Buona idea per servizi igienici ecologici e originali

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen

Buona idea per servizi igienici ecologici e originali




da Rulian » 22/03/07, 10:19

Un'idea che è buono per risparmiare acqua, spazio e non dimenticare di lavarsi le mani dopo essere andato in bagno:

È sul Blog di Enerzine, post del 21 marzo 2007.

Lo implementerò non appena avrò un appartamento tutto mio.

Ci sono molte cose divertenti con buone idee da prendere in questo blog.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 22/03/07, 11:26

Già applicato da alcuni.
---
Ma ci laviamo vigorosamente le mani soprattutto dopo i servizi.
Ciò implica un riempimento più lento del filo, che consente l'aggiunta di acqua saponata necessaria per lavare le pozzanghere, nel serbatoio di lavaggio, prima che sia terminato. Altrimenti, è perso e passa attraverso lo straripamento.

Un altro inconveniente domestico ...
Quando viene posizionato, dietro la ciotola, dobbiamo chinarci e, inevitabilmente, c'è il rischio che ci siano gocce, che si disperdono ovunque ...
Poiché sono di natura indefinita, puoi comprendere un certo sospetto da parte del seguente utente.
Dato che, a casa, la presenza di gocce d'acqua residue, attorno a un lavandino o un lavandino è già un fattore scatenante di storie infinite con la padrona di casa, non oso immaginare il futuro con questo progetto di ...

suggerimento: Se c'è spazio, suggerisco invece un lavandino convenzionale. L'evacuazione del lavandino avviene senza sifone, in un tubo che ne porta il rifiuto, un po 'più avanti nel serbatoio del gabinetto a filo ……… Semplicemente.

Infine, è una buona idea ed economica ed ecologica, meglio: econological.
:freccia: Basta portare l'evacuazione di un lavandino esistente direttamente nel serbatoio di scarico, risparmiando su un sifone.
(puoi sempre mettere uno schermo sottile all'uscita del tubo, se tendi a perdere gli orecchini o gli anelli)
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 22/03/07, 13:58

gegyx ha scritto:Ma ci laviamo vigorosamente le mani soprattutto dopo i servizi.
Ciò implica un riempimento più lento del filo, che consente l'aggiunta di acqua saponata necessaria per lavare le pozzanghere, nel serbatoio di lavaggio, prima che sia terminato. Altrimenti, è perso e passa attraverso lo straripamento.

Siamo in grado di trovare suggerimenti, come la caccia si riempie mentre facciamo i nostri bisogni. O forse qualcos'altro. Peggio ancora, anche se lo perdiamo, fa sempre parte del salvataggio.
gegyx ha scritto:Dato che, a casa, la presenza di gocce d'acqua residue, attorno a un lavandino o un lavandino è già un fattore scatenante di storie infinite con la padrona di casa, non oso immaginare il futuro con questo progetto di ...

Buona osservazione ma non è un mio problema, vivo da solo : Mrgreen:
gegyx ha scritto:suggerimento: Se c'è spazio, suggerisco invece un lavandino convenzionale. L'evacuazione del lavandino avviene senza sifone, in un tubo che ne porta il rifiuto, un po 'più avanti nel serbatoio del gabinetto a filo ……… Semplicemente.

Assolutamente d'accordo. Si potrebbe persino immaginare di recuperare l'acqua della doccia, pompando e filtrando. O l'acqua piovana (ma purtroppo non è molto legale).
gegyx ha scritto:Infine, è una buona idea ed economica ed ecologica, meglio: econological.

Perfettamente. È la parola giusta! 8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159