l'acqua piovana per servizi igienici: la legge dice?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 14/11/07, 15:18

A Orleans è separato. L'acqua piovana dai tetti entra in una rete che sfocia nel fiume.

Accanto a casa mia, c'è un grande parcheggio di un supermercato asfaltato, con più pompe di benzina.
Sotto di essa, c'è una rete di recupero privata, che passa attraverso un decantatore di separazione dell'olio (come una fossa settica). L'acqua che la lascia si unisce alla rete dell'acqua piovana. Per quanto riguarda il decanter, hanno passato le maniche per passare i fili, al fine di monitorare il trabocco del serbatoio di ritenzione (ho osservato attentamente il caso). I fili non sono mai stati superati ... C'è una botola, ma con del terreno sopra, ed è stato così per 6 anni ... (Vita, reale ...).

Per quanto riguarda i tombini lungo le strade e i marciapiedi, non so se ci siano insediamenti precedenti o una rete di separazione? Perché con l'acqua piovana raccolta, ci sono oli lisciviati (automobili, catrame) e rifiuti (foglie e spazzatrici).
0 x
Wlad
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/10/07, 09:34




da Wlad » 14/11/07, 15:47

Quando parliamo di una rete di pioggia, ciò corrisponde sia all'acqua di drenaggio dai tetti, sia all'intera rete stradale.
Per il problema dei grandi rifiuti: foglie, rami, sacchetto di plastica ... è filtrato da una semplice griglia.
Per il resto delle sostanze inquinanti, oli, idrocarburi, insomma tutto ciò che può venire dalla lisciviazione delle strade dalla pioggia ... Non lo so.

Potrebbero esserci decantatori sulla rete della pioggia, ma nonostante tutti i miei tentativi di comunicare con le piastre di ghisa per strada, non mi hanno mai risposto :cipiglio: Generalmente non è segnato sui piatti ciò che è sotto.

Tuttavia, durante la riparazione di un vicolo che funge da accesso di consegna al mio posto di lavoro, ho discusso con il responsabile del sito la presenza di un tratteggio oltre ai tombini.

Si è scoperto che è un decanter che ora è obbligatorio secondo le direttive europee, da quello che mi ha detto. Quindi questo dovrebbe gradualmente generalizzarsi, durante le riflessioni delle strade o delle reti di acqua piovana. Dopo tutto è un problema di manutenzione, come affermato da Gegyx. Devi guardare cosa succede di tanto in tanto dentro.


PS: per chi è appassionato di ghisa vedi questo lato: http://www.manhole-covers.net/
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 14/11/07, 16:15

dopo la prima domanda
Ho appena riletto il mio contratto di risanamento

e lì trova l'errore

articolo 6
divieto di scaricare acqua di sorgente e pompe di calore.

articolo 15
ma se l'utente è totalmente o parzialmente fornito di acqua di sorgente diversa da un servizio di distribuzione, dovrebbe pagare una somma forfettaria o mettere un contatore a sue spese per pagare la tassa

articolo 25

le acque sotterranee e sotterranee non sono considerate acque piovane


contratto di servizio idrico

sono vietate le interconnessioni tra i tubi dell'acqua di pozzo e il servizio di distribuzione

Quindi, giocando sulle parole, ho un pozzo, quindi nessun diritto di rifiutare la fogna ma la pioggia sì;

È un peccato che abbia piovuto quei 60mm dal 28 agosto. Quindi penso che installando un serbatoio sarà spesso asciutto.
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 14/11/07, 19:50

Ciao,


chatelot16 ha scritto:per essere più chiaro: non si avrà un credito d'imposta sul serbatoio se serve uno scopo diverso dall'irrigazione: che proibisce il bagno e la lavatrice

! sbagliato ...
questo è esattamente quello che stavo spiegando ...
se usi il credito d'imposta, ci saranno le regole appropriate da rispettare ....
se no .. non vuol dire che il resto sia "vietato" !! , fai quello che vuoi!
questi ordini sono lì per "inquadrare" una pratica, per definire un quadro normativo ..., e non vietare !!! ...
lascia che sia detto! ....


chatelot16 ha scritto:con me nessun sussidio, nessun controllo

! sbagliato ...
viste le norme di tutela della rete pubblica che stanno ora rilasciando, e i vari (nuovi) testi legislativi che stanno arrivando .... (in relazione alla disconnessione totale, l'eventuale secondo contatore, mancato scarico in fognatura ,. .), quando si renderanno conto di quanto poca acqua pubblica venga utilizzata nella vostra casa ... non vedranno l'ora di venire "a vedere cosa sta succedendo" ... !!!


gegyx ha scritto:In Francia, i circuiti devono essere separati. Un controllo è tollerato.

