WC a secco (TLB) nell'appartamento?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
elekaj34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 23/10/07, 11:23
Località: Montpellier
x 1

WC a secco (TLB) nell'appartamento?




da elekaj34 » 27/09/08, 09:49

Buongiorno,

Bene, ho letto molto sui TLB e voglio andare lì (stanco di inviare 30l / giorno in bagno), ma ho molte domande.

Già la ventilazione dei servizi igienici. Ho sentito che doveva essere ventilato (cosa che posso immaginare), ma poco, molto?
Nel mio WC, il CMV evacua 15 m3 / h, è abbastanza? nel peggiore dei casi, ho pensato di portare il CMV direttamente al livello del TLB, giudizioso? idiota?

Quindi il consumo di segatura / trucioli di legno. Quale consumo per persona? Ho sentito di tutto, da 100l / anno a 30m3 / anno.
A proposito, l'unità di segatura da depositare è "da 2 a 3 tazze" ... ben fatta e l'unità standardizzata lì dentro? (beh su questo punto intendo sperimentare all'inizio, come tutti gli altri)
Per l'approvvigionamento, è stato risolto.

Infine ultimo punto. Cosa fare con il compost? Potrei avere alcune piante e fioriere, ma questo non sarà sufficiente per "consumare" tutto il mio compost. Ho visto alcuni "giardini cittadini", ma non sono sicuro che mi tolga tutto il compost. Come va ? (quando sei in città ovviamente)

Grazie per i tuoi chiarimenti.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 27/09/08, 12:59

Non essendo in un appartamento, non posso rispondere a tutte le tue domande.
Per quanto riguarda la ventilazione, la tua VMC sarà più che sufficiente; portarlo a livello della scatola è tecnicamente inutile ma può essere giustificato psicologicamente (coniuge dubbioso, per esempio).
Una o due manciate di segatura per "vacanza" consente di approssimare le quantità richieste ogni anno.

Poni la domanda sull'uso del compost, infatti c'è un errore nella terminologia. Il contenuto dello svuotamento TLB è un prodotto compostare, non il compost.
Quando si svuota il secchio, fornire un punto d'acqua per il risciacquo (non una pulizia corretta (sic!) Parlare).
Ultimo punto, l'interesse principale di questo tipo di servizi igienici non è la riduzione del consumo di acqua, ma per evitare un assurdo sistema di trattamento che porta a un vicolo cieco.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169