Trattamento di filtrazione dell'acqua grigia (doccia)

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/10/14, 15:38

Avevo perso visibilmente questo argomento ...

Il modo peggiore e più costoso di filtrazione è attraverso i filtri, un DAF è molto meglio e consente di filtrare una quantità molto più grande di acqua in un piccolo spazio, so di cosa sto parlando da quando ho installato il sistema della fabbrica in cui ho lavorato ...

Iniettiamo il solfato ferrico nelle acque reflue, quindi inseriamo il polimero e mescoliamo tutto per farlo coagulare (i due si attraggono come magneti, uno è positivo e l'altro è negativo) e microbolle per far galleggiare questo coagulante che recuperiamo usando rastrelli motorizzati, l'acqua esce scarlatta ma non disinfettata, quindi lì possiamo usare un filtro a carbone e l'uccisione di batteri ... ma possiamo anche disinfettare prima filtro a carbone con cloro e il filtro si occupa di rimuoverlo ...

Una filtrazione di questo tipo può essere fatta per una casa se qualcuno è un buon tuttofare e paziente, i fanghi recuperati e asciugati possono essere bruciati per recuperare le calorie ...

Voilà!

La ricerca sul Web ti permetterà di saperne di più con la parola DAF.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
piccolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/10/14, 12:39




da piccolo » 08/10/14, 19:08

mali ha scritto:

... L'acqua piovana che cade dal cielo non è necessariamente pulita poiché l'inquinamento atmosferico e significativo dalla volatilizzazione di tutte le molecole chimiche porta alla deriva sotto l'effetto del vento e del calore. Può essere riposizionato ovunque o rimanere in sospensione nell'atmosfera, poiché le piogge provenienti dalle nuvole sono contaminate e caricate di sostanze fitosanitarie. Sono un seguace dell'ecologia che ho scelto di installare un depuratore ecologico che ho messo all'ingresso del mio contatore dell'acqua e che pulisce tutta la mia casa, faccio enormi risparmi sul anno.


grelinette ha scritto:

Non capisco bene a cosa serva il tuo filtro prima del contatore, a parte forse filtrare il cloro dall'acqua di città.

O anche come risparmi poiché sembra che non usi acqua piovana di recupero troppo inquinata ...



Mi spiego, il sistema di filtraggio di cui voglio parlare rimuove tutte le tracce di inquinanti dall'acqua del rubinetto, come parassiti, batteri, virus, metalli pesanti, piombo, rame, alluminio, radon, sostanze chimiche, residui di droga Tratta in modo intelligente la calce, che mantiene i minerali essenziali per la salute e li rende assimilabili all'azione del vortice (tra gli altri), che aiuta anche a vitalizzare l'acqua.
Brevettato ed è dimostrato. Inoltre, non siamo ecologici se utilizziamo l'acqua piovana che è già inquinata per pulire gli usi domestici come lavare le verdure, innaffiare il tuo giardino con piante, lavare la tua casa, ecc. lo versi di nuovo nella natura, lo stesso per i servizi igienici, versi acqua inquinante che viene scaricata negli impianti di trattamento che non trattano gli inquinanti di cui ho appena parlato. Per tornare a risparmiare acqua, è anche possibile filtrare l'acqua piovana per le tue piante, il giardinaggio e la tua auto. È anche economico per l'energia poiché non utilizziamo elettricità e nessuna manutenzione per 4 o addirittura 8 anni se utilizziamo un semplice pre-filtro per installare un grande risparmio reale del portafoglio, quindi questo che sprechi acqua anche con l'acqua piovana, non stai facendo nulla di buono per il pianeta. Per la domanda prima del contatore in realtà mi sbagliavo che è dopo il contatore dell'acqua e non prima.
Quello che volevo dire è soprattutto renderti consapevole della natura dell'acqua. :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/10/14, 20:17

mali ha scritto:
Spieghiamo, il sistema di filtraggio di cui voglio parlare sta rimuovendo toutes tracce di inquinanti provenienti dall'acqua del rubinetto, come parassiti, batteri, virus, metalli pesanti, piombo, rame, alluminio, radon, sostanze chimiche, residui di droga


Hai alcune figure / prestazioni da dare rispetto agli standard in vigore?

