Feedback prego serbatoio acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West

da passerotto » 22/01/10, 19:05

Re,

pseudomonas, è così difficile per te rispondere alle domande che ti vengono poste ????

domanda chiara e precisa a pseudomonas e a cavallo:

Sei registrato come membro sul mio sito ??


..
0 x
bene ciao a voi !! ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040

da Christophe » 22/01/10, 19:06

pseudomonas ha scritto:Ma nel dipartimento francese 10-12, cade meno di 700 litri d'acqua per m2. Sarei curioso di sapere l'impatto che avranno su di loro.


Molto poco ...

Trova i dati sull'uso del suolo e avrai la risposta più precisa ... Penso che l'occupazione dell'edilizia residenziale rappresenti meno del 0.1% dell'uso del suolo a livello di una regione ...

Google è tuo amico ...
0 x
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 22/01/10, 19:06

@Pierrot: non salvare. Perché? filtrate le vostre informazioni in base allo stato dell'utente ... perso, non mi registro per avere informazioni. Download, sono disposto, a forum ovviamente ... ma per accedere alle informazioni semplicemente ... blah!

per la seconda domanda, sì, chiederò una raccolta di acqua piovana, ma per collegarmi alla rete di raccolta di acqua piovana generale del mio comune, andrà nello stagno di conservazione se capisco. questione di conservarlo. Per le mie aiuole, ho messo solo piante perenni e non ho preoccupazioni per la flotta. Per quanto riguarda il giardino, l'approvvigionamento idrico viene interrato tramite un tubo di plastica perforato. (Il giardino è piccolo). Flusso basso flusso.
0 x
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 22/01/10, 19:10

Christophe nei dipartimenti 10-12, ad esempio, hai gli essonnes. Penso che 0.1% non sia il numero giusto.
Faccio molte ricerche, link su questa discussione penso ... Conosco google grazie;)
0 x
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 22/01/10, 19:21

@Christophe: per il forum, non sarebbe male (ma non so se hai la possibilità di farlo) per visualizzare se tale membro è on line o no nella colonna di sinistra. Ciò risponderebbe più velocemente (dal momento che Pierrot si annoia non appena non riceve risposta nei minuti 5!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

da Forhorse » 22/01/10, 19:52

passerotto ha scritto:Re,

domanda chiara e precisa a pseudomonas e a cavallo:

Sei registrato come membro sul mio sito ??



No, e non vedo perché dovrebbe essere fatto.
Se stai cercando di promuovere una tecnica, non vedo perché dovrebbe registrarsi per avere informazioni su di essa.
Al contrario, tutto dovrebbe essere accessibile facilmente e da tutti (con il "disclamer" che va bene) almeno per quanto è attendibile e verificato (al limite tenete per voi e per i vostri iscritti gli "esperimenti" e progetti)
Qual è il punto di imporre una registrazione per accedere al sito? Il recupero dell'acqua piovana è quindi riservato a un club elitario che non vuole condividere le sue conoscenze con le persone inferiori?

Personalmente prima di registrarmi su un sito verifico che questo sia valido, che contenga almeno informazioni interessanti. Quello che ho visto sul tuo non mi ha fatto venire voglia di andare oltre.
Ancora una volta, non è limitando l'accesso alle informazioni che promuoviamo una tecnica.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

da bernardd » 22/01/10, 20:13

Buongiorno,

Forhorse ha scritto:Ma sarei curioso di sapere qual è la percentuale di coperture del padiglione rispetto alla superficie totale del paese, rispetto a quella delle strade, dei grandi parcheggi e dei tetti industriali e urbani che vanno direttamente nel fiume.


Dalla memoria, c'era in 2007 in Francia la superficie costruita di 11000km2 e 17000km2 di strade e parcheggi.

Inoltre, nelle case 30 M ci sono case 10M e ogni casa ha una media di 100m2.

Senza sconcertare il numero di piani, abbiamo quindi un massimo di case di copertura 1000km2, territorio 550000km ...
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

da bernardd » 22/01/10, 20:26

Per l'acqua piovana, conoscevo una fattoria con serbatoi 2 25m3 per l'acqua piovana e tutti l'hanno bevuta senza problemi prima di far scorrere l'acqua.

Ma anche la protezione naturale era migliore: animali, formaggi con movimento autonomo e ... acqua nel vino :-)

Oggi non si devono temere batteri e altri enzimi e virus: è la polvere d'olio, i pesticidi e gli erbicidi depositati sui tetti e lavati dalle piogge che sono dannosi ...

