Filtro e scarico per acque piovane pit

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
val56
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 14/04/07, 12:52

Filtro e scarico per acque piovane pit




da val56 » 13/11/07, 19:15

ciao
Sono attualmente in costruzione, e ho intenzione di installare un sistema di recupero delle acque piovane con un pozzo 5000 litri (Bretagna) per gli scarichi igienici e lavatrice.
finanza Elencati Sono un po 'stretto, quindi in un primo installa la fossa (acqua) e l'impianto idraulico necessario. Rimarrà come l'installazione del gruppo booster e filtri.
Vorrei anche continuare a installare il prefiltro e su di essa c'è una soluzione fatta in casa mi fa piacere bene (si veda questo sito), che è quello di installare un filtro a cestello in un colpo d'occhio.
Questo cestino del filtro a quanto pare 0.9mm, che mi sembra ancora abbastanza grande.
C'è alcuni cesti con più fine di filtrazione?

Secondo argomento:
intorno a casa mia installo scarichi per facilitare l'evacuazione dell'acqua nelle fondamenta.
Ci sarebbe una controindicazione per portare l'acqua nel pozzo di acqua piovana? :?

vi ringrazio in anticipo per méclairer un po 'su questo argomento

Val56
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 13/11/07, 21:43

Ciao val56,

Non so se è la mia pre-filtro che si parla, ma se questo è il caso, questo cestino filtro con una maglia 0.35 m / m, non 0.9 ....

ma può indicare a voi che questa prelibatezza è già molto interessante !! E a mio parere ... abbastanza ...

fare attenzione a non dimenticare di tenere in considerazione la "perdita" di dislivello rispetto a questo cestello filtrante, è di 18 cm in H., quindi è da prevedere un dislivello di +/- 20 cm a monte della vasca ...
e secondo migliora si, si può eventualmente chiedere a questa pre-filtro sul serbatoio, che gli impedirà di spostamento o abbassamento via terra insediamento ...

attenzione alla scelta di guardare dove si metterà il filtro a cestello !! ... Io, non ho trovato un negozio che vende casa qu'1 uno sguardo che fa 40X40 interno Poiché il cestello ha un diametro di 41! ....

per quanto riguarda lo scarico, io che sono "purista", non lo farei ....
ma se lo consideri solo come l'uso dell'acqua ... puoi farlo se vuoi .. ma l'acqua può essere più "fangosa", ma con una tanica da 5000 l. in Bretagna e solo per questi usi, non credo sia necessario aggiungere l'acqua di drenaggio .....

cordialement :?
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/11/07, 22:27

il pre-filtro è buono ma qualunque finezza che pourit nel prefiltro finalmente tornato: soluzione di casa è perdere acqua ogni avvio di pioggia e di non inviare l'acqua per pulire il serbatoio quando il tetto è stato risciacquato

quando un acque di drenaggio che è troppo male la miscela di acqua pulita

Un altro rivenditore: Non lasciate che il serbatoio pieno traboccare: questo solo lo sporco concentrato che cade sul tetto

se si ha paura di rimanere senza acqua ed è necessario il drenaggio dell'acqua deve 2 diversi carri armati, ma in Bretagna ho pensato che non era il deserto ...
0 x
val56
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 14/04/07, 12:52




da val56 » 14/11/07, 10:50

vi ringrazio per le vostre risposte
Lascerò il recupero dell'acqua di scarico quindi, mi sembra più saggio ...

