Pompaggio di perforazione esistenti

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/04/12, 22:27

non possiamo indovinare cosa c'è in fondo

in generale un pozzo è un foro con un tubo e una valvola nella parte inferiore: possiamo riassemblare i tubi per controllare o cambiare la valvola

se vedi solo il tubo che esce dal terreno, devi scavare un po 'in giro per vedere come è fatto

non puoi mettere qualcosa nei tubi: potrebbe essere una curva per entrare in un pozzo che non è esattamente sotto la pompa
0 x
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22




da falord » 04/04/12, 23:05

Ho provato a spostare un po 'la pipa ed è ingiocabile. Sarà impossibile risalire se non efficacemente scavare ma dovrà scavare in profondità.

Non ho l'impressione che ci sia un gomito ma piuttosto una riduzione, ma non capisco perché. Potrebbe essere una giunzione tra 2 tubi.

In ogni caso, è bello concentrarsi sul mio "problema" (e c'è ancora un problema peggiore) soprattutto con i pochi elementi che sono in grado di fornire.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/04/12, 23:16

Scavare un po 'da 50 cm a 1 m può dare un'idea di cosa è stato fatto per inserire il tubo.
In generale, la perforazione viene lasciata con il tubo senza nulla all'interno, il che consente di rimuovere il tubo, se necessario. Forse c'è un cappello con della terra che lo nasconde ?????
0 x
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22




da falord » 04/04/12, 23:40

Non capisco "forare con il tubo senza niente dentro". Come un pozzo con il tubo che si tuffa all'interno e che verrebbe trattenuto dal famoso cappello?
Immaginavo piuttosto che il tubo sarebbe stato inserito toccandolo con una testa turca.

In ogni caso, proverò questo fine settimana a scavare un po '. Ti terrò aggiornato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/04/12, 23:54

Non ho mai visto un tubo inserito direttamente con una valvola nella parte inferiore

se riusciamo a inserire un tubo, è solo un tubo forato nella parte inferiore e scendiamo all'interno di un altro tubo con la valvola

quando dico che non l'ho mai visto non prova che non esiste ma sarebbe un pessimo modo di farlo

specifica anche il diametro dei tuoi tubi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 05/04/12, 10:42

chatelot16 ha scritto:se riusciamo a inserire un tubo, è solo un tubo forato nella parte inferiore e scendiamo all'interno di un altro tubo con la valvola
Forse ha solo il tubo esterno e il tubo interno è stato rimosso (o mai indossato) :?:
0 x
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22




da falord » 05/04/12, 13:29

La pompa a braccio era collegata direttamente a un tubo di acciaio, quindi non credo ci fosse un altro tubo all'interno.

In realtà stavo pensando a questo sistema.
Immagine

C'è bisogno di una valvola in fondo?
0 x
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22




da falord » 05/04/12, 13:33

Ho dimenticato di dire che il diametro interno del tubo d'acciaio è di 37 mm
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/04/12, 14:18

potresti benissimo montare la tua immagine: valvola di ritegno quasi nella parte superiore di un tubo guidato direttamente nel terreno

nessun caplet in fondo

il filo che hai premuto confina con la valvola: che lunghezza?

se non è troppo profondo, puoi scavare, per accedere alla valvola, smontarla per pulirla o cambiarla

non è essenziale posizionare la valvola nella parte inferiore del foro, è meglio nella parte inferiore, ma funziona anche nella parte superiore

purché non lo metta davvero sul fondo, è meglio metterlo completamente fuori terra per facilitare la manutenzione
0 x
falord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 02/03/12, 13:22




da falord » 05/04/12, 14:58

Non sono sicuro di avere una valvola perché se inserisco un tubo rigido molto sottile, raggiungo l'acqua (6 m), quindi arrivo in moncone a circa 9 m (la punta?).
Con contro, se metto un tubo più grande (sicuro di aver comprato un tubo corrugato di cui non conosco il diametro), sono bloccato dopo pochi metri.

Se dici che possiamo mettere una valvola in alto, potrei installarla da sola, direttamente collegata al tubo d'acciaio, quindi collegare un pezzo del mio tubo corrugato che verrà collegato dall'altro lato alla pompa. No?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159