Pompa fluviale, soluzioni semplici?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 17/07/09, 16:36

Sono così stupido che non capisco nemmeno la domanda ...! :|

la "piscina" infatti è una pozza d'acqua nel ruscello ... che è circa due metri più in basso del torrente e circa 12 m più in basso dei bambù

(Ho risposto lì ???)
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 17/07/09, 16:47

Bjr,
No!
L'altezza tra il livello della piscina e il flusso tra le due pareti nella foto.
Quindi scorre la differenza di livello => quanto ??

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 17/07/09, 16:51

ah ok, beh non molto ... direi meno di 20 cm la differenza di altezza non è enorme (farò una foto sarà più significativa)
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

pompa a pistoni o ad impulsi




da oli 80 » 17/07/09, 16:56

ciao, se non riesci a costruire puoi anche andare su youtube e inserire "pistone idraulico" nel motore di ricerca, avrai già un'idea sul montaggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 17/07/09, 18:41

Buongiorno,
Alcuni link per avere un'idea di cosa sia una pompa ram;
C'è anche un produttore, mi sembra costoso, ma ci sono tutte le stesse informazioni interessanti.

http://www.onpeutlefaire.com/fichestech ... belier.php

http://www.etyc.org/ecologie-caledonie/869

http://pagesperso-orange.fr/energies-no ... h12-71.htm

http://www.walton.fr/fr/cadrebelierprefr.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 18/07/09, 11:32

:|
a dire la verità, ho letto tutte le cose immaginabili su Internet, ho visto tutti i film su YouTube, ma non è per questo che ho capito cosa ... :|
ecco perché ti ho chiesto la tua facilità per fare un piano speciale per neofiti (come fare una pompa dell'acqua per i manichini ....)
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 18/07/09, 18:13

marieagnes ha scritto::|
a dire la verità, ho letto tutte le cose immaginabili su Internet, ho visto tutti i film su YouTube, ma non è per questo che ho capito cosa ... :|
ecco perché ti ho chiesto il tuo aiuto per fare un piano speciale per i neofiti (come fare una pompa dell'acqua per i manichini ....)
: Mrgreen:


Niente panico, marie, ci arriveremo, Christophe ne ha installato uno in un ruscello molto meno robusto del tuo e quindi funziona, un po 'di pazienza, suggerisco che la questione rimanga aperta fino a quando l'uomo in si verifica una situazione che ci fornirà un'utile indicazione per l'installazione e l'implementazione ...

Sono le vacanze per ora, e sono sicuro che l'uno o l'altro verrà per aiutare il nostro affascinante uccello del paradiso ...



miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

pompe con girante




da oli 80 » 17/11/09, 21:56

buona sera, questo è quello che ho trovato, ma purtroppo è una società brasiliana http://www.zmbombas.com.br se solo questo tipo di azienda potesse essere stabilita ovunque, è questa azienda che produce queste pompe di cui ho già messo i video sopra e in un altro argomento dedicato alle pompe dei fiumi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 17/11/09, 23:53

marieagnes ha scritto::|
a dire la verità, ho letto tutte le cose immaginabili su Internet, ho visto tutti i film su YouTube, ma non è per questo che ho capito cosa ... :|
ecco perché ti ho chiesto la tua facilità per fare un piano speciale per neofiti (come fare una pompa dell'acqua per i manichini ....)
: Mrgreen:



Bene, sono stupito che nessuno stia rispondendo a nulla qui ...

Hai trovato quello che cercavi Marie-Agnès?


miagolio
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 18/11/09, 11:35

:P Ciao !
si ho trovato la mia felicità ma non qui ..... piuttosto nel mio cervello ammorbidito ....

Raccolsi tutti i pezzi di pipa che giacevano in giro, li legai l'uno all'altro (sì sì con un grosso nastro marrone) e misi un imbuto all'estremità. poi con le gambe mi arrampicai a monte e incuneai la pipa tra due grosse pietre.

improvvisamente nel mio giardino ho un tubo che scorre costantemente. quando non ho bisogno di acqua rimetto il tubo nel fiume e quando voglio lo uso per annaffiare!

un sistema che ha il merito di essere completamente gratuito! : Cheesy:

Couack Couack!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138