WC a secco e "TLB"

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 16/04/07, 19:20

ciao

bel lavoro, i servizi igienici e il sito.

bravo continua

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
fare del bene
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 27/05/07, 11:56
Località: Limosino - Francia




da fare del bene » 27/05/07, 12:07

Buongiorno,

Mi sono appena registrato su forum. Mi presento brevemente, Dominique Godon, cantante / autrice / linuxian del gruppo rock francese Godon. Vengo direttamente all'argomento di questo thread. Ho appena caricato un piccolo file sulla mia (riuscita) esperienza con TLB, ormai da alcuni anni. Siamo in media 6 persone a casa e il ciclo Toilette> compost square> compost heap sta funzionando senza intoppi. Ho realizzato questo file per provare a dimostrare che con un minimo di rigore è una soluzione davvero affidabile e duratura. Inoltre, il TLB respinge l'argomento degli "scienziati", i quali affermano che questo è un passo indietro e che non si dovrebbe essere contro la scienza. Si scopre che durante tutto il ciclo TLB, è davvero una tecnologia che è, per così dire, "naturale". La differenza è che devi solo assistere la Natura, invece di intervenire e cercare di controllarla. Da lì, assistiamo all'inizio di processi biologici, chimici, termici, ecc., L'entropia è all'opera davanti ai nostri occhi!

Non si può quindi tornare indietro, ma un cambiamento radicale di atteggiamento.

La mia esperienza con i servizi igienici a secco

grazie per questo forum!

@ presto
0 x
Dogood, cantante / linuxico di Godon
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/05/07, 13:40

Ciao piccolo Pirrot
passerotto ha scritto:Dopo la tua lettura, sarei felice di leggere i tuoi commenti qui ..... grazie ..


È molto istruttivo, soprattutto quando non ci hai mai pensato.
Generalizzare l'uso di questi servizi igienici sembra desiderabile ma ci sono alcune difficoltà:

Anche per una popolazione "verde" pronta a cambiare le sue abitudini di "escrementi" vive di più in città, non ha necessariamente un giardino e non cerca necessariamente di produrre humus.

I detriti vegetali appropriati non sono ancora nel supermercato locale (non c'è autosufficienza, necessariamente non hanno un giardino per produrlo)

Se aumenta la necessità di detriti vegetali, non dovrebbe equivalere a disboscare da qualche altra parte del pianeta dove non vedremo ... gli impatti ecologici.

Il soggetto mi sembra quindi più globale e audace, è necessario organizzare la raccolta di escrementi in città e quella di detriti vegetali ecc ...

Econologiquement tua.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 27/05/07, 17:49

Ho sentito che in Belgio HLM era stato completamente equipaggiato da TLB. E uno studio globale del principio era stato fatto. Risultato?
Purtroppo i progettisti del progetto si sono alleati con le politiche. (grande errore) Quando le elezioni cambiarono la tendenza, i TLB furono rimossi.
Sarebbe interessante trovare questo studio.

altrimenti
Se la necessità di detriti vegetali aumenta, non dovrebbe equivalere a disboscare da qualche parte più lontano sul pianeta dove non esamineremo ... gli impatti ecologici.

Penso che sia abbastanza per gestire meglio i detriti vegetali. Sto pensando in particolare alla manutenzione dei giardini, ecc.
Il soggetto mi sembra quindi più globale e audace, è necessario organizzare la raccolta di escrementi in città e quella di detriti vegetali ecc ...

Sono d'accordo Tuttavia, dobbiamo anche pensare alla gestione dei fanghi dagli impianti di trattamento delle acque reflue nell'attuale sistema ...

L'attuale sistema semplifica i problemi per l'individuo.
Ma complica tutto per la comunità.
Con TBL è un piccolo vincolo per l'individuo ma un'enorme semplificazione per la comunità.
Penso che per la maggior parte dei cittadini questo concetto sia molto all'avanguardia. Ma se la lobby per il trattamento delle acque reflue batte forte sul portafoglio, forse l'interesse crescerà.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mamma9753
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/10/09, 16:59
Località: Orleans




da Mamma9753 » 07/07/10, 22:37

Piccolo scavando, ho appena installato un TLB fatto da me a casa, per ora funziona meravigliosamente, se avete domande : Cheesy:

Presto immagini :freccia:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mamma9753
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/10/09, 16:59
Località: Orleans




da Mamma9753 » 08/07/10, 12:37

Ecco qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

aggiornato
Dernière édition par Mamma9753 il 08 / 07 / 10, 13: 46, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157