consumo annuo di acqua

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1

consumo annuo di acqua




da Pera Belle Helene » 26/04/09, 18:22

Ciao del giorno

Durante la ricerca e la classificazione dei miei documenti, mi sono imbattuto nella mia bolletta dell'acqua e in particolare nel riepilogo dei nostri consumi dal 2005.

2005: 157 M3
2006: 146 M3
2007: 104 M3 Non sistemiamo più la piscina, non la voglio più e nuova lavatrice (il vecchio è morto dopo 20 anni)
2008: 86 M3 Tre aeratori installati sui tre punti d'acqua.

Come possiamo vedere con alcune piccole modifiche, consumiamo davvero meno acqua.
Preciso che qui viviamo a 5 in modo permanente e spesso a 7 (i nostri due più grandi sono al college) e che non ci laviamo i denti lasciandolo scorrere ma abbiamo una tazza.
In breve, piccole cose che cambiano il gioco ogni giorno.

Il tuo consumo di acqua di questo ordine è ???
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 26/04/09, 19:41

Non ne ho idea! Non ho mai esaminato l'argomento, ma te lo direi non appena la mia sessione di archeologia delle scartoffie si concludesse!

... da seguire!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 26/04/09, 21:40

meno di 90 m3 / anno per 5 persone, è un consumo molto basso. Ho dovuto usare l'anno scorso circa 30 m3 di acqua (solo durante la settimana, +2 persone nei fine settimana), che è un po 'più di te, in relazione al numero di persone, avendo già cura (ma può fare ancora meglio ...).
Ho avuto l'opportunità (lavoro) di visitare molte case e studiare il loro consumo di acqua, e molto raramente raggiungiamo livelli così bassi. Il più delle volte, in quello che vedo, siamo circa 90m3 in una famiglia di 3 persone che è già un po 'attenta (e senza bambini piccoli!).
A dire il vero, per una famiglia media di 4 persone, le cifre che ho visto vanno da 130 a oltre 250 (!!) m3 ... È coerente con le statistiche francesi che annunciano da 30 a 40 m3 / anno .habitant, ma sei ben al di sotto, congratulazioni.
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."
[François Mauriac]
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 26/04/09, 21:46

Non abbiamo una vasca da bagno e faccio la doccia 4 o 5 volte a settimana sul posto di lavoro, in modo da risparmiare anche denaro.

Nessun orto, anche una recente lavastoviglie.
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 26/04/09, 21:54

Sì, comunque penso che ti stai avvicinando ai limiti di consumo per 5 persone. Per andare davvero più in basso dovresti riciclare acque grigie o usare bagni asciutti ...
Ma è già positivo, se la media francese fosse a questo livello, risparmieremmo quasi 1 miliardo di m3 di acqua potabile all'anno, nella sola Francia (50%)!
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."

[François Mauriac]
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/04/09, 10:50

L'anno scorso eravamo a 17 m3 di acqua a 2 per la "famiglia" (+ 13 m3 eccezionalmente per ricaricare il nostro puffer solare termico) vedi: https://www.econologie.com/forums/prix-de-l- ... t6086.html

Ci è sembrato molto poco, soprattutto perché non sembra che ci stiamo limitando - solo per stare attenti. Vedremo al prossimo riadattamento.

Ciò che la dice lunga su Poire belle Helene è il calo significativo quando si inseriscono piccole "cose" che non sono pesanti ma fanno davvero la differenza. Come quello che i "piccoli gesti per il pianeta", funziona.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 27/04/09, 11:39

:shock: 17Mcube?
Sì ma ... stai parlando dell'acqua dal contatore, potrebbe esserci oltre all'acqua piovana ..
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/04/09, 12:13

No, niente acqua piovana, solo il metro.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 27/04/09, 12:19

Immagine :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/04/09, 13:14

Sì LeJuste: non vuoi che contiamo anche l'acqua nel torrente per fragole e pomodori, vero? :shock:

Christine ha scritto:Vedremo al prossimo riadattamento.


È appena arrivato: abbiamo "vinto" 40,94 € (su quello che abbiamo già pagato) che ci rimborseranno ma non so quanti m3 siano esattamente !! (siccome è sempre fatto non calcoli approssimativi le loro fatture sono indecrotibili :) )

Per il 2009 stimano il nostro consumo giornaliero a 134 L / giorno bizzarro ca 47 m3 ah ah ah dovrà ancora rimborsare !! : Mrgreen:

Qui LeJuste ho trovato la tua fattura allucinamente bassa sull'altro argomento:

Immagine

25L / giorno nel 2006 ?! Cappello! Dai, come sei riuscito a colmare il metro? : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 75