L'acqua piovana: 14m3 la mia famiglia l'esperienza 5 persone

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 09/07/12, 18:46

Esiste un trucco molto semplice che sterilizza l'acqua, è passarla sopra le pietre all'aria aperta, i raggi UV uccidono tutti i microrganismi .... Naturalmente è necessaria una pompa per attivare su base regolare.

Ora il problema dello stoccaggio dell'acqua è che quando il serbatoio si riempie non abbiamo bisogno di annaffiare, poiché sta piovendo .... E quando non piove, la riserva è molto esaurita molto rapidamente ...

Quindi, a meno che non ci sia un grande specchio d'acqua che può essere usato come piscina ...?
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 09/07/12, 18:53

per alainG.
Se produci solo il necessario: no.
Come pisciare nei fiori del vicino. Abbastanza per uccidere, non abbastanza per annusare
: Cheesy:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/07/12, 19:12

Plasmanu

Non essere negativo ma ...

Fai attenzione perché può produrre cloro cattivo se non fatto secondo la conformità, altrimenti prendi il dispositivo è molto costoso!

Fare pipì tra i fiori non costa nulla! : Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 09/07/12, 19:18

in tutta discrezione. certo
non c'è bisogno di chiedere al prefetto o avvisare i vigili del fuoco.
Non conoscevo il cattivo cloro nell'elettrolisi del sale.
sicuramente cattivo sale. :P
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638




da Macro » 10/07/12, 08:31

Obamot ha scritto:Esiste un trucco molto semplice che sterilizza l'acqua, è passarla sopra le pietre all'aria aperta, i raggi UV uccidono tutti i microrganismi .... Naturalmente è necessaria una pompa per attivare su base regolare.

Ora il problema dello stoccaggio dell'acqua è che quando il serbatoio si riempie non abbiamo bisogno di annaffiare, poiché sta piovendo .... E quando non piove, la riserva è molto esaurita molto rapidamente ...

Quindi, a meno che non ci sia un grande specchio d'acqua che può essere usato come piscina ...?


Per quanto mi riguarda, ho usato l'acqua per alimentare la nostra casa, i servizi igienici, le docce, la lavatrice, la lavastoviglie ... Tutto tranne la bevanda (e di nuovo l'ho usata solo nella teiera e Mamita per cucinare i noodles) , Innaffio solo il mio piccolo orto e l'annaffiatoio (e lì ho un'altra riserva di 6000l, per 30 insalate 3 piedi di meloni due zucchine e 18 piedi di pomodoro, con 600 annaffiatoi ho cosa vedere vieni) ...

Ciò che è stato fantastico è stato l'anti-crostata o addirittura l'effetto anticalcare di questa acqua piovana, che pulisce proprio come nel pub Calgon ...

Lo scatto della "fontana" su un mucchio di ciottoli esposti ai raggi UV ...
Ho paura di aumentare la contaminazione a causa degli animali (uccelli, rospi ...) che verranno a pagaiare lì
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
tatayet38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/07/12, 08:57

ph di acqua piovana in una vasca di cemento




da tatayet38 » 13/07/12, 21:24

Buongiorno,
Ho appena acquistato un tester di acidità per scoprire lo stato di invecchiamento del fluido termovettore nel mio impianto solare.
Solo per provare, ho controllato la mia acqua piovana, mi aspettavo che fosse neutro o acido ed è effettivamente di base (8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 14/07/12, 00:28

Finché salendo vecchi post: : Cheesy:
Macro ha scritto:La mia esperienza in attrezzature per l'acqua piovana per la casa si è fermata questa primavera ... L'acqua nel serbatoio ha un odore più marcio di decomposizione rispetto a quello che lascia nelle fogne.


