Aumentare la pressione dell'acqua di alimentazione

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Aumentare la pressione dell'acqua di alimentazione




da Grelinette » 14/05/14, 14:23

Bonjour à tous,

Apro questo nuovo argomento per non inquinare i dibattiti già su questo tema con la mia ingenua domanda ...

Vivo in cima a una collina e di fronte, su un'altra collina, quasi all'altezza del mio alloggio, c'è la torre dell'acqua che mi fornisce acqua ...
ImmagineImmagine

Capirai, non ho quasi nessuna pressione dell'acqua (appena 1 bar), soprattutto perché per 2 anni ci sono state molte nuove costruzioni nel mio quartiere. Essendo alla fine della rete, penso che anche la pressione diminuisca con ogni nuovo abbonato all'acqua. (Il municipio ora impone anche un booster per i nuovi abbonati in quota).

In breve, sto cercando un modo per compensare questa bassissima pressione dell'acqua e installare un compressore con un pallone è troppo costoso.

Posso mettere all'ingresso di casa mia una piccola pompa o un circolatore che si avvia automaticamente (semplice pressostato) o manualmente (interruttore) quando necessario?

Grazie per le risposte e i consigli.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 15/05/14, 00:02

Ehi, sì, è quello che chiamiamo booster. si avvia non appena si attinge acqua perché aprendo un rubinetto si abbassa la pressione. non appena si chiude il rubinetto, la pressione torna al valore "normale". il booster si ferma. è solo questione di regolare i pressostati del booster.
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141