Fornire servizi igienici con acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 03/06/09, 08:30

Ciao,

Did67 ha scritto:Non ero abbastanza chiaro:

se fosse chiaro .....
ma se fossi un po 'più attento a ciò che scrivo, noteresti che non ho detto nulla di contrario a ciò che ripeti .... !!

passerotto ha scritto:ma implica la miscela acqua di città (clorata!) e acqua piovana in deposito ....


passerotto ha scritto:da evitare se uso interno (diverso da wc) con requisiti di qualità dell'acqua ...!


cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
fred_cbr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/06/09, 16:27




da fred_cbr » 29/06/09, 16:41

Vorrei un consiglio, eccoci qui 2 settimane fa che abbiamo reso potente l'acqua piovana e quando lo scavatore per scavare siamo caduti su una fonte d'acqua solo 3m, 3m50 di profondità.
Abbiamo ancora messo gli ugelli lì e il giorno successivo avevamo una pompa piena d'acqua, fino a 1 m sotto terra, l'ho pompata per vedere e il giorno successivo si ribellò allo stesso livello. E il livello praticamente non scende, la perdita di terreno argilloso di soli 20 cm in 20 settimana al momento (estate)

Così abbiamo deciso di utilizzare quest'acqua per il bagno e la lavatrice (biancheria e stoviglie).

Come esattamente? Leggendo qua e là ho capito che ci sarebbe voluto un gruppo booster di quanto litro, potenza ??, un filtro che ?? e valvola di ritegno e valvole, che ho capito
Grazie per aver acceso la mia mini lanterna : Cheesy:
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 29/06/09, 18:12

hi,
Prima di tutto hai analizzato la qualità di quest'acqua :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 29/06/09, 19:27

Non è utile analizzare quest'acqua per WC, giardino, lavare il
biancheria o macchina.
Forse assicurarsi che non ci sia un mucchio di letame, discarica
o carogne nelle immediate vicinanze.
che è francamente lontano.

Analizzando la tua acqua verrai individuato e noi lo faremo
chiederà la contabilità, nonché per evitare inutili preoccupazioni e
che non ti porterà più niente.

Poiché t è in relazione diretta con la falda acquifera
fare attenzione a non versarvi acqua usata o altri contaminanti.
Inclusa acqua piovana.
La falda deve essere preservata da qualsiasi inquinamento
qualsiasi prezzo.
0 x
fred_cbr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/06/09, 16:27




da fred_cbr » 29/06/09, 21:35

L'acqua è limpida, senza alcun odore, l'ho anche assaggiata per vedere e senza gusto ... Acqua molto semplice, fresca ..
E no, non ho intenzione di farci niente.
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 29/06/09, 23:02

OK, in questo caso ...
Non è necessario che sia potabile per i servizi igienici, siamo d'accordo, ma avrebbe potuto essere pesantemente caricato con calce o fertilizzante o altro, per il bucato è nella media.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 30/06/09, 07:26

Fondamentalmente nessun problema per la toilette usare acqua piovana piuttosto che acqua potabile e triata.
Per coloro che diranno che la società incaricata dei servizi igienico-sanitari non riscuoterà la sua eco-tassa, quando lavi la tua auto o quando innaffi il tuo giardino, paghi la cosiddetta eco per l'acqua che non tornerà in la rete fognaria.
Uno compensa quindi l'altro, perché non metteremo un contatore dell'acqua speciale per tenere conto di ciò che viene utilizzato per irrigare il giardino per dedurre la parte di risanamento dalla quantità di acqua consumata.
In breve, al di fuori del TLB, c'è acqua piovana o grigia (acqua che esce dalla doccia, dal lavandino e dalle lavatrici) che può essere utilizzata per lavare la toilette.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 30/06/09, 08:00

: Cheesy: ci sono paesi in cui una goccia d'acqua viene riutilizzata 4 o 5 volte ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 30/06/09, 09:08

ex oceanica ha scritto:Uno compensa quindi l'altro, perché non metteremo un contatore dell'acqua speciale per tenere conto di ciò che viene utilizzato per irrigare il giardino per dedurre la parte di risanamento dalla quantità di acqua consumata.


Anche se può essere fatto, ma è redditizio solo per grandi quantità. Quindi, il contatore che fornisce l'irrigazione dello stadio nel mio villaggio è un contatore "non igienico".

Nel medio termine, bisogna temere che, man mano che i collettori di acqua piovana e i doppi circuiti stanno diventando sempre più diffusi, verrà aggiunta una tassa forfettaria alle bollette dell'acqua per coprire l'acqua disinfettata ma non fatturata.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
fred_cbr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/06/09, 16:27




da fred_cbr » 30/06/09, 11:34

Comunque non ho intenzione di dichiarare nulla, siamo abbastanza atterrati : Mrgreen:
D'altra parte un'idea sull'installazione :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 159