Pulire il serbatoio di recupero acqua piovana ???

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 04/02/09, 20:24

È lì che l'ho svuotato completamente di nuovo ... Non c'è più 1 goccia d'acqua. Ho colto l'occasione per rimuovere tutto il terreno che c'era.
Ho messo il mio occhio sollevato con un tubo in pvc che scende all'interno ... Spero che questa volta funzioni !!!
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 14/02/09, 20:18

Beh no, non ha funzionato ... La mia acqua è torbida. Tuttavia sono passati 3 giorni da quando ha piovuto e l'acqua ha avuto il tempo di riposare ... Cosa fare per avere acqua pulita per mettere la lavatrice? Grazie
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/02/09, 23:41

Domanda sciocca:
Il serbatoio è sepolto o in superficie?
Se è in superficie, è opaco o trasparente?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/02/09, 23:52

Ho provato a riempirti con la tua acqua torbida da molto tempo, un giorno dovremo trovare il problema

quali sono i tuoi tetti

cosa c'è tra il tetto e il serbatoio, i tubi sepolti? perdita o tubo rotto che fa defluire l'acqua sporca sul terreno?
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 15/02/09, 10:00

Ciao chatelot ... Ma le piastrelle sono di cemento. Tra il mio sguardo e il mio serbatoio c'è un tubo in PVC diametro 100 che non è rotto ed è incollato e persino silicone alla connessione di ingresso ...
D'altra parte ho notato che i miei sguardi (quelli delle discese del tetto) avevano un piccolo foro nella parte inferiore (probabilmente per l'evacuazione dell'acqua quando c'è un po 'nella parte inferiore dello sguardo). Quando ero nel serbatoio, ho colto l'occasione per mettere schiuma espansiva in tutti gli interstizi (tra i riser, le guaine elettriche e il tubo di alimentazione dell'acqua della casa) ... Forse è dovuto alla pioggia del Sahara ??? Grazie per il vostro aiuto perché lo cerco non riesco a trovare eppure fino a 2 mesi fa l'acqua era pulita, la lavatrice era collegata ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 15/02/09, 11:25

lejustemilieu ha scritto:Domanda sciocca:
Il serbatoio è sepolto o in superficie?
Se è in superficie, è opaco o trasparente?

Se vuoi soluzioni, devi rispondere alle domande. :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 15/02/09, 11:44

Ancora fuori dal centro?

Caaaalme.

:D

È una vasca in cemento sotterraneo da 3000 litri (fossa settica).
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 15/02/09, 12:02

:? Difficile a volte : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 15/02/09, 12:14

In effetti, Gegyx, vuoi aiutare le persone, e poi noti che ti ignorano senza battere ciglio.
Spiegherò la probabile ipotesi che ho in mente:
Se il serbatoio è fuori, e questo ... per risparmiare tempo, il nostro povero ragazzo ha messo l'acqua della città nel suo piccolo serbatoio, può succedere lo stesso fenomeno di un nuovo acquario; l'acqua diventa torbida per i primi 15 giorni ... questo è un fenomeno ben noto agli acquariofili ...
Ma hey, il problema potrebbe essere altrove ...
E per scoprirlo, devi rispondere alle domandeImmagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 15/02/09, 12:56

lejustemilieu ha scritto:Domanda sciocca:
Il serbatoio è sepolto o in superficie?
Se è in superficie, è opaco o trasparente?


Scusa ouppss non avevo visto questa domanda affatto ... È sepolto è un serbatoio di cemento da 3000L. Inoltre non ho messo l'acqua della città ... È solo l'acqua dell'ultima pioggia e della neve che c'è stata. grazie
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188