Il tuo problema è probabilmente l'introduzione di pollini nel tuo
serbatoio. Succede in primavera, e come hai avuto questo
problema in primavera sospetto che questa sia la causa. Durante
che le conifere emettono il loro polline questo può essere molto grande
quantità, questo polline si deposita sul tetto (tra gli altri) e al primo
la pioggia entra nel serbatoio.
In questo caso le uniche soluzioni sono l'aerazione del serbatoio durante
diversi giorni, o svuotare e pulire il serbatoio e
filtri seguiti da risciacquo dei condotti (+ lavatrice o altro).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Greg T
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 03/06/12, 19:18
Località: Jehay, provincia di Liegi, in Belgio

Ri: ph dell'acqua piovana in una vasca di cemento




da Greg T » 14/07/12, 07:40

tatayet38 ha scritto:Solo per provare, ho controllato la mia acqua piovana, mi aspettavo che fosse neutro o acido ed è effettivamente di base (8)


Ciao Tatayet,

Se i tuoi serbatoi sono fatti di cemento, questo potrebbe spiegare la basicità della tua acqua poiché il cemento è di base.
0 x
(Precedentemente noto con il soprannome di Gregconstruct) Perché ogni gesto conta ... un po '10 servo ???
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/07/12, 11:35

Alain G ha scritto:
Macro ha scritto:Il mio carro armato è sepolto e il portello di ispezione si trova sotto una terrazza di legno. Non ci sono entrato ma non deve esserci molta luce L'unico posto dove vede la luce (e ancora solo poche decine di minuti al giorno sono i tre filtri trasparenti in cantina ... Stranamente io 3 cubi trasparenti che sono stati pieni per 2 anni, non protetti dalla luce e non hanno odore ...

Ma rimango convinto che le mie preoccupazioni siano direttamente collegate ai muschi e ai licheni che cadono dal mio tetto (i cubi sono riempiti d'acqua da un tetto in lamiera zincata). Penso di poter dire che ci sono entro 10 cm da fango sul fondo del serbatoio, la pre-filtrazione originale sul serbatoio è piuttosto basica (setaccio 200µ).
È ancora più sfortunato che durante il periodo in cui ha funzionato correttamente nonostante le precipitazioni medie, mi ha permesso di garantire il 35% del nostro consumo, con le docce che abbiamo avuto dalla fine di questo inverno , avrebbe sicuramente potuto garantire i nostri consumi da febbraio ...

Non ho studiato abbastanza il progetto prima di realizzarlo, temo, ora che è troppo tardi per modificarlo (non più possibilità di installare un filtro efficace facilmente pulibile prima del serbatoio) ... A meno che coprire la mia casa con pannelli solari o non ci sarebbe schiuma ...



Ciao Macro!


È chiaro che se la materia organica si trova sul percorso dell'acqua crea il problema della contaminazione e degli odori.

La clorazione anche se non molto ecologica rimane una buona soluzione di decontaminazione, il serbatoio deve essere ben pulito dai fanghi decantati e risciacquato bene quindi si è riempito con acqua clorata, si è versato un po 'd'acqua per portare l'acqua clorata al rubinetto fino a quando non percepisci l'odore di cloro che lasci almeno 24 ore e svuoti la riserva dai tubi che servono da cibo.

La pulizia del tetto e di tutti i condotti deve essere effettuata prima della decontaminazione.


Se gli alberi si trovano vicino al tetto, i rami dovrebbero essere tagliati per evitare ulteriori contaminazioni.

Ciao macro,
Uso l'acqua piovana per tutto., Nessun problema per 20 anni.
Alain aveva ragione : Cheesy: (Giochi di parole)
Se il tuo tetto è in ardesia, è necessario raschiare i muschi a mano, non un pulitore ad alta pressione.
Quest'anno sono acqua piovana al 100% e sole allo 0%!
: Cry:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 14/07/12, 12:22

plasmanu ha scritto:per alainG.
Se produci solo il necessario: no.
Come pisciare nei fiori del vicino. Abbastanza per uccidere, non abbastanza per annusare
: Cheesy:


bene no. l'urina è un fertilizzante. Pieno di fosforo.
Ne metto un po 'nei miei fiori.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100