Vescica e serbatoio dell'acqua piovana: compatibile?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
kilou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/07/12, 19:19




da kilou » 09/07/12, 22:18

Nessun cambiamento della vescica in 20 anni ?? Deve essere comunque eccezionale, giusto? Sono anche un seguace del "meno elettronico" ma soprattutto perché non ne so niente. È stata proprio questa insistenza tedesca sull'uso del presscontrol a farmi dubitare dei meriti della mia scelta del pallone booster.

Ora mi dico che potrebbe esserci una soluzione: installare una pompa automatica che alimenta un serbatoio da 300l posto nella soffitta. Ed è questo serbatoio che fornirebbe i servizi igienici per gravità e un rubinetto da giardino per un flusso molto basso, mentre gli altri rubinetti vengono collegati direttamente alla pompa per la pressione. Lì abbiamo i vantaggi di 2 mondi: il serbatoio funge da cuscinetto (con una capacità utile molto più grande di un pallone vescicale) per il WC e possiamo fare l'irrigazione anche a flusso molto basso. Unico problema: forare 2 lastre di cemento per disegnare tubi tra seminterrato e soffitta ...
0 x
kilou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/07/12, 19:19




da kilou » 09/07/12, 22:23

In effetti sembrano esserci 2 scuole per l'uso dell'acqua piovana: tedesca e altre :) in Germania abbiamo vietato l'uso di serbatoi della vescica ma abbiamo anche vietato l'uso di filtri a valle del serbatoio . L'unica filtrazione avviene a monte con un pre-filtro ... e questo perché i filtri sarebbero anche nidi di batteri.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126