Bene equipaggiamento dalla A alla Z.

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 07/07/12, 19:08

Semplice: una volta acceso il gruppo pompa mediante l'effetto del pulsante on / off, il pressostato controlla l'avvio per riempire il serbatoio e provoca l'arresto quando viene raggiunto il setpoint del limite di pressione superiore, ecc. . 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/07/12, 19:14

nouzi ha scritto:grazie grazie

Vado a trovarmi in negozio.
il problema è che a la cambrousse deve andare lontano.
le opinioni degli utenti di Internet sulle vendite di questo tipo di materiale via Internet non sono terribili.

solo un'ultima domanda:
come si fermerà la pompa sommergibile quando il serbatoio è pieno?
c'è solo un pulsante on / off. :?:



Scusa, ma non conosco il significato di cambrousse!

Questo è il motivo per cui ho parlato di un carro armato di fascia alta ma non conoscendo il tuo buget è difficile per me indirizzarti a un carro migliore.

Collegare l'alimentazione alla pompa sul pressostato che ho menzionato sopra, il collegamento è chiaramente indicato sulla scatola e le istruzioni di installazione.

Non è necessario utilizzare la pompa senza questo pressostato perché la pressione di una pompa sommersa è enorme!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 07/07/12, 19:32

Ok grazie a tutti

e come un serbatoio di qualità da 100 litri cosa mi consigliate?

Sono piuttosto povero, ma odio lottare e deprimere quando non funziona, preferisco pagare e comprare la mia tranquillità.

precisamente, cambrousse, è la campagna in fondo al nulla.
e per trovare negozi onesti, devi alzarti presto.

esiste con il riempimento del serbatoio dall'alto? presumibilmente per impedire all'aria di riempire il palloncino?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/07/12, 20:41

se è un buon pozzo che ha sempre acqua, è inutile conservare l'acqua in un serbatoio

l'unico uso del serbatoio della vescica è quello di evitare l'avvio della pompa per una goccia d'acqua:

comprare un booster in promozione solo per avere il serbatoio e il pressostato non è stupido

a meno che la pompa non sia in trifase e il pressostato del booster sarà monofase

per essere un purista vedo una differenza tra membrana e accumulatore della vescica

una membrana, è soprattutto per mantenere la pressione nei circuiti di riscaldamento: la membrana divide il serbatoio in 2 vediamo la piegatura attorno al serbatoio: aria nella parte superiore, acqua nella parte inferiore, tra la membrana e il foglio: questo non è buono per l'acqua potabile, il che rende la lamiera arrugginita: è buono solo per l'acqua nel riscaldamento centralizzato a circuito chiuso che ha perso ossigeno e non è corrosiva

il serbatoio della vescica è realizzato in modo diverso: l'aria è tra il serbatoio e la vescica ... l'acqua è solo nella camera d'aria di gomma ... quindi il serbatoio può essere realizzato in lamiera né zincato né smaltato
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/07/12, 20:56

Ho appena visto il link della tua pompa
http://www.bricommerce.com/pompe-grande ... PGP900.cfm
è piuttosto il tipo troppo potente per la tua profondità, ma qualunque cosa: è davvero economico e non avresti potuto trovare di meglio

non è chiaramente indicato che è mono 220 V ma sembra così

si specifica che il cavo da 20m è a 4 conduttori: questo è un buon segno che significa che il condensatore di avviamento è nel caso: è una cosa molto buona ... il condensatore è un punto debole ... quando è nella pompa la pompa è morta o difficile da smontare: con il condensatore nella scatola è facile da riparare

da usare con un pressostato lascia sempre acceso il pulsante dell'alloggiamento della pompa e passa il pressostato attraverso il filo 220V che fornisce
0 x
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 07/07/12, 21:27

grazie per questi dettagli rassicuranti /

in effetti, non vorrei che la pompa o le pompe si avviassero non appena viene aperto un rubinetto.

Quando avrò il pressostato, ti chiederò di nuovo il filo
(ultima frase)

e grazie per avermi fatto riferimento a questo sito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/07/12, 23:29

Alain G ha scritto:Scusa, ma non conosco il significato di cambrousse!


traduzione per canada:

la cambrousse in gergo tradotta in francese è semplicemente la campagna, ma in senso dispregiativo ... campagna perduta ... fornita dal corvo ... lontano da tutto
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/07/12, 18:52

nouzi ha scritto:Ok grazie a tutti

e come un serbatoio di qualità da 100 litri cosa mi consigliate?

Sono piuttosto povero, ma odio lottare e deprimere quando non funziona, preferisco pagare e comprare la mia tranquillità.

precisamente, cambrousse, è la campagna in fondo al nulla.
e per trovare negozi onesti, devi alzarti presto.

esiste con il riempimento del serbatoio dall'alto? presumibilmente per impedire all'aria di riempire il palloncino?


I carri armati che ti ho proposto sembrano essere lo standard in Europa, ne ho uno di altissima qualità:

http://comparer.ebay.fr/like/1108243957 ... 639&query={query}&fitem=110824395755&linkin_id=7000614&kw={query}&sortbid=22&ff4=262571_262591

http://www.wellmate.com/en-US/product/r ... wm-series/

Immagine

Puoi vedere come collegare il serbatoio, il pressostato e il manometro. a sinistra l'ingresso dell'acqua, a destra verso la casa, idealmente aggiungi una sicurezza che evita la sovrapressione nel circuito che evacuerà l'acqua se la pressione diventa troppo forte ma che dipende dalla potenza della pompa in pressione, Ho questa sicurezza perché la mia pompa è molto potente e può far scoppiare i tubi.


Grazie a te e Chatelot per la definizione di cambrousse! : Mrgreen:

Preferisco riempire dal basso per evitare l'accumulo di depositi nel serbatoio, la vescica è proprio lì per impedire all'acqua di prendere il posto dell'aria isolando le due parti!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118