Impianto di trattamento serra

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

Impianto di trattamento serra




da gentil33 » 11/09/12, 14:47

Ciao a tutti

Sono su un progetto piuttosto ambizioso su una serra che servirebbe sia a produrre ortaggi che a consumare tutte le acque reflue dalla fossa settica.

Quindi mi appello alla tua esperienza.

Potresti dirmi cosa ne pensi a prima vista?

Merci!

https://sites.google.com/site/lafindelacrise/francais/ecovillage/l-ecolieu/l-ecollectivite/la-serre-station-d-epuration-sse
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 11/09/12, 15:26

Ciao.
Un'idea: dal momento che c'è un pozzo.
L'acqua dalla fossa entra in un foro di diffusione dopo il trattamento con canne macrofite.
La terra farà il suo lavoro e l'acqua verrà recuperata nel pozzo.
Questo semplifica il sistema : Idea:
L'acqua piovana può essere conservata e conservata bene nel pozzo.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

perfezione




da gentil33 » 11/09/12, 15:41

sì, lo so, ma voglio andare alla fine del mio processo e dimostrare che possiamo eliminare completamente l'inquinamento causato dalle acque reflue. In questo modo, non puoi biasimarmi. Perché so che un giorno mi verrà chiesta un'imposta sull'acqua dal mio pozzo che finalmente sto usando indirettamente il servizio igienico comune e voglio avere veri argomenti per opporvisi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 11/09/12, 19:52

Evita di usare quest'acqua per i porri. Ci ho provato. Li piace
ho apprezzato. Erano superbi. Ma dopo il consumo che abbiamo avuto
problema di garza intestinale. Penso che sia perché
i porri avevano troppo azoto. Quindi devi provare a vedere.

Aspetta il succo.
0 x
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

answer




da gentil33 » 11/09/12, 21:08

I porri sono ortaggi a radice e ho detto che solo le verdure aeree riceveranno acqua pretrattata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/09/12, 21:37

se il circuito è troppo corto tra i tuoi servizi igienici e le tue verdure, c'è troppo rischio che batteri o virus cattivi facciano il giro del produttore al consumatore

è necessario prendere precauzioni per annaffiare con i bagni delle culture non il limentaire ... o solo per l'alimentazione degli animali

un'altra soluzione, per fare meglio di una semplice fossa settica: la fossa settica è solo una fossa: quando togli la toilette da questa fossa unica, e una parte di ciò che accade può trovare il uscire direttamente senza purificazione

con un sistema con più fossa sarebbe impossibile passare troppo direttamente dall'ingresso all'uscita, e un tempo di passaggio sufficientemente lungo nella fossa settica non consente di sopravvivere a nessun batterio patogeno: si può annaffiare con l'acqua di un bene sistema di purificazione ... ma non una semplice fossa settica

finalmente è solo la storia di un normale batterio, non belga, non togenica ma quasi ...
0 x
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

answer




da gentil33 » 12/09/12, 05:06

Vedi che nel mio diagramma passo prima attraverso una vasca di pretrattamento fatta di canne con un minimo di 50 cm di terreno da attraversare, che non è sufficiente per "pulire" l'acqua quanto basta per annaffiare le verdure aeree?

https://sites.google.com/site/lafindelacrise/francais/ecovillage/l-ecolieu/l-ecollectivite/la-serre-station-d-epuration-sse
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 12/09/12, 07:04

Un trattamento con ultravioletti è anche un buon complemento, che richiede un basso consumo energetico (vedi stagni / piscine): ho capito che il tuo obiettivo è quello di essere autonomo in ogni modo (pompe manuali ... ). :P
Per le pompe una piccola pompa / estrazione per turbine eoliche può essere interessante anche se gira un po 'vuota (hanno la coda mobile da tenda / fermata).
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/09/12, 12:19

pompa manuale? così piccola quantità di acqua, utilità del sistema derisoire ... a meno che non passi ore a schadok!

ci sono diverse cose che sono particolarmente efficaci con una portata bassa e non con una portata elevata solo quando si pompa

quindi comunque indipendentemente dall'energia utilizzata ci vuole una piccola pompa elettrica

per non dire che una pompa a mano è più semplice: per lo stesso flusso medio, una piccola pompa elettrica è più piccola e più facile da fabbricare rispetto a una pompa manuale ... e non è nemmeno necessaria per fabbricarla con tutti pompe di scarico della lavatrice facili da recuperare!

e non è solo la pompa: l'elettropompa funzionerà con piccoli tubi

con una pompa manuale hai bisogno di tubi molto più grandi, quindi più costosi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 12/09/12, 14:03

chatelot16 ha scritto:se il circuito è troppo corto tra i servizi igienici e le verdure, c'è troppo rischio che batteri o virus cattivi vadano dal produttore al consumatore

Plasmanu ha scritto:Trattamento ultravioletti

Fondamentalmente, riscriveremo ciò che è già stato scritto questa discussione ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100