Vescica e serbatoio dell'acqua piovana: compatibile?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 07/07/12, 10:48

In effetti ha senso.
Questo è un utilizzo just-in-time.
Se il booster funziona 10 minuti o la pompa funziona 10 volte 1 minuto. In entrambi i casi: stesso consumo di elettricità per la stessa quantità di acqua spostata: con la vescica in meno.

Immagina un frantoio sano che si svuoterebbe solo quando è pieno.
No: è progressivamente.

È ovvio che le perdite devono essere assenti.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
kilou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/07/12, 19:19




da kilou » 07/07/12, 13:45

È chiaro che un serbatoio della vescica non è fatto per risparmiare elettricità (sebbene ...) ma soprattutto per salvare la pompa stessa. L'usura della pompa, in particolare la sua parte elettrica, è principalmente causata da ripetuti avviamenti. Con una pompa automatica, il minimo lavaggio o riempimento di una piccola irrigazione può avviare la pompa e quindi stancarla. Va bene non c'è vescica da cambiare ma c'è l'intera pompa che deve essere cambiata dopo un po '.

Per quanto riguarda il consumo energetico, sì, il pompaggio di 1x10L o 10x1L è quasi lo stesso, sebbene ogni avvio consumi più di una pompa che funziona continuamente. Inoltre, non bisogna dimenticare che un controllo di stampa consuma in standby (sensori di flusso / pressione) e potrei leggere che rappresenta circa 18 W di giorno e di notte, quindi x 365 non è poi così piccolo. In breve, non sono elettrizzato dall'idea di una pompa a controllo di pressione ... ma ancor meno da un serbatoio della vescica se devo cambiarlo ogni anno.

Davvero quello che trovo curioso è la difficoltà di trovare informazioni su questi batteri che mangiano l'acqua piovana che mangiano membrana butilica. A parte la Germania, nessuno ne parla. Per chiedersi se questo è un vero problema ...

O può anche la vescica diventare porosa a causa dell'acidità dell'acqua piovana ????
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 07/07/12, 13:52

La mia vescica è porosa di birra : Mrgreen:
dopo...
I motori elettrici sono di eccezionale resistenza. Guarda le pompe della piscina. E non è il condominio di avviamento che fa schifo quando si contano i CV della pompa.
Ogni situazione ha il suo uso.
Altezza di sollevamento.
Deposito richiesto.
Flusso desiderato.
Se la mia fonte dà 500l / ora.
E che voglio mettere 1 m3 in piscina: ho bisogno di un cuscinetto a pressione. Altrimenti aspetto un'altra ora per vederlo scorrere lentamente e succhio il fondo pieno di terra.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/07/12, 14:59

la gomma butilica è la più forte: quella delle camere d'aria: dovrebbe essere quasi eterna in un serbatoio d'acqua

purtroppo una buona gomma è costosa e le membrane possono essere realizzate in una miscela economica

se le membrane marciscono troppo velocemente non vedo altro che la scarsa qualità della gomma

non è necessaria la gomma butilica per un accumulatore d'acqua: la gomma epdm è più economica e ha una lunga durata

non confondere la vera gomma butilica delle camere d'aria molto resistenti e il nastro butilico autofondente che non ha nulla da fare ... non molto resistente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 07/07/12, 19:57

L'usura elettrica di un motore non esiste. Se vedessi il numero di avviamenti / arresti che arrivano all'ora per determinati motori del settore, ti ammaleresti : Cheesy:
Più concretamente, un motore di buona qualità, correttamente dimensionato e correttamente protetto è, per così dire, eterno da un punto di vista elettrico.
0 x
kilou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/07/12, 19:19




da kilou » 07/07/12, 22:50

Siamo spiacenti, ma una pompa dell'acqua per uso domestico non è un motore industriale, e nemmeno il suo prezzo. Non ho intenzione di installare un motore a 220 V trifase ma monofase con condensatore e che non ha una vita eterna. La maggior parte delle pompe (in particolare il costoso stile Grundfos ecc.) Indica un numero massimo di avviamenti orari tra 10 e 20 e non è per niente. È più che sufficiente, ma ti lascia immaginare che una pompa di fascia media sia ben al di sotto. In breve nell'uso del WC non è per niente che raccomandiamo grandi palloncini stile 200l o più. Il problema è che è valido per la sovrappressione domestica con acqua potabile ... e non necessariamente per l'acqua piovana credere ai tedeschi.

