No, no, è tutto normale :)

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 09/01/06, 20:36

Restiamo positivi, più caldo e secco è, migliore è il vino. :P
Riscalderà i cuori in inverno e la qualità dei vini
colori con i rigori degli inverni che arrivano.
Immagine

Ma seriamente, è vero che ci sono alcuni che sbavano in ds
anni a venire e purtroppo non lo sarà
necessariamente quelli che hanno beneficiato maggiormente delle fonti di
le condizioni che soffriranno di più.
:?
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 24/01/06, 21:34

ehi, come ho sentito molto tempo fa in tv: "dopo di noi, il diluvio!" riassume praticamente quello che sta succedendo adesso!
Non che molte persone siano commosse dal nostro destino futuro!
Per quanto riguarda le piogge nel deserto ... un wadi che ti dice qualcosa? infatti provengono dal vecchio fiume ma che sono ovviamente asciutti, tranne le rare volte in cui piove, e il catamarano! Ho fatto un viaggio in Tunisia l'anno scorso e labas le strade sono costruite anche nel letto di piccoli wadi! ce ne sono davvero solo quelli grandi o ci sono dei ponti!
Francamente non mi sorprende più che il popolo del Marocco sia stato bloccato! E vedendo che il terreno è mega secco, penetra il più possibile (se c'è molta sabbia) e quindi cala per quasi nulla!
altrimenti, nel complesso, i wadi sono stati utilizzati di più, non c'è così tanto tempo che mi ha detto sul posto! C'erano granai che erano stati usati 6 anni fa ma da ... miseria! In breve, un temporale nel deserto è evidente perché è diventato raro!
Per il resto penso che sarebbe il momento di prepararci (almeno nelle nostre case) per affrontare i diversi cambiamenti che ci attendono!

e tra l'altro, la fonte di Christine è l'IPCC, che dice anche che 1 ° C in più è da 200 a 500 KM a nord! 2, 3 ° in più e i vitigni bordolesi vengono trattati a Londra!
Il Gardon (fiume Gars) diventerà un wadi in estate, quindi possiamo dire che la Provenza prende un'area spagnola prima di essere Magrebin.
e i bikini arrivano in Bretagna! : Lol:

Yahi

ps: per il vino, vorrei berlo allo stesso prezzo di 10-15 anni fa! perché da allora è diventato piuttosto costoso !!! :il male:
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 24/01/06, 21:49

Più costosi, ma comunque migliori Le quantità variano
secondo i capricci del tempo, ma nel complesso la qualità
sta diventando sempre più la norma.

Per quanto riguarda l'acqua, nel mio paese, non ha piovuto masse
quest'estate, il pozzo è stato asciutto da luglio a novembre inaudito.
Di solito è da agosto a settembre che possiamo ammirare
il fango che riveste il fondo.
Se è ancora come se fosse il prossimo, ne approfitto
scavare dal fondo non appena trovo oggetti qq
di valori. :P
Sarà anche un'opportunità per rimuovere parte del fango.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 24/01/06, 22:42

Yahi ha scritto:possiamo dire che la Provenza prende un'area spagnola prima di essere magrebina ...


Sono di origine provenzale e vivo da terra. Conosco bene la mia regione e posso dirti che il clima è davvero cambiato negli ultimi anni ... e non solo il clima altrove !!!
Primavera secca, estate secca, inverno mite nonostante qualche vaghezza di freddo e fine inverno (marzo) molto freddo.
Alcune colture sono diventate molto difficili da continuare e alcuni funghi non si trovano più in natura.
Tempo mio, dico che la vita è solo un cambiamento e che è normale che le cose si evolvano anche se sconvolge, anche se non progrediscono nella giusta direzione, il che non è il caso.
Realizzare questo è già un primo passo verso una migliore.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
joey1987
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 23/10/09, 11:39




da joey1987 » 23/10/09, 12:20

la natura finisce sempre per trionfare
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/10/09, 14:04

Record rotto! 8) Quasi 4 anni di morte cerebrale per questo post ...

Vuoi renderlo la tua specialità?

"Ricerca di argomenti + una breve frase"

: Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178