Stamattina ho sentito alla radio che un recente studio puntuale aveva cercato questo tipo di prodotti negli scarichi delle stazioni di depurazione: non sono filtrati, come gli ormoni, e non erano nemmeno desiderati, facili ...

Quindi vanno nelle tovaglie. Ma sono ricercati solo nelle tovaglie? E nell'acqua dovrebbe essere bevibile?

Infine, l'acqua piovana su un tetto pulito, potrebbe non essere così male :?
0 x
A presto !
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 22/01/10, 20:51

Ma Bernard, i metalli, l'inquinamento in generale, i pesticidi saranno presenti anche nell'acqua piovana. Non cambia nulla. Solo i medicinali non ci saranno.
E in termini di protezione naturale, prima non vivevamo meglio! guarda l'aspettativa di vita.
Prima morivamo più velocemente, più facilmente! la selezione naturale in tutte le fasi della vita era molto più difficile!
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West

da passerotto » 22/01/10, 21:22

Re,

@ Pseudomonas e Pettorale;

questo è quello che ho pensato ...

come ho detto prima, va tutto bene denigrare, ma dobbiamo sapere di cosa stiamo parlando!

niente di concreto ???
niente di "pratico" ???
quello del fianco ???

hey hey .. fammi ridere ..

così che le cose siano chiare, prima di giudicare quello che sto per dire, mi sono preso la briga di chiederti se hai letto o meno tutto sul mio sito, perché prima di denunciare qualcosa o qualcuno Uno, il minimo rispetto è porre domande adeguate e sufficienti per avere dati sufficienti per giudicare bene ...

cosa ahimè, non hai fatto ... : Oops:

anzi, non hai potuto leggere l'intero mio sito, dal momento che non ti sei preoccupato di registrarti lì.
quindi non hai potuto leggere i miei articoli più importanti sull'argomento, i più "pratici" e gli articoli più concreti .. !!

quindi prima di giudicare le persone come fai tu, almeno assicurati di sapere se ciò che denunci è confermato o no .. !!

ora, per il fatto di dover registrarmi sul mio sito per accedere all'essenziale, non ho account da darti, ma lo spiegherò comunque: (anche se so in anticipo che non ti andrà bene ..)
1) il mio sito è un sito specializzato in un (grande) campo: l'acqua
2) sul mio sito ci sono informazioni "generali", articoli vari e .. i miei articoli personali !
I "miei" articoli personali sono il risultato di molteplici approcci, ricerche, sperimentazioni, pratiche sul campo, che "io" ho svolto per diversi anni ea mie spese ...
questi articoli sono inestimabili per me e un sufficiente "feedback" diretto da parte dei membri del sito mi permette di apprezzare la qualità e il valore che questi hanno per "cercare persone".
3) chi legge il mio sito "di sfuggita" senza alcun particolare interesse per i soggetti citati "basta passare" e legge quello che vuole da quello che si vede a prima vista ..
4) chi arriva sul mio sito "per particolare interesse" viene a cercare informazioni precise su questi argomenti, senza necessariamente accontentarsi delle informazioni "generali".
et queste "persone che cercano" informazioni specifiche (ad esempio per il loro progetto personale) saranno presto in grado di convalidare un nickname e un'e-mail per andare alle basi ...
(Non è banale che ci siano circa 1200 membri registrati sul mio sito ..)
5) questi articoli personali e concreti sono destinati in particolare a coloro che sono maggiormente interessati ad essa, perché è la condivisione di esperienze dirette, ciò che la maggior parte dei promotori di progetti sta cercando ... non proprio per coloro che trascorrono il loro tempo denigrare ciò che sanno male ...!
6) "queste persone che stanno cercando" hanno notato che sul foglietto di benvenuto è indicato che la registrazione dà accesso a tutte le informazioni, articoli e foto.
7) la registrazione è ovviamente gratis e gratis, quindi dipende solo dall'interesse del visitatore ...

QED

pseudomonas ha scritto:Una dimostrazione sarebbe la pubblicazione dei risultati dell'analisi dell'acqua nella tua vasca, l'evoluzione batterica nei luoghi in cui la usi e infine ciò che usi per mantenere il livello batterico di questa acqua, senza uv, senza cloro.
Un approccio più rigoroso.
Parlare di fatti concreti, senza mettere nulla nella tua risposta, mi fa pensare che sia vuoto.

sappia caro signore che la "dimostrazione", la conduco da alcuni anni sul campo, e che se foste sufficientemente aperti e interessati all'argomento, vi inviterei volentieri a venire a vedere tutto questo di persona a casa o altrove venire a consultare i risultati delle analisi qui in privato (*), venire a verificare di persona la qualità della mia acqua dove vorreste, venire ad assaggiare la mia acqua potabile ..., ma ahimè, lo so in anticipo che come gli altri critici / denigratori a cui ho già offerto questo invito, non ti preoccuperai di dare seguito ... come al solito ...