Scatterò più a fondo nella domanda prima di scegliere tra presscontrol e balloon. In ogni caso, grazie per le risposte e le osservazioni finora. E se hai testimonianze felici o infelici da parte degli utenti di serbatoi della vescica (o controllo della pressione) con acqua piovana, per favore fatemelo sapere! Passa un bel weekend
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/07/12, 23:12

un motore si riscalda un po 'di più durante l'avvio rispetto al normale funzionamento ... quindi se l'avvio è troppo frequente si surriscalda

ma paradossalmente i piccoli motori che hanno una cattiva efficienza sono fatti per riscaldare molto ... partendo o no non riscaldano molto di più ... è piuttosto il grande motore con una buona efficienza che soffre di ripetuti avviamenti

non troppo preoccupato: 20 avviamenti all'ora = uno inizia ogni 3 minuti ... hai bisogno di un serbatoio che è davvero troppo piccolo per raggiungere una tale velocità
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 09/07/12, 00:05

Kilou ha scritto:Siamo spiacenti, ma una pompa dell'acqua per uso domestico non è un motore industriale, e nemmeno il suo prezzo.


Sono truccati esattamente allo stesso modo. In un motore mono, il punto debole è il condensatore (è economico e può essere sostituito facilmente)
Ma ho anche visto tri motori avviarsi 60 volte al minuto per 16 ore al giorno e sono durati almeno 5 anni.
Quindi tra questo estremo e la tua pompa che forse si avvia nel peggiore dei casi 30 volte all'ora, non devi preoccuparti davvero.
E se hai ancora paura, come ho detto che ci sono protezioni da implementare, il monitoraggio della temperatura è il più importante (il metodo economico è il classico relè termico, il metodo di lusso è la sonda inserita nell'avvolgimento ... si noti che la maggior parte delle pompe commerciali sono già dotate di un interruttore termico integrato nell'avvolgimento, sicuramente la sua durata è limitata ma si suppone che ciò sia utile solo come ultima risorsa)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/07/12, 05:49


È chiaro che un serbatoio della vescica non è fatto per risparmiare elettricità (sebbene ...) ma soprattutto per salvare la pompa stessa.


Sbagliato!
Per quanto riguarda il consumo energetico, sì, il pompaggio di 1x10L o 10x1L è quasi lo stesso, sebbene ogni avvio consumi più di una pompa che funziona continuamente.


Sbagliato!

Il consumo è significativamente più elevato su più avviamenti di uno e non recuperiamo la decelerazione del motore di rigenerazione poiché il contattore è aperto!


È meglio utilizzare un grande booster tank rispetto a uno piccolo, ma il prezzo e la posizione indicano che si installa uno piccolo, il consumo è notevolmente ridotto, contrariamente a quanto si possa pensare!

Siamo spiacenti, ma una pompa dell'acqua per uso domestico non è un motore industriale, e nemmeno il suo prezzo.


Vero!

Questi sono motori non rivestiti nell'avvolgimento con condensatori di pietre di qualità spesso troppo stretti in tensione.


Ma ho anche visto tri motori avviarsi 60 volte al minuto per 16 ore al giorno e sono durati almeno 5 anni.


Vero!

Questi sono motori progettati per fare questo di buona qualità che non hanno nulla a che fare con le pompe economiche!


Ammetto che è possibile acquistare attrezzature affidabili e di buona qualità, ma spesso il prezzo è uguale o superiore a 4 volte per la stessa attrezzatura, i poveri beneficiano di qualcosa che non possono permettersi normalmente e ne hanno un assaggio sostituendolo più volte prima di capire che la qualità ha un prezzo da finire con quest'ultima stanca per sostituirla che alla fine avrà un costo maggiore di quella che avrà animato la sua passione pensando di potersela permettere!
:|
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
tatayet38
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/07/12, 08:57

Vita della vescica




da tatayet38 » 09/07/12, 15:12

Buongiorno,
Ho dato una risposta su un altro thread in questo forumtuttavia, dopo vent'anni di utilizzo dell'acqua piovana, non l'ho mai modificato sulla mia installazione e una volta con i miei genitori.
Per quanto riguarda le pompe con regolazione elettronica, funziona fino al giorno in cui rinuncia al fantasma dopo una tempesta o semplicemente l'obsolescenza pianificata. La mia esperienza di tecnico e tecnico elettronico mi ha insegnato a usare il minor numero possibile di componenti elettronici, il che rende possibile ridurre i tassi di guasto in modo molto efficace.
Uso un pressostato Telemeca, un relè e un tempo (arresta la pompa se funziona per più di 10 minuti), essendo la pompa in trifase non corro il rischio di avere un problema al condensatore.
Per quanto riguarda la durata della pompa multicellulare, sebbene di buona qualità, dubito che le turbine in plastica dureranno quanto quella in ghisa.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151