Come assicurarsi che l'acqua nel mio serbatoio non si congeli?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Gianni1985
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/01/10, 14:00

Come assicurarsi che l'acqua nel mio serbatoio non si congeli?




da Gianni1985 » 09/01/10, 14:14

Buongiorno,

Come vedi sono nuovo!

Ho bisogno di aiuto, lasciami spiegare:

Sono molto seccato, ho un serbatoio da 600 litri d'acqua, vorrei sapere come fare in modo che l'acqua non si congeli. Infatti, ho appena avviato la mia impresa di pulizie industriali e utilizzo la mia acqua. L'unico problema con questo grande freddo penso che la mia acqua e i miei prodotti siano congelati !! Quindi un'idea? (PS: voglio usare prodotti ecologici).

Attendo le tue idee il prima possibile! grazie :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/01/10, 14:24

Bene, se si sta pulendo, forse si può già inserire un prodotto che abbasserà il punto di fusione.

Altrimenti imposta una piccola agitazione meccanica con un motore di poche decine di watt e una piccola elica.

Ne abbiamo recentemente parlato qui: https://www.econologie.com/forums/comment-ma ... t9062.html

ps: puoi anche agitare mettendo una piccola pompa in un loop nel serbatoio ... o anche semplicemente immergere una pompa da cantina vuota ma generalmente fanno molto schifo quindi mettila sul programmatore (ad esempio 15 minuti ogni X ore ... avanti lo strato di ghiaccio che si forma)
Dernière édition par Christophe il 09 / 01 / 10, 14: 40, 1 modificato una volta.
0 x
Gianni1985
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/01/10, 14:00




da Gianni1985 » 09/01/10, 14:39

ok .. Quindi dove posso trovare questo tipo di fan che potrei lasciare nel mio serbatoio?
Seconda domanda: visto questo inverno, penso che quando uso i miei prodotti per pulire le piastrelle, potrebbe congelarsi all'istante!
Quindi come lo fai?

PS: Se hai qualche altra idea, per favore fammi sapere. :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/01/10, 14:41

Ben uno shaker per esempio: 5 € in tutto il fai-da-te.

Altrimenti la soluzione della pompa per vuoto sul programmatore probabilmente ti costerà meno :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 09/01/10, 15:49

Il costo più basso è quello di aggiungere sale. Richiede il 23% di sale in massa nell'acqua, mantiene fino a -20 ° C.

Glicole o alcoli più efficaci, ma più costosi.

Ma rispetto al contenuto chimico del tuo serbatoio, ti consiglio di fare un test prima di mescolare qualsiasi cosa in grandi quantità. Potresti davvero destabilizzare i tuoi prodotti per la pulizia o addirittura un'esplosione. : Idea:
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 09/01/10, 17:09

All'inizio è essenziale isolare seriamente questo serbatoio; quindi, a seconda dei vincoli specifici dell'attività, ciò che è stato proposto, un agitatore meccanico o l'aggiunta di un antigelo sono davvero buone soluzioni.
È anche possibile fornire un riscaldamento antigelo controllato termostaticamente, soprattutto se l'applicazione richiede acqua non troppo fredda.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/01/10, 18:00

Per lavare le piastrelle, se mettete metanolo o isopropanolo avrete già il vostro lavavetri tutto trovato e tutto preparato. (Viene venduto sfuso ai "grandi farmacisti", a prezzi che non hanno nulla da vedere con i prezzi al dettaglio Non mettere il sale che lascerebbe tracce sulle finestre.

Non sono un fan della soluzione "a pompa" se non fa passare l'acqua in un luogo più caldo: l'acqua gela bene in una gelatiera.

Con contro:

posizionare piccole bottiglie di polietilene ponderate sulla superficie dell'acqua per galleggiare a 2/3 di altezza: la pressione del ghiaccio agirà su queste bottiglie, riducendo la pressione sulle pareti del serbatoio.

2 o 3 riscaldatori per acquari.

riempi sempre il serbatoio al massimo: anche quando l'acqua raggiunge 0 °, la quantità di energia pompata dall'acqua per congelare è così grande che maggiore è il volume, più sarà difficile congelare la tua flotta.

Se ho capito bene, il tuo carro armato è dentro o su un veicolo. Se questo veicolo è chiuso, un piccolo riscaldatore WC da 500 watt di notte dovrebbe fare il trucco.

e ovviamente 4 cm di poliuretano tutt'intorno.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/01/10, 21:08

Gianni1985 descrive il tuo problema un po 'meglio

in generale per lavarti hai bisogno di acqua pulita: mescolare qualcosa non è il massimo ...

la mia acqua potabile che cade dal cielo è immagazzinata in serbatoi di plastica da 300 litri non isolati: quindi si congela ma non rapidamente: un certo spessore di ghiaccio si forma sulle pareti ma c'è abbastanza acqua liquida nel mezzo

il fondo di questi serbatoi è un po 'sepolto: i tubi che mettono tutti questi serbatoi sono sepolti e in inverno rimuovo la valvola di ritegno della pompa in modo che ad ogni arresto della pompa una certa quantità di acqua da un il serbatoio in casa ritorna giù in questi serbatoi: sono questi frequenti andirivieni che evitano il congelamento completo dei tubi
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 31/01/10, 01:26

ciao a te

una soluzione gratuita semplice ed efficace

trovi rami di nocciola poi fai un frocio che ti installa nel tuo serbatoio che è sempre metà dentro e il ghiaccio non sarà in grado di prendere e costituire un pericolo nel tuo serbatoio

questo processo è stato fatto nelle vasche del parco moteau di Parigi per evitare che il ghiaccio rompesse le pareti

@ +
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/01/10, 09:49

Ciao ombra
Ombra ha scritto:una soluzione gratuita semplice ed efficace

trovi rami di nocciola poi fai un frocio che ti installa nel tuo serbatoio che è sempre metà dentro e il ghiaccio non sarà in grado di prendere e costituire un pericolo nel tuo serbatoio

questo processo è stato fatto nelle vasche del parco moteau di Parigi per evitare che il ghiaccio rompesse le pareti

Chai non ha la particolarità della nocciola nella funzione antigelo, ma un frocio non mancherà di aggiungere ramoscelli di forza nella flotta, che dovranno essere rimossi prima o poi. Tutto ciò che galleggia e non lascia in piccoli pezzi deve migliorare la funzione antigelo sulla superficie. Ne ho visto uno che ha fatto questo con grandi pezzi di polistirolo recuperati da un cantiere (realizzato in un pannello in cui è presente un lato in gesso di tipo BA13 (da cuocere) e gli altri 8 cm di polistirolo).
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146