vassoio di avvio

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
ericfpr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 26/02/16, 07:45
Località: Reunion
x 4

vassoio di avvio




da ericfpr » 26/02/16, 12:51

Buongiorno,

Nuovo su forum, Spero di aver pubblicato nella sezione giusta.

Voilà, ho un problema con una valvola di ritegno del marchio UE .... in 26x34 che perde a causa della presenza di sabbia.
questa valvola è installata sul fondo del filtro in un piccolo foro di 5.5 metri, una pompa di superficie viene utilizzata per sollevare l'acqua.
L'ho cambiato una settimana fa ma il problema persiste.

Vorrei realizzare un serbatoio di adescamento per rimuovere definitivamente la valvola.
Cosa ne pensi, hai un'altra idea?

Eric
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Ri: vassoio di avvio




da Raymon » 26/02/16, 17:08

Cerca di alzare il filtro di 20 cm o più se riesci a toglierlo dall'acqua, probabilmente mettilo sul fondo del pozzo e pompa la sabbia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Serbatoio di adescamento




da Christophe » 26/02/16, 18:17

Benvenuto!

La valvola non deve essere installata dopo il filtro per evitare questo problema di intasamento?

Un serbatoio di adescamento non rimuoverà il problema se l'acqua viene caricata con sabbia ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Boot Tray




da Ahmed » 26/02/16, 18:54

Il serbatoio di adescamento è una buona idea perché l'aspirazione viene reindirizzata verso l'alto e questo, indirettamente; ciò riduce la velocità dell'acqua e quindi la sua capacità di trascinare i solidi (un semplice secchio dà buoni risultati). Per quanto riguarda gli elementi fini che potrebbero essere sospesi nell'acqua, ciò non cambierà molto, tuttavia, non sono loro che possono disturbare il funzionamento della valvola o della pompa.
Per Christophe: la valvola si trova immediatamente dietro il filtro in un gruppo standard.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Boot Tray




da Christophe » 26/02/16, 19:12

Ahmed ha scritto:Per Christophe: la valvola si trova immediatamente dietro il filtro in un gruppo standard.


Sì certo! Solo che quando leggo il problema, ho l'impressione che sia l'opposto ...

questa valvola è installata nella parte inferiore del filtro


Ma a pensarci è vero che è impossibile questa assemblea ... mea Culpa quindi :)
0 x
ericfpr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 26/02/16, 07:45
Località: Reunion
x 4

Re: Boot Tray




da ericfpr » 27/02/16, 11:56

grazie a tutti per le risposte.

Ho 2.05 m di colonna d'acqua, il filtro è a 60 cm dal fondo del pozzo. In effetti la valvola è a monte del filtro, altrimenti non funzionerebbe!

L'idea del vassoio di avvio è buona, ho già eseguito molti test, ma penso di saltare un passo ...
questo sistema viene utilizzato negli impianti di trattamento e funziona molto bene. potrebbe aiutare un sacco di piccole perforazioni se riesco a uscirne.
Per la domanda del secchio per il serbatoio, non lo farà ... Ora uso un serbatoio in acciaio da 12.5 litri in lamiera zincata da 3 mm ... per contrastare la depressione ... tranne se hai una punta e Sono colui che prende.

L'altra soluzione sarebbe quella di mettere un filtro a 25 micron in dia. 60 mm nella parte inferiore. la preoccupazione è che a casa e anche in rete non riesco a trovare calze di filtro di questo tipo.

Ho anche effettuato un test con la valvola a / r all'ingresso della pompa, un filtro a cinghia in 20 micron e l'involucro verso il foro. Sto ancora aspettando qualche ora per avviare il sistema e vedere se va bene. il filtro a 20 dovrebbe bloccare sabbia finissima e quindi lasciare la valvola operativa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Boot Tray




da Christophe » 27/02/16, 12:34

Sì, mi suona bene: un piccolo diagramma con alcune dimensioni potrebbe aiutarti?
0 x
ericfpr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 26/02/16, 07:45
Località: Reunion
x 4

Re: Boot Tray




da ericfpr » 27/02/16, 14:37

Fai rapidamente un piccolo diagramma dell'installazione corrente ma che non funziona!

Il serbatoio viene riempito per la prima volta con 1 litri. priming ok, stessa colonna vuota. Fermo la pompa, svuoto la colonna di aspi, ricomincio, ok ma alla fine della terza volta, quel nenni, il serbatoio non si riempie abbastanza, quasi si svuota, non permette di nuovo l'adescamento.

Manca un passaggio; può essere un ritorno dello scarico sul serbatoio di adescamento.

uh ... a proposito come inserire un'immagine ???
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Boot Tray




da Christophe » 27/02/16, 14:44

Allegati sotto la finestra per scrivere un messaggio.

Non hai avuto accesso ad esso perché ti sei appena registrato (metodo anti-abuso) e hai pubblicato meno di 5 messaggi: lì ho modificato le tue autorizzazioni e ora puoi avervi accesso.
0 x
ericfpr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 26/02/16, 07:45
Località: Reunion
x 4

Re: Boot Tray




da ericfpr » 27/02/16, 14:54

Dovrebbe essere buono ... grazie

Capture.JPG
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134