! sbagliato ...
i sistemi a doppia valvola o di non ritorno non saranno più tollerati .....
(poiché rimane una connessione "fisica" ....)

gegyx ha scritto:Utilizzato in acqua piovana? OK. Ma mai respingere nello scarico di cui sopra.
Altrimenti è la frode.

! sbagliato ...
ora è vietato rifiutare "acqua piovana" alla rete fognaria !! ..
(OK alla rete idrica se già dotata di "reti separate" ..)
tuttavia, l'acqua piovana che tu utilizzare in casa e tu rifiuti dopo l'uso per la rete fognaria non è più l'acqua piovana ma acque reflue !!! , proprio come il resto della casa ...
attenzione per questa frequente confusione .....

jessle ha scritto:Quindi, giocando sulle parole, ho un pozzo, quindi nessun diritto di rifiutare la fogna ma la pioggia sì;

heuuu no ... cosa te lo fa dire ... ??

cordialement :?
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 14/11/07, 21:38

passerotto ha scritto:
gegyx ha scritto:In Francia, i circuiti devono essere separati. Un controllo è tollerato.

! sbagliato ...
i sistemi a doppia valvola o di non ritorno non saranno più tollerati .....
(poiché rimane una connessione "fisica" ....)
Bene, ho corretto: Fino ad allora è stato tollerato l'anti-ritorno.

passerotto ha scritto:
gegyx ha scritto:Utilizzato in acqua piovana? OK. Ma mai respingere nello scarico di cui sopra.
Altrimenti è la frode.

! sbagliato ...
ora è vietato rifiutare "acqua piovana" alla rete fognaria !! ..
(OK alla rete idrica se già dotata di "reti separate" ..)
tuttavia, l'acqua piovana che tu utilizzare in casa e tu rifiuti dopo l'uso per la rete fognaria non è più l'acqua piovana ma acque reflue !!! , proprio come il resto della casa ...
attenzione per questa frequente confusione .....

Sì, ma non mi sono confuso, poiché "la fogna di cui sopra", riguarda chi riesce "... alla fogna, trattata dal depuratore. ", per cui, "c'è una tassa sui servizi igienici sul metro cubo consumato"
:?
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 14/11/07, 22:00

Re gegyx,


Sì, ma non mi confondevo, poiché "la suddetta fogna" riguarda quella che finisce "... nella fogna, trattata dalla stazione di depurazione.", Per la quale, "lui c'è una tassa sui servizi igienici sul metro cubo consumato "


uh .. 'x mi scusi ma, se capisco quello che dici ..
Utilizzato in acqua piovana? OK. Ma mai respingere nello scarico di cui sopra.

l'acqua piovana usata ... deve essere scartata dove poi ?? ... se non alla "fogna trattata dallo STEP" ... ??

: Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/11/07, 22:00

il divieto di un collegamento tra l'acqua potabile dalla rete e l'acqua di produzione personale è del tutto normale: dico che la mia acqua piovana è buona: sono affari miei, ma non devo inviarlo a vicini in caso di errore della valvola di perdita della valvola o montaggio capovolto

nell'industria esistono doppie valvole di sicurezza con zona di pressione ridotta tra le 2 che evitano qualsiasi rischio di miscelazione: ma chi vuole miscelare nello stesso circuito acqua piovana quando c'è acqua della città quando non c'è più ha una soluzione più semplice: lasciare collegato al serbatoio e riempirlo un po 'con l'acqua della città nel caso sia vuoto
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 14/11/07, 22:15

Re chatelot16,


ci sono doppie valvole di sicurezza con zona di pressione ridotta tra le 2 che evitano qualsiasi rischio di miscelazione:

sì ... il "sezionatore AB" .....
è possibile che sia l'unico sistema di connessione fisica che rimarrà autorizzato ....
ma più costoso, e per essere controllato ogni 6 mesi da un professionista approvato ...

ma chi vuole mescolare nello stesso circuito l'acqua piovana quando c'è e l'acqua della città quando non c'è più ha una soluzione più semplice: lasciare collegato al serbatoio e riempirlo un po ' con acqua di città nel caso sia vuota

bene sì ... soluzione che in effetti consente una disconnessione fisica totale ... e questo è il sistema che ho installato a casa ...
e che consiglio, anche con un altro, che è semplicemente il sistema del tubo da collegare su un ingresso o sull'altro ....

Personalmente, preferisco non inviare acqua di città ai miei serbatoi, perché bevo anche acqua, e sono molto esigente anche sulla qualità dell'acqua grezza (in deposito), perché l'acqua della città cambierebbe il fisico- Prodotto chimico EDP

ma data la mia capacità di memoria non corro il rischio di restare a secco .., quindi ho optato comunque per il 1 ° impianto, per "fare bene" e rassicurare chi sarebbe venuto a controllare la mia installazione ...

:?
0 x
bene ciao a voi !! ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152