Pulire il serbatoio di recupero acqua piovana ???

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/02/09, 13:06

Come è la connessione tra la discesa del tetto e
il tubo che va al serbatoio?
Potrebbe esserci acqua di deflusso
questo livello per quanto riguarda il serbatoio.

Se possibile, rendici una foto di questi diversi luoghi.
La Terra non viene dal cielo, quindi ci deve essere a
perdita da qualche parte.

Per quanto riguarda la sabbia del Sahara, non ci credo davvero
a meno che non ti trovi in ​​Marocco o in uno dei suoi vicini.
Sembra che abbia piovuto molto ultimamente.
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 15/02/09, 13:51

Ho 3 discese sul tetto e 3 sguardi. Il primo va nel 2 ° e il 2 ° nel 3 °. Il terzo va nel serbatoio. Ho guardato dentro e c'è davvero un po 'di terreno all'interno mentre li ho lavati contemporaneamente al serbatoio ... C'è 3 aspetto intrappolato nel cemento (metterò schiuma espansiva attorno al tubo che parte nella seconda occhiata). Al secondo aspetto, rimuoverei la ghiaia per mettere il cemento e nell'ultimo c'è un giunto in silicone in muratura ... Si trova allo stesso livello della terra, quindi scaverò 1 cm. Ne approfitterò anche per tappare il foro di drenaggio di ogni tombino con cemento. Vedremo cosa accadrà. Proverò a fare foto questo pomeriggio.
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 15/02/09, 14:17

Ci sono gli uccelli. Potrebbero esserci pipistrelli, roditori.
Potrebbero esserci resti di pollini o trattamenti da colture vicine, polvere da una nuova fabbrica che ha cambiato la sua produzione.
Una decomposizione in cemento del tetto
Il vicino che viene a fare pipì ogni notte sui tuoi occhi ...
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 15/02/09, 15:04

Dove sei

Nelle Alpi, il deserto del Kippur, in fondo a un burrone?

Le foto, di tutti gli elementi mi sembrano essenziali, fai attenzione a non prenderle in risoluzione troppo alta! (6.000.000 di pixel) non sarai in grado di caricarli! Con alcune fotocamere digitali è possibile scegliere la risoluzione in 600x800 è buono!

Altrimenti, qualcosa di economico installi Picassa3 sul tuo computer e scegli File, Esporta la foto nei file (ctrl + Shift + S) e crei una cartella sul desktop quindi quando sei pronto avrai solo "cerca il link in blu e sotto la finestra utilizzata per scrivere i messaggi: inserisci un'immagine o un file sul forum, clicca qui. E presto fai il resto!
Ho bisogno di una mano Skype me siamo anche lì per quello :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/02/09, 16:57

anche in angouleme non è raro vedere cadere la sabbia: non so se provenga dal Sahara ma è del tutto possibile: notiamo soprattutto sulle auto un sottile strato di polvere di colore giallo sabbia

non rappresenta alcun problema per la mia acqua piovana: si deposita immediatamente sul fondo delle vasche e l'acqua è limpida come al solito

altre osservazioni qualunque cosa porti il ​​disordine non è necessario che ogni nuova pioggia agiti l'intero serbatoio

quindi non hai bisogno di troppa superficie del tetto per un serbatoio troppo piccolo, o altrimenti hai bisogno di un sistema super-turbolenza

qual è la tua area del tetto?

se si tratta di una vasta area e non si desidera perdere una goccia d'acqua in caso di pioggia intensa, è necessario un secondo serbatoio, che si riempie rapidamente e quindi si trasferisce più delicatamente al secondo

possiamo anche avere dei dubbi sulle piastrelle di cemento: in che condizioni sono? orologi che iniziano a sfaldarsi o nuovi che rilasciano ancora un additivo dalla loro fabbricazione

per arrivare fino in fondo, installa temporaneamente un piccolo serbatoio e talvolta riempilo con un altro tetto in lamiera o plastica a volte con le tue piastrelle di cemento
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 15/02/09, 17:21

Anche in Belgio avevamo sabbia sahariana per le nostre strade!

Ma questo non disturba l'acqua piovana, non di un cane! : Cheesy:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 15/02/09, 17:24

Qui penso che provenga dall'ultima occhiata ... Non potrei mettere una schiuma costosa sul fondo, cosa ne pensi se creo una cavità di mortaio sul fondo in modo da poter tappare i fori dei 2 tubi sul fondo (buco tra il tubo e il tombino)?
Per la superficie del tetto, utilizzo 1 lato e 1/4 sull'altro lato. La mia casa è in totale 100m2 per il tetto che non conosco ... In breve ora sono sicuro che è questo aspetto perché c'è sabbia e terra sul fondo ... Cosa ne pensi del mio suggerimento con il mortaio?
grazie


Nella foto vediamo una schiuma costosa che ho appena messo su crepe che sono già piene di giunti in muratura (l'ho fatto poco fa e non vedo alcuna traccia di terreno). Con contro sembra che la terra provenga dal 2 tubo inferiore ...
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/02/09, 19:08

In vista della foto ti consiglio di maconare un telaio
coperchio con coperchio in ghisa Riempire il sigillo con
vaselina * e questo dovrebbe risolvere il tuo problema.

In vendita da:
http://www.leboutte.be/catalogue_FR_Bat ... isite.html

Potrebbero fare esportazioni, con un po '
fortuna che il trasporto è più economico quando è dentro
i lavoratori delle poste sono più economici
labas.

* La vaselina viene utilizzata per impedire il passaggio dei lombrichi.
È atossico e dura nel tempo ALMENO 10 anni
Per esperienza, opzionalmente impedisce anche il passaggio dell'acqua.
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 15/02/09, 19:21

Ne ho uno !!! Devo solo recuperarlo sul tombino delle acque reflue (non l'ho riparato) e ho messo quello di questo tombino (in cemento) al posto dell'altro ... pensi che la mia idea sia buona? Vale a dire muratura attorno ai tubi all'interno del tombino (e anche sulla parte sinistra che non è eccezionale)? Perché posso scavare ma la preoccupazione è che c'è il tubo alla nostra destra è sotto la terrazza ...
Grazie per la risposta
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/02/09, 20:18

È meglio avere buoni collegamenti,
ma ho la sensazione che la terra viene dall'alto e
no di questi raccordi.

Sarebbe anche interessante pulirlo bene
connessione perché non sembra troppo pulita.
Oltre al succo e al terreno ci sono placche di batteri che
galleggiante. Scommetto che ci sono lombrichi morti nel fango
e che una volta mescolato doveva odorare di rabbia.Immagine
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168