Scelta della pompa e diametro di scarico installati

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
szbonologie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/04/14, 14:57

Scelta della pompa e diametro di scarico installati




da szbonologie » 22/04/14, 15:10

Ciao

L'inizio della mia rete già predisposta è tra un pollice.
Ho letto che a seconda di questo diametro, la portata massima possibile è solo di 1,4 m3 / h.

Qual è il punto di avere una pompa in 4 m3 / h?
Questo è il modello che mi offre un professionista (HMT medio di 50-57 per una portata da 2,5 a 3m3 / he massimo hmt a zero m3 di 70)

Il punto più lontano è di circa 100 m.
Avevo valutato il mio HMT a circa 44, ma ho minimizzato leggermente le cadute di pressione.
Si scopre che 6 circuiti sono installati dalla volta sotterranea che contiene le elettrovalvole. sono tutti alimentati da un pollice PER, ma hanno riduzioni angolate prima di entrare nelle elettrovalvole.
4 circuiti escono in un pollice e due in 3/4 di pollice.

Qu'en pensez vous?

PS
Ho quasi scelto una pompa a portata variabile, ma non sono sicuro della facilità d'uso e penso che il costo in questione non sia trascurabile.
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151