Poco Pierrot, o si sta fornendo questo filtro 41 diam?
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 14/11/07, 19:15

Ciao,


chatelot16 ha scritto:il pre-filtro è buono ma qualunque finezza che pourit nel prefiltro finalmente tornato:

heuuu .. 'scusatemi ma, se scegliamo un prefiltro "manuale" (al contrario di un "autopulente" ..), scegliamo anche di assumerci la responsabilità di controllare di volta in volta altro il suo prefiltro, e contemporaneamente svuotarlo / pulirlo ....
non lasciamo che lo sporco "marcisca" dentro !! ...
Non lo controllo dopo ogni pioggia ovviamente, ma lo controllo regolarmente per scoprire con precisione cosa cade veramente dal tetto con la pioggia ..., e posso dirti che la quantità di sporco è davvero minima, e con l'uscita in basso, questa sporcizia non è immersa nell'acqua, ma "secca" nel cestello poiché il prefiltro è sempre vuoto .....

e per quanto riguarda il sistema di prefiltro "autopulente", sono ben riservato, perché per me lo scopo di un impianto è recuperare l'acqua, e non perderla !! ...
e presumibilmente 90 o recupero 95% con questo tipo di filtro .... 'deve smettere di sognare .. !!!
(Per non parlare una presa di vincoli, in alcuni casi ..)

chatelot16 ha scritto:Un altro rivenditore: Non lasciate che il serbatoio pieno traboccare: questo solo lo sporco concentrato che cade sul tetto

heuuuu .... non esageriamo neanche !!! .....


val56 ha scritto:Poco Pierrot, o si sta fornendo questo filtro 41 diam?

Risponderò da MP ...

cordialement :?
0 x
bene ciao a voi !! ...
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 15/11/07, 07:46

Ciao

Se lo scarico perimetrale della casa è realizzato secondo le "regole dell'arte"
cioè

agglos parete o piatti -Contro

-Tube drenante in un calzino è un bidim e riempito con reattore sfondo cunette

-la tutto ricoperto con un drenaggio feltro

e riempiendo la trincea con 0 / 14

L'acqua che esce da lì è acqua di sorgente (livello di particolato totalmente filtrata)

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 15/11/07, 09:54

hi,
buone informazioni qui:
http://www.tiez-breiz.org/drains.htm

se non per il filtro dell'acqua piovana come è possibile costruire filtri a sabbia sé stesso, che lavare l'acqua sporca e per bere nell'immagine del filtro cartucce rubinetto possiamo anche avere i letti di carbone ecc ...

alcune informazioni:
http://www.nrjrealiste.fr/eau/r%E9cup%20%E9puration.html
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/08/08, 15:43

Buongiorno,
A casa, non v'è alcun filtro prima che il serbatoio; mi dà fastidio :D
Quello che sono è evitare che l'acqua grezza per andare nella vasca ...
Esiste? Ho cercato, ma trovo solo filtri, manuali o autopulenti.
In caso contrario, mi fabriquerais ... :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/08/08, 10:54

hi,
si vuole fare che cosa esattamente?
deviare l'acqua piovana, all'inizio delle precipitazioni, prima dell'entrata in vasca?

c'è motivo per cui fino all'ingresso del solenoide con il timer sulla rilevazione pioggia ... ma non c'è + individuare ho visto un sistema meccanico, 1ères all'ingrosso acque cadono in un contenitore quando è riempito per gravità si collega il downspout, e voilà! poi il contenitore è vuoto ...

deve essere sul forum negli schizzi penso che la mia memoria sia sempre buona?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/08/08, 11:01

jonule ha scritto:hi,
si vuole fare che cosa esattamente?
deviare l'acqua piovana, all'inizio delle precipitazioni, prima dell'entrata in vasca?

c'è motivo per cui fino all'ingresso del solenoide con il timer sulla rilevazione pioggia ... ma non c'è + individuare ho visto un sistema meccanico, 1ères all'ingrosso acque cadono in un contenitore quando è riempito per gravità si collega il downspout, e voilà! poi il contenitore è vuoto ...

deve essere sul forum negli schizzi penso che la mia memoria sia sempre buona?

Sì, è esattamente, deviando la prima acqua piovana.
Si, una persona mi ha detto "ne abbiamo parlato su econolgie", ma non l'ho trovato :?
Evito elettrovalvole, preferiscono un sistema a galleggiante.
Un sistema meccanico, sì : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143