Tratta in modo intelligente la calce, che mantiene i minerali essenziali per la salute e li rende assimilabili all'azione del vortice (tra gli altri), che consente anche vitalize acqua.


Hai una definizione?


Brevettato ed è dimostrato. Inoltre non siamo verdi se utilizziamo l'acqua piovana chi è già inquinato per pulire gli usi domestici come lavava le sue verdure, innaffiava il suo giardino dove le sue piante, lavava la sua casa ecc…. lo versi di nuovo nella natura, lo stesso per i servizi igienici, versi acqua inquinante che viene scaricata negli impianti di trattamento che non trattano gli inquinanti di cui ho appena parlato.


Per avere ortaggi "biologici" o un orto non inquinato, dobbiamo quindi lavare la pioggia prima che cada sulle nostre piantagioni e sicuramente solo con il "prodotto miracoloso" che devi vendere, giusto? : Mrgreen:
Finalmente potresti vivere contro un complesso Seveso classificato, sottovento e vicino a una centrale nucleare ..... finalmente lì, lavare l'acqua pulita potrebbe non essere sufficiente ...... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/10/14, 03:09

mali ha scritto:mali ha scritto:





Mi spiego, il sistema di filtraggio di cui voglio parlare rimuove tutte le tracce di inquinanti dall'acqua del rubinetto, come parassiti, batteri, virus, metalli pesanti, piombo, rame, alluminio, radon, sostanze chimiche, residui di droga Tratta in modo intelligente la calce, che mantiene i minerali essenziali per la salute e li rende assimilabili all'azione del vortice (tra gli altri), che aiuta anche a vitalizzare l'acqua.
Brevettato ed è dimostrato. Inoltre, non siamo ecologici se utilizziamo l'acqua piovana che è già inquinata per pulire gli usi domestici come lavare le verdure, innaffiare il tuo giardino con piante, lavare la tua casa, ecc. lo versi di nuovo nella natura, lo stesso per i servizi igienici, versi acqua inquinante che viene scaricata negli impianti di trattamento che non trattano gli inquinanti di cui ho appena parlato. Per tornare a risparmiare acqua, è anche possibile filtrare l'acqua piovana per le tue piante, il giardinaggio e la tua auto. È anche economico per l'energia poiché non utilizziamo elettricità e nessuna manutenzione per 4 o addirittura 8 anni se utilizziamo un semplice pre-filtro per installare un grande risparmio reale del portafoglio, quindi questo che sprechi acqua anche con l'acqua piovana, non stai facendo nulla di buono per il pianeta. Per la domanda prima del contatore in realtà mi sbagliavo che è dopo il contatore dell'acqua e non prima.
Quello che volevo dire è soprattutto renderti consapevole della natura dell'acqua. :D



Questi filtri non sono particolarmente eterni e non durano per il numero di anni che rivendichi perché è contaminato abbastanza facilmente, senza test per i batteri non saprai che è contaminato ...

2 anni nel trattamento delle acque reflue e 1 anno nel trattamento delle torri d'acqua mi hanno insegnato molto sul campo ...
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/10/14, 03:30

mali,

Non faresti parte di questo: http://www.eaupure.info/

Perché il filtro al carbone che uso da 12 anni fa esattamente la stessa cosa ma non costa quasi nulla rispetto a questo filtro ...
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/10/14, 03:33

Alain G ha scritto:La ricerca sul Web ti permetterà di saperne di più con la parola DAF.


grazie per i tubi: stavo cercando un modo per fare bolle fini quando le grandi bolle fatte da un tubo forato non valgono nulla: qui vediamo il metodo giusto: pompare un po 'd'acqua in un serbatoio a pressione per dissolvere il aria nell'acqua e mescola questa acqua frizzante con acqua sporca: bolle di forma molto sottili quando ritornano alla pressione atmosferica

http://en.wikipedia.org/wiki/Dissolved_air_flotation
http://fr.wikipedia.org/wiki/Flottateur
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/10/14, 06:10

chatelot16 ha scritto:
Alain G ha scritto:La ricerca sul Web ti permetterà di saperne di più con la parola DAF.


