Sistema anti scala ecologico?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
ecologicreation
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 10/03/10, 23:36
Località: ardennes

Sistema anti scala ecologico?




da ecologicreation » 03/09/10, 14:24

Ciao a tutti

Come molti, avevamo imposto un sistema anti calce con palla (polifosfati) deve essere cambiato regolarmente e se è efficace ha comunque un impatto sull'ambiente.
Appoggiandosi alla domanda, ho trovato un tavolo abbastanza bene su questa pagina (mi dispiace, impossibile copiare una pasta dal mio Mac) http://www.h2o-national.com/media/cahie ... _lutte.pdf

Se ci attacchiamo a questa tavola, sarebbe l'elettricità e il magnetismo che sarebbero i meno inquinanti ma ancora "efficaci?
Dopo diverse ricerche per trovare uno di questi sistemi ad un prezzo equo, mi sono imbattuto in un sito carino che parla di un dispositivo inglese http://picchou.free.fr/Materiels.htm
Pensi che sia efficace? a quanto pare possiamo solo ordinare in Inghilterra e con le spese, mi rischiano di arrivare a cento euro, dopo se è valido e che uno è quieto, tutto senza impatti sul ambiente, sto prendendo!

Qualcuno lo avrebbe sperimentato?
Oppure un altro sistema per cui non ...

grazie in anticipo

Caro
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

calcare




da tigrou_838 » 03/09/10, 14:58

hi,

umorismo: noi : Cheesy:

si ha anche un'altra soluzione, si nutre solo in acqua piovana, come quella non calcare o altro.

: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

umorismo: spento : Cheesy:

ps, questo non farà avanzare il tuo schmiliiimiliblicc

tigrou : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

calcare




da tigrou_838 » 03/09/10, 15:45

hi,

per quello

"si è imbattuto in un sito piuttosto interessante che parla di un dispositivo inglese http://picchou.free.fr/Materiels.htm
Pensi che sia efficace? a quanto pare possiamo ordinarlo solo in "

fa parte della famiglia di magneti, che sono solo grandi magneti di terre rare (confezionamento in plastica), neodimio o altro campo magnetico così potente, funziona o no, non lo so, ma in generale questo tipo di magnete non è dato.

può essere una ricerca sull'effettivo secondo il campo magnetico, in un cattivo umore se mi ricordo bene.

Forse è valsa la pena, forse chiedere a coloro che hanno messo qualcosa del genere sul loro tubo di carburante sulla loro auto se c'è una differenza con o senza.

Vedo che serve per diversi usi.

tigrou
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 03/09/10, 18:28

Calcare non è male per la salute e per il bucato, aceto / 1 di vino bianco 2 da bere nel tamburo della macchina prima di iniziare il lavaggio non troppo: non inquinano e solo i costi pochi centesimi ... quindi non hai bisogno di tutti questi dispositivi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/09/10, 20:37

aceto? la lavanderia contiene soda, l'aceto neutralizzerà una parte di esso per niente ... mi sembra completamente inutile

per il resto concordo che il calcare nell'acqua non è male: il più ecologico è perciò prendere l'acqua così com'è

in modo da evitare cattivi apparecchi che non supportano calcare

non prendete sul serio il calgon pub per il quale il calcare rompe tutte le lavatrici! è completamente sbagliato!

PERSONE contro per non lamentarsi di cumulo elettrico o in polvere calcarea pali fino a fare per perdere tutto il volume utile: avrebbe messo una valvola di scarico grande per sbarazzarsi di tanto in tanto
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecologicreation
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 10/03/10, 23:36
Località: ardennes




da ecologicreation » 03/09/10, 20:41

Bonsoir

Ah, vedo che il sole ha un buon impatto sullo stato d'animo del nostro burattino Tigger, lol : Cheesy:

Per la vostra idea di acqua piovana dovrebbero finalmente essere collegato al nostro bella pianta di trattamento che sta già pagando le bollette, lol, e quindi possiamo fare svuotare la fossa settica per memorizzare e recuperare acqua piovana ma nel frattempo, l'acqua qui è troppo calcare da fare senza un dispositivo.

Non è una domanda che il calcare è un male o no per la salute Oiseautempête, ma soprattutto il fatto che nessun sistema di anti calcare, valvole di miscelazione non funzionano e ancora meno con i sistemi di risparmio idrico a vite punte, è molto semplice, è stato intasato così velocemente che abbiamo avuto più pressione per far scattare la caldaia che produce anche acqua calda!

quindi non abbiamo molta scelta per il momento, purtroppo.

Grazie per il tuo parere i ragazzi

Bonne soirée

Caro
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/09/10, 21:02

Cosa stai lamentando? Grazie al calcare il tuo economizzatore diventa ancora più efficiente! una volta collegato completamente si risparmia 100%

mi ricorda quando avevo l'acqua del rubinetto, di volta in volta ho inumidito il rubinetto del diffusore in aceto ...

ma da 10 anni ho solo acqua piovana così più calcare
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecologicreation
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 10/03/10, 23:36
Località: ardennes




da ecologicreation » 03/09/10, 21:09

chatelot16 ha scritto:Cosa stai lamentando? Grazie al calcare il tuo economizzatore diventa ancora più efficiente! una volta collegato completamente si risparmia 100%

mi ricorda quando avevo l'acqua del rubinetto, di volta in volta ho inumidito il rubinetto del diffusore in aceto ...

ma da 10 anni ho solo acqua piovana così più calcare


Ebbene, qui hai trovato la soluzione, non appena i rubinetti sono intasati, non lavati più! : Cheesy:

Penso che sarà la soluzione più ecologica, ma ci sarà ancora il problema di piccoli odori : Mrgreen:

Grazie per aver avanzato il mio shmilblick

Bonne soirée
caro
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/09/10, 22:09

vecchio serbatoio settico per l'acqua piovana? beh ... conosco qualcuno che l'ha fatta: l'acqua ha sempre un cattivo odore, ma dopo diverse pulizie il karcher
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 04/09/10, 13:35

chatelot16 ha scritto:aceto? la lavanderia contiene soda, l'aceto neutralizzerà una parte di esso per niente ... mi sembra completamente inutile


non prendete sul serio il calgon pub per il quale il calcare rompe tutte le lavatrici! è completamente sbagliato!

PERSONE contro per non lamentarsi di cumulo elettrico o in polvere calcarea pali fino a fare per perdere tutto il volume utile: avrebbe messo una valvola di scarico grande per sbarazzarsi di tanto in tanto


Non si tratta di mettere 1 litro di aceto : Lol: ma basta mettere la quantità di aceto necessaria per ammorbidire l'acqua e funziona molto bene: il lavaggio lavare meglio e la biancheria rimane flessibile anche senza ammorbidente ... Deve tentare di capire ...
Anche con acqua molto calcarea, una lavatrice non avrà alcun deposito (tranne leggero velo bianco sulla resistenza) se non si lavano a più di 60 ° C.
Per completare un significativo cumulo abbiamo ancora molti anni o un grande consumo di acqua calda: quella dei miei genitori che vivono in zone con acqua molto dura, ha 30ans e ha un volume utile sufficiente ancora ... eppure talvolta riscaldata a 80 ° com'è misto solare / elettrico ... non ritengo una valvola di scarico è sufficiente, dovrebbe esserci una botola perché il calcare fine diventa duro come il cemento .. .
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147