Svuotare l'acqua grigia nelle condizioni del terreno?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Gilthoniel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 07/09/08, 16:33

Svuotare l'acqua grigia nelle condizioni del terreno?




da Gilthoniel » 07/09/08, 16:43

Bonjour à tous!

Il mio patrigno si stabilì in una piccola casa di campagna che ha il suo sistema di igienizzazione all'altezza degli standard. Abbiamo un piccolo chalet in legno proprio accanto alla casa dove trascorreremo alcune settimane con mia moglie e mio figlio.
Questo chalet non è attrezzato, tranne un approvvigionamento idrico dalla casa.
Costruirò lì un gabinetto a secco, ma vorrei mettere un lavandino.

Ma domanda est la successiva:
Considerando che questo lavandino verrà utilizzato solo per lavarsi le mani o il viso e lavarsi i denti, è possibile scaricare l'acqua grigia direttamente nel terreno dietro lo chalet, A CONDIZIONE di utilizzare solo prodotti naturali : Sapone di Aleppo per mani e viso, bicarbonato di sodio per i denti ...? (O altri prodotti biologici naturali al 100% ...)?

Mi chiedo perché fare una "deviazione" al sistema igienico-sanitario individuale potrebbe non essere facile ...

Grazie per i tuoi consigli o soluzioni.

presto

Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Svuotare l'acqua grigia nelle condizioni del terreno?




da taglialegna » 08/09/08, 17:04

gilthoniel ha scritto:[...] La mia domanda è la seguente:
Considerando che questo lavandino verrà utilizzato solo per lavarsi le mani o il viso e lavarsi i denti, è possibile scaricare l'acqua grigia direttamente nel terreno dietro lo chalet, A CONDIZIONE di utilizzare solo prodotti naturali : Sapone di Aleppo per mani e viso, bicarbonato di sodio per i denti ...? (O altri prodotti biologici naturali al 100% ...)?

Mi chiedo perché fare una "deviazione" al sistema igienico-sanitario individuale potrebbe non essere facile ...

Grazie per i tuoi consigli o soluzioni.

presto

Oliva
Se vuoi rendere un sistema un po 'più efficiente della diffusione diretta, opta per un mini filtro reed (se non sei su un pendio settentrionale e non troppo alto in altitudine).
Altrimenti, un sistema di stagno può anche purificare l'acqua grigia.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/09/08, 14:32

o filtro a paglia ;-)
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 67