(*) = devi sapere (suppongo) quale sia il costo dell'analisi dell'acqua in laboratori specializzati ..., quindi io, peculiare che sono, non posso finanziare tutte queste analisi da solo .., quindi, consentire io (per ora) mio caro signore per mantenere riservati questi risultati, tranne ovviamente per i cofinanziatori che mi permettono di realizzarli e per le autorità sanitarie quando si preoccuperanno di confrontarli ... !!

pseudomonas ha scritto:Quindi dopo, ovviamente, sul tuo sito, vediamo che tutto questo è il tuo hobby. Non sono necessariamente un fan del tuo fai-da-te per creare il tuo compost con pallet riciclati e filo di pollo, ma ci credi.

questa osservazione mostra una certa ristrettezza della visione che hai sull'argomento ...
: Oops:

pseudomonas ha scritto:Quindi torno dal tuo forum Pierro: ed è ancora debole tanto in termini di presenze quanto in spiegazioni tecniche.

Lun forum è solo un complemento del mio sito, altrettanto specializzato sugli stessi argomenti ...
non ha altra pretesa, e preferisco "poco concreto" a "molto di tutto" ...!
e dal momento che il soggetto non ti soddisfa ... basta andare per la tua strada, risparmierai tempo !!

pseudomonas ha scritto:Qual è il tuo allenamento esatto su questo?

autodidatta appassionato !!
: Lol:

pseudomonas ha scritto:Per quanto riguarda il processo per contenere i batteri? che cos'è

scusa ... hai perso le risposte ....

pseudomonas ha scritto:Per quanto riguarda l'acqua piovana, penso che sia un'anerie. scusate.

Bene, questa è la tua opinione e la rispetto, ma non mi proibisco di dire che si basa su troppi pochi elementi fondamentali che ti danno una visione completamente sbagliata ...

pseudomonas ha scritto:Da un lato, ci verrà detto che consumeremo meno acqua e quindi rifletteremo i secondi 2 ... l'acqua della rete pubblica, da dove viene? Quale sarà l'impatto dell'uso massiccio di serbatoi di acqua piovana per le acque sotterranee?

"pensarci" ..??
bene se avessi dei dati un po 'più concreti ... ti permetterebbe di pensare diversamente .. !!
perché denunci ancora una volta qualcosa che non hai approfondito oltre alle tue "ipotesi" ...

se avessi sfogliato il mio "modesto" forum un po 'di più, probabilmente avreste letto una spiegazione del fatto che in casa, da un disegno semplice ma curato, la mia installazione permette una "infiltrazione efficace" forse raddoppiata rispetto alla naturale infiltrazione delle piogge ...

puoi trovare questa spiegazione qui ...

e sui riferimenti che citi, non vedo il tasso di infiltrazioni naturali delle piogge, che è comunque importante sapere, poiché poco più del 40% di ciò che cade a terra !!

e non è provando a conoscere le superfici impermeabilizzate in alcun modo che possiamo oggettivamente determinare se un'installazione di un particolare sarà o non sarà "dannoso" ..!


pseudomonas ha scritto:Ma nel dipartimento francese 10-12, cade meno di 700 litri d'acqua per m2. Sarei curioso di sapere l'impatto che avranno su di loro.

si ma ancora una volta, prima di denunciare cose "che saremmo curiosi di sapere" ... sarebbe meglio sforzarsi di impararle !!

pseudomonas ha scritto:sì, inserirò una raccolta di acqua piovana ma per collegarmi alla rete di raccolta di acqua piovana generale della mia città, andrà nello stagno di conservazione se capisco correttamente.

quindi eccolo ponpon!
bravo !! , l'opposto del buon senso !!!

pseudomonas ha scritto:Ma saranno presenti Bernard, i metalli, l'inquinamento in generale, i pesticidi aussi nella tua acqua piovana. Non cambia nulla. Solo i medicinali non ci saranno.

"anche, pure" .... ( : Lol: si si
e poi ???

e per rispondere alla tua altra risposta: se questo è tutto ciò che intendi fare con la tua acqua piovana e il poco (niente) che attualmente pratichi ... grazie per non aver cercato di insegnarmi una lezione su questo argomento ... !!

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152