grazie per i tubi: stavo cercando un modo per fare bolle fini quando le grandi bolle fatte da un tubo forato non valgono nulla: qui vediamo il metodo giusto: pompare un po 'd'acqua in un serbatoio a pressione per dissolvere il aria nell'acqua e mescola questa acqua frizzante con acqua sporca: bolle di forma molto sottili quando ritornano alla pressione atmosferica

http://en.wikipedia.org/wiki/Dissolved_air_flotation
http://fr.wikipedia.org/wiki/Flottateur


Benvenuti Chatelot!

Esistono diversi modi per creare microbolle, se guardi su Youtube ne vedrai diversi, eravamo con una pompa multi-lama sul principio di una pompa per pozzo artesiano o lasciamo entrare un po ' aria con un flussimetro a sfera, viene anche fatto con aria compressa in un blocco poroso, in fabbrica abbiamo serbatoi di aragosta e usiamo tubi porosi e un compressore a bassa pressione ma con un sacco di flusso ...
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
RégsB
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 26/04/14, 13:33




da RégsB » 09/10/14, 11:20

Buongiorno,

Studi in Belgio hanno dimostrato che non è necessario trattare l'acqua grigia se non si desidera renderla potabile.
Servono vantaggiosamente come irrigazione per le nostre colture.
D'altra parte, è essenziale separarli dall'acqua nera ...

Un sito emozionante sull'argomento:
http://www.eautarcie.org/index-fr.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/10/14, 13:36

quando l'obiettivo è ossigenare l'acqua non è necessario creare bolle molto fini: è sufficiente aria compressa in un tubo forato

ma per questa flottazione non mescolare con bolle grandi che avrebbero un effetto contrario a quello che stiamo cercando

con questo metodo di dissoluzione reale dell'aria per pressione, il ritorno alla pressione atmosferica provoca bolle la cui finezza non dipende dai fori di un diffusore d'aria

A volte ho usato diffusori ceramici porosi come li usiamo negli acquari, ma sarà inutilizzabile in acque sporche: si intaserebbe troppo rapidamente

praticamente, è necessario pompare l'acqua e comprimere l'aria separatamente, o ingoiare un po 'd'aria con una pompa centrifuga, il risultato sarà circa lo stesso

pompa per pozzo artesiano? con noi un pozzo artesiano, è un pozzo in cui l'acqua sgorga sotto pressione senza pompe ... ma ho l'impressione che ci sia qualcuno che usa bene la parola artesiano per designare un semplice pozzo trivellato?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 09/10/14, 14:27

chatelot16 ha scritto:quando l'obiettivo è ossigenare l'acqua non è necessario creare bolle molto fini: è sufficiente aria compressa in un tubo forato

ma per questa flottazione non mescolare con bolle grandi che avrebbero un effetto contrario a quello che stiamo cercando

con questo metodo di dissoluzione reale dell'aria per pressione, il ritorno alla pressione atmosferica provoca bolle la cui finezza non dipende dai fori di un diffusore d'aria

A volte ho usato diffusori ceramici porosi come li usiamo negli acquari, ma sarà inutilizzabile in acque sporche: si intaserebbe troppo rapidamente

praticamente, è necessario pompare l'acqua e comprimere l'aria separatamente, o ingoiare un po 'd'aria con una pompa centrifuga, il risultato sarà circa lo stesso

pompa per pozzo artesiano? con noi un pozzo artesiano, è un pozzo in cui l'acqua sgorga sotto pressione senza pompe ... ma ho l'impressione che ci sia qualcuno che usa bene la parola artesiano per designare un semplice pozzo trivellato?



Hi Chatelot,

Un pozzo artesiano è un pozzo in cui attingiamo acqua dalle arterie del suolo e può essere con una pompa o senza ... qui chiamiamo una fonte naturale quando non dobbiamo pompare ... ma quello può anche essere artesiano ...

In più!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121