"Addolcitore d'acqua

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
jahsoldier
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 27/11/17, 16:01

"Addolcitore d'acqua




da jahsoldier » 27/11/17, 16:06

Buongiorno,

Volendo ridurre la durezza della mia acqua per le mie macchine, mi chiedevo cosa ne pensavi della soluzione di iniettare CO2 nella pipeline per ridurre l'azione del calcare?
Da quello che avevo letto, l'acqua che usciva dalla conduttura è tornata a calcare e questo non ha impedito le tracce sui rubinetti e altro, ma almeno ha diminuito la presenza di calcare nella condotta e la resistenza delle varie macchine.

Inoltre, il vantaggio di questo processo era che l'acqua rimaneva potabile a differenza di un ammorbidente.

Qu'en pensez-vous?

Grazie in anticipo per il tuo ritorno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Oggetto: "addolcitore"




da chatelot16 » 27/11/17, 19:10

il co2 può proteggere la resistenza di uno scaldabagno sotto pressione, ma non protegge la resistenza di una lavatrice: senza pressione il minimo riscaldamento fa andare via il co2
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110