Sistema anti scala ecologico?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6988
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 04/09/10, 13:52

l'aceto sostituisce l'ammorbidente alla fine del ciclo
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/09/10, 14:04

il risciacquo dell'aceto come ammorbidente non è proprio la stessa cosa del lavaggio del cestello

ovviamente, rendendo l'acqua leggermente sciacquata, si eviterà qualsiasi deposito di calcare sulla biancheria e sulla macchina
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/09/10, 14:16

oiseautempete ha scritto:Per completare un significativo cumulo abbiamo ancora molti anni o un grande consumo di acqua calda: quella dei miei genitori che vivono in zone con acqua molto dura, ha 30ans e ha un volume utile sufficiente ancora ... eppure talvolta riscaldata a 80 ° com'è misto solare / elettrico ... non ritengo una valvola di scarico è sufficiente, dovrebbe esserci una botola perché il calcare fine diventa duro come il cemento .. .


sì, sono un po 'duro quando dico che riduce il volume utile: il pericolo è piuttosto che ha riempito il fondo del serbatoio o e la resistenza, quindi diminuisce il flusso d'acqua intorno e si surriscalda

Noto anche che questi chip escono attraverso la valvola di sicurezza, rimangono intrappolati nel sigillo e ne fanno fuoriuscire ...

nella mia regione, ogni volta che estraggo uno scaldabagno, estraggo più di dieci litri di trucioli di calcare: penso che sia una grande causa di resistenza alla griglia e una buona valvola di scarico eviterebbe il problema o per rendere automatica una valvola di sicurezza con un'apertura improvvisa: invece di lasciare gocciolare il gocciolamento, che apre un buon colpo ad ogni sovrapressione
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 04/09/10, 19:05

chatelot16 ha scritto:il risciacquo dell'aceto come ammorbidente non è proprio la stessa cosa del lavaggio del cestello

ovviamente, rendendo l'acqua leggermente sciacquata, si eviterà qualsiasi deposito di calcare sulla biancheria e sulla macchina



L'aceto deve essere lavato, con il bucato, perché se metti aceto di alcol al posto dell'ammorbidente, l'odore di bucato (e l'odore, sebbene leggero, persiste ed è piccolo bello) mentre se lavi con aceto e risciacqui senza, nessun odore e sorprendente come sembra, c'è poca differenza nella flessibilità del tessuto (io e mia moglie abbiamo fatto diversi test, tra cui incluso per trovare il dosaggio appropriato di aceto).
Osservazioni: il detersivo + aceto è PIÙ EFFICACE che con acqua dura senza aceto a meno che non si overdose il detersivo ... il dosaggio del detersivo è quello per "acqua dolce": il detersivo che utilizziamo, il liquido Ariel, adottato definitivamente dopo diversi test di detersivi verdi che presentano tutti degli inconvenienti (grigiore, a volte scolorimento, odori di muffa non appena l'asciugatura non è rapida (tempo umido) e scarsa efficienza su biancheria molto sporca e unta (professionale) ...
Nota che non abbiamo notato alcuna effervescenza quando mescolavamo Ariel e aceto, quindi a priori nessuna neutralizzazione chimica ...
0 x
MDL Cruchots
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 19/07/09, 13:30
Località: Parigi, Francia




da MDL Cruchots » 03/01/11, 11:03

Informazioni sul calcare negli scaldacqua.
C'è 2-3 anni fa il mio scaldabagno ha iniziato a sputare vapore acqueo. Ho approfittato del cambio del termostato per drenare il serbatoio e rimuovere la guaina di resistenza.

Stava riposando su un banco di sabbia.

Quindi io, a mano (fornire un guanto, graffia il calcare!) 12 Kg di sabbia (ho pesato!) Ed era ancora in fondo, ma il passaggio è troppo stretto, le mie grandi braccia non lo fanno non è passato.
Anche il sigillo della guaina era completamente corroso.

Dopo averne discusso con gli idraulici, ecco cosa viene fuori.

Svuota e pulisci il tuo scaldabagno ogni due anni, mai.
Farlo come me dopo 14 anni è indebolirlo (anche se ha continuato a funzionare molto bene 3 anni dopo lo scarico!).

Per tutti i professionisti con cui ho parlato, gli anni 10 sono una buona vita media per uno scaldabagno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219