Recuperatore d'acqua: ricerca di informazioni

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47

Recuperatore d'acqua: ricerca di informazioni




da sltcfab » 27/07/06, 16:54

Ciao a tutti.
Sto cercando di scoprire le possibilità di raccogliere l'acqua e avrei 2 o 3 domande
1- conosci produttori di serbatoi di cemento se hai indirizzi internet
2- Vorrei sapere il prezzo di questi carri armati
3- questo è più tecnico, è difficile versare un serbatoio di cemento ed è un vincitore finanziario?

Sono ancora uno, stiamo ancora parlando di recuperare l'acqua dal tetto, ma è possibile usare l'acqua dal drenaggio della casa perché c'è un'incredibile quantità che scorre da essa, la mia

grazie a tutti e buona giornata
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 27/07/06, 21:31

Per quanto riguarda il recupero delle acque reflue, viene fatta una distinzione tra l'acqua della valvola (WC) e l'acqua grigia (doccia, lavandino, lavatrice, lavastoviglie). Solo questi ultimi sono riutilizzabili senza troppe preoccupazioni.

Ne discutiamo in un altro argomento qui
0 x
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 27/07/06, 22:29

sì assolutamente, ma l'acqua di drenaggio non è carica in nulla
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 27/07/06, 22:51

Su terreno bagnato, è possibile ovviamente recuperare l'acqua di drenaggio. Ma se la casa è costruita su terra asciutta, non c'è acqua di drenaggio.
0 x
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 27/07/06, 22:56

ecco perché sono fortunato, il villaggio è sul fianco di una collina, dietro di me non c'è costruzione. Quindi, senza esagerare, l'acqua scorre nel drenaggio per più di 6 mesi 8)
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 29/07/06, 14:45

Personalmente sono un fan del recupero delle acque piovane, ma se è per versare il calcestruzzo trovo che sia un po 'inutile ... Il calcestruzzo è molto distruttivo e non ti sto nemmeno parlando del suo costo in termini di delle emissioni di gas serra, che fa paura alla produzione. E soprattutto è un'installazione che è difficile da invertire.

Per il drenaggio non lo so, ma per l'acqua recuperata dalle grondaie, ci sono sistemi pratici ed economici nei negozi di bricolage. Per circa trenta euro, ho avuto un contenitore da 300 litri, nascosto tra due impianti, montato per recuperare l'acqua fornita con esso, installato in un'ora ... cosa potrebbe esserci di meglio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/07/06, 22:15

bene, che vuoi recuperare l'acqua piovana, capisco, piove molto a casa, è vantaggioso riutilizzarlo per la caccia, il lavaggio, l'irrigazione del prato, forse le docce.

sono in gioco: 150 euro / anno

Pensi che sia davvero redditizio trattare l'acqua dalle acque, non siamo ancora nel Sahel, giusto?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 05/08/06, 19:15

Ciao a tutti, grazie per i vostri commenti ma voglio solo chiarire che non intendo trattare le acque reflue, inoltre non parlo. Stavo solo parlando di recuperare l'acqua dal drenaggio, è l'acqua che scorre alla base della fondazione, l'acqua di superficie che scende nel terreno e che si trova naturalmente contro la casa . è l'acqua relativamente pulita, almeno sicuramente tanto quanto l'acqua del tetto.
Avete ordini di prezzo per serbatoi di cemento, prezzo e capacità? dove possiamo scoprirlo? in un grande MAt per esempio? : Cry:
0 x
betrandolivier
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/05/05, 15:54

serbatoi




da betrandolivier » 08/08/06, 18:41

Vai a vedere ad Aquavalor. Potrebbero avere carri armati da consegnarti.
Ma ci vogliono più di € 1000 tasse incluse per un serbatoio da 5000 litri.
0 x
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 11/08/06, 11:32

sì, in effetti questo sito non è male, ci sono buone informazioni da cui attingere :P
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 161