08/12, 14:12

Willaupuis ha scritto:Stasera, dopo la bella giornata di sole, volevo innaffiare il mio giardino con la mia cisterna d'acqua e questo con un semplice annaffiatoio e la sua pera il problema è che annaffiamo su una grande superficie di forma rotonda, quindi una semplice idea per risparmiare acqua:
attaccare una striscia di sticky su ciascun lato della pera lasciando solo due o tre bande di fori in modo da concentrare il getto meno perdite e più redditività sull'annaffiatoio

Immagine

un'anteprima delle linee bagnate possiamo vedere che c'è poca perdita sui lati

Immagine

qui spero che gli altri troveranno questo interessante e useranno l'idea, o condivideranno altre idee del genere


Ciao, eccone un altro forum o stiamo parlando di un accessorio per l'acqua localmente http://www.rustica.fr/forum-jardinage/v ... php?t=4050

il beccuccio sembra di plastica, ma puoi anche usare un beccuccio di una tanica o una punta morbida di un imbuto di olio di foto trovato sulla rete
http://www.zimagez.com/zimage/p1260676.php
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

piccolo modello di annaffiatoio di mela




da oli 80 » 17/08/12, 23:01

Buonasera, ecco alcuni prodotti semplici
http://www.guillebert.fr/arrosage/lance ... -19-0.html
Penso che sia per un annaffiatoio, non ne sono sicuro
eccolo adattarsi a una bottiglia http://www.maillot-bonsai.com/pomme_ada ... e-4346.php

ci sono anche mele per piccoli modelli di annaffiatoi, o poi recuperare la mela di un annaffiatoio per i bambini come qui
Immagine

poi con un raccordo riduttore in pvc che si trova facilmente nel reparto tubazioni di qualsiasi negozio di bricolage, incollate sopra la parte bianca che vedete in foto e abbiamo la nostra mela per l'irrigazione "centrata" per fissarvi una mela. un piccolo annaffiatoio, è sufficiente recuperare un beccuccio da un contenitore di liquido lavavetri, è spesso incassato sul lato del contenitore e si adatta senza essere avvitato sul collo del contenitore e spesso di colore nero, può essere adattato come beccuccio sull'annaffiatoio e per adattarvi la testa di un piccolo annaffiatoio
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

rampa d'irrigazione




da oli 80 » 21/08/12, 21:48

Buona sera, ecco una rampa d'acqua che possiamo ancora trovare qui e qui è la foto

Immagine

questo modello è progettato in due parti, la rampa grigia e la sua estremità
rosso e talvolta è arancione, quindi qui l'idea è di usare la punta rossa per adattare una pera di un piccolo annaffiatoio se è possibile

il modello della foto non è completo, ci devono essere altri accessori che sono andati in punta, a volte possiamo trovare altre soluzioni armeggiando un po 'e arriva sempre a qualcosa

l'immagine non è mia, l'ho trovata navigando in rete
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112




da oli 80 » 27/08/12, 21:14

Obamot ha scritto:Per tornare all'argomento tecnico della discussione:

Lo scotch è un buon "banco di prova" per stimare la quantità di acqua necessaria.

Vedrei di più recuperare un tappo di diametro ad hoc (tra la moltitudine di confezioni usa e getta e altre bottiglie di plastica sprecate) per fare buchi con un ago sottile posto nell'estensione di un saldatore ( la tecnica è dimostrata, ci vogliono solo pochi secondi) ... E possiamo fare molti con più o meno buchi a seconda del flusso desiderato, e la larghezza del getto variando l'orientamento dei fori!

E ha finito il problema dello scotch che è solo una volta e arriva a contaminare la pera di solvente di cui una parte finiva per essere guidata ... nelle insalate .... 0


Buona sera, ho già visto una punta di irrigazione, un tubo di plastica ridicola deve recuperare una bottiglia di succo di frutta tipo tipo multivitaminico di plastica, o un drink fruttato con l'acqua di sorgente, come fanno il pub per non parlare del marchio, fai come detto e devi tagliare un foro nel tappo per inserire il tubo per il misuratore sull'annaffiatoio, ecco perché hai bisogno di bottiglie di plastica con un tappo grande diametro

in breve un consiglio per montare una bottiglia su un annaffiatoio, davvero arcaico, sono d'accordo con il riciclaggio diretto di bottiglie di plastica, come gocce d'acqua, lo spruzzatore http://www.pixmania.com/fr/fr/3841894/a ... outei.html
il beccuccio di irrigazione qui
http://www.nodshop.com/cadeaux-cuisine- ... -4381.html
ma un boccaglio per la bottiglia metri sul annaffiatoio non è davvero neccessary perché il diametro del collo permette di adattare alla irrigazione, possiamo vedere la nostra società dei consumi, vendere tutto e qualsiasi cosa facciamo :il male: :il male: :il male:
0 x

 


Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155