Soffiante AL-KO hw3000 classic

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
gali2b
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/05/14, 17:23

Soffiante AL-KO hw3000 classic




da gali2b » 12/05/14, 17:34

ciao a tutti. Nuovo nome patrice, 45 anni e funzionario. Ho comprato 3 mesi fa un modello di booster AL-KO (Germania) modello hw3000 classic. 2 giorni fa mi sono reso conto che avevo una perdita d'acqua a livello di una connessione in pvc, che il filtro nella parte superiore del booster era quasi vuoto e che il sovrapressore emetteva un rumore debole ma continuo. Preciso che è dotato di una sicurezza di surriscaldamento.

Ho riparato tutto, i tubi che vanno al serbatoio sono pieni, anche il filtro; così come la pompa .... ma voilà non si avvia ancora. il manuale parla di un dado motore svitato ma non vedo o e per paura della garanzia non tocco nulla.

Preciso inoltre che questo booster rimane costantemente collegato (questo è il modello che volevo) e che non appena la pressione diminuisce viene attivato normalmente per visualizzare questi 2 bar di pressione (impostazione di fabbrica) ...


Cosa fare? Ho aspettato 1 giorno intero nel caso in cui ci sia un liquido nel motore e in modo che sia freddo .....

grazie qualunque sia la tua risposta
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/05/14, 17:51

Bene, rileggi il tuo manuale.

http://100.al-ko.com/media/uploads/112845_M.pdf (da p. 26)

Punti importanti: il corpo della pompa deve essere riempito e la differenza di altezza tra il corpo della pompa e il livello dell'acqua nel serbatoio deve essere inferiore a 4 metri.

In pratica, fintanto che non hai acqua nel corpo della pompa, non c'è bisogno di sperare che possa succhiare. Non ci dovrebbero essere perdite nel tubo di ingresso
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
gali2b
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/05/14, 17:23




da gali2b » 14/05/14, 21:32

Buona sera a tutti. È così che ho risolto il problema. La famosa vite del motore si trova sul retro della pompa dietro il coperchio di plastica. c'è un foro per far passare un cacciavite, che ha permesso di sbloccare il motore. Ho messo su tutti i fili "la cosa bianca" e non ho più perdite ... per 2 giorni tutto funziona normalmente uff ... :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/05/14, 22:56

Tanto meglio.

Sono ancora sorpreso dall'esistenza di questa vite e dal fatto che non è meglio riportato.

Infine, hai l'acqua senza rotture è essenziale. Continua a seguirci :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182