l'acqua piovana per servizi igienici: la legge dice?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
socratebb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/10/07, 19:32
Località: Avernia

l'acqua piovana per servizi igienici: la legge dice?




da socratebb » 13/11/07, 21:17

Dopo quello che ho sentito non è permesso utilizzare l'acqua piovana per servizi igienici e tanto meno per la lavatrice in caso di rischio poluer il sistema idrico custodia. : Cry:
E 'un peccato, perché questo è esattamente ciò che volevo fare : Cheesy:
Avete qualche informazione sull'argomento? forse già trattato nel forum .. ma non ho trovato.

Bernard
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 13/11/07, 22:11

Ciao Bernard,

si penso che questo argomento sia già stato affrontato su forum ...

come promemoria, non ti è vietato usare l'EDP per il tuo WC o anche per il tuo LL se vuoi ....
stai attento, perché ora ci sono un sacco di cazzate! ...

per sapere: riguardo al credito d'imposta EDP, un 1er fermo è uscito con 4 May 2007 riguardante gli unici usi esterni per l'EDP ....
= Ridicolo !!

un secondo dovrebbe essere rilasciato molto presto, questa volta riguardante gli (o meglio "i") usi interni,
(questo secondo decreto autorizzerà (secondo gli ultimi echi) solo l'uso del WC .. !!)

sono attesi questi ordini 2 definire le modalità pratiche per l'uso, attrezzature, manutenzione e installazione ..... e che sotto il credito d'imposta !!
(Qualunque cosa .. Ho letto da qualche parte che il secondo potrebbe essere applicato in generale (per tutti) e non solo come sede di allocazione del credito d'imposta ... più ..)

tuttavia, se l'uso del WC sarà "autorizzato" in questo decreto, non si deve considerare che ogni altro uso sarà sistematicamente "vietato" al privato che utilizza l'EDP a casa per uso personale !!!!!
in questo caso, diventerebbe semplicemente un'interferenza !!!

dovresti anche sapere che una persona che "raccoglie e immagazzina" l'EDP diventa quindi il suo proprietario !!!!

dimmi che diritto lo Stato poteva permettersi di avere il diritto di decidere su ciò che si fa a casa, decidere su come l'acqua si fa la doccia o si fa il bucato, ciò che si mette su acqua il vostro tavolo ..... ??? Oppure si vieta di utilizzare l'acqua modo che appartiene a voi !!!!

Né dovremmo confondere i requisiti e le responsabilità di distributeurs con la legge fondamentale utente !!

la cosa più importante e "obbligatoria" ora resta la disconnessione totale delle 2 reti interne a tutela della rete "pubblica" .. !!!!

fuori di esso ... quindi fate quello che volete la vostra casa o EDP bene o di origine, fino a quando si rispetti un auto-responsabilizzazione minima per la vostra sicurezza ...

cordialement :?
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/11/07, 22:40

per essere più chiaro: non si avrà un credito d'imposta sul serbatoio se serve uno scopo diverso dall'irrigazione: che proibisce il bagno e la lavatrice

ma in ogni caso il credito d'imposta non funziona se fai tutto da solo

Così faccio tutto io stesso, alcun credito di imposta, e non bolletta dell'acqua, per la mia acqua piovana è potabile da longtemp

diffidenza approfittando di una tassa di partite di credito sono regolamenti che è un duro colpo per essere oggetto di controllo: nessuna casa non concessione di controllo
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/11/07, 23:01

Ciò che è proibito è quello di avere il sistema idrico della città, e il sistema idrico di comunicazione cisterna, come se la pressione di acqua piovana diventa più forte di acqua municipale, poi c'è l'inquinamento della rete di città.
Quindi, i due circuiti devono essere distinti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/11/07, 23:15

lejustemilieu ha scritto:Ciò che è proibito è quello di avere il sistema idrico della città, e il sistema idrico di comunicazione cisterna, come se la pressione di acqua piovana diventa più forte di acqua municipale, poi c'è l'inquinamento della rete di città.
Quindi, i due circuiti devono essere distinti.


Sì ma a realizzazione, non so se la legge è lo stesso in Francia e in Belgio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 14/11/07, 00:12

In Francia, i circuiti devono essere separati. Un controllo è tollerato.

Ma essere consapevoli del fatto che con l'acqua distribuita da una società, v'è una tassa servizi igienico-sanitari metro cubo consumato, perché la sua destinazione dovrebbe tornare alla acque reflue trattate dall'impianto di depurazione.
Utilizzato in acqua piovana? OK. Ma mai respingere nello scarico di cui sopra.
Altrimenti è la frode.
Se questa mano nel giardino, non è discutibile.
Ma lo saprai? Dal momento che non possiamo più avere una fossa scettica quando c'è una rete di drenaggio di rete ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/11/07, 00:53

sì la fossa settica è vietata quando c'è la fogna, ma questo divieto è debile e sarà necessario opporvisi

Io mi sto facendo un sistema di metanizzazione: e ho intenzione di aggiungere al mio gabinetto ogni cestino verde che devo fare più metano, non c'è il drenaggio di rete a casa, ma ho intenzione di installare la stessa cosa a tutti coloro che vogliono come noi proibiamo pourait per recuperare l'energia in metano e vigore ingombrare un impianto di trattamento delle acque reflue che mangia soldi

(a meno che l'impianto di trattamento costi meno di quello che ci viene addebitato)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/11/07, 09:51

gegyx ha scritto:Utilizzato in acqua piovana? OK. Ma mai respingere nello scarico di cui sopra.


In modo che sempre mi ha fatto ridere: So carreggiate delle acque piovane città passano nella stessa rete del nucleo familiare acque nere e grigie ...

In altre parole: senza reti 2 égoutage .... se?
Dernière édition par Christophe il 14 / 11 / 07, 09: 58, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/11/07, 09:55

chatelot16 ha scritto:pourait come proibiamo per recuperare l'energia di metano


Semplice: votando leggi lobbisti ...


chatelot16 ha scritto:e la forza ingombrare un impianto di trattamento delle acque reflue che mangia soldi


Soldi ... e l'energia ...

Mi chiedevo tjrs come coutait energia (bilancio complessivo contando le sostanze chimiche come in agricoltura) purificare un m3... kk1 hai qualche informazione sull'argomento? C'è Bucheron che ha lavorato nell'acqua ma viene di più qui ... :|

chatelot16 ha scritto:(a meno che l'impianto di trattamento costi meno di quello che ci viene addebitato)


Che io non credo ... se non sudare e Co. sarebbe rapidamente in bancarotta ... è tutto il contrario ...
0 x
Wlad
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/10/07, 09:34




da Wlad » 14/11/07, 13:52

Christophe ha scritto:
gegyx ha scritto:Utilizzato in acqua piovana? OK. Ma mai respingere nello scarico di cui sopra.


In modo che sempre mi ha fatto ridere: So carreggiate delle acque piovane città passano nella stessa rete del nucleo familiare acque nere e grigie ...

In altre parole: senza reti 2 égoutage .... se?


Sì e no, in certa città v'è una separazione di raccolta dell'acqua piovana e delle acque reflue. A mia conoscenza, la tendenza attuale è quella di andare al separativa ma costa molto costoso ed è problematico per i piccoli comuni con mezzi limitati.

In una città vicino a me che è 20 anni che il lavoro è fatto per passare tutta la rete sanitaria.

Dobbiamo essere in grado di trovare maggiori informazioni cercando la legge 2006-1772 30 di dicembre 2006 su acqua e ambienti acquatici.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131