Pompa fluviale, soluzioni semplici?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 15/07/09, 22:26

Il problema è diverso ...... Marie Agnès è alla ricerca di una soluzione originale e ha avviato un dibattito pieno di interesse a livello tecnico.


In effetti il ​​soggetto è originale e pieno di interesse.
Sfruttare un po 'di ciò che madre natura mette nelle nostre vicinanze, specialmente con mezzi ingegnosi e rispettosi del pianeta, è assolutamente encomiabile, ma a volte ci sono piccole frasi che è meglio evitare. [/ Codice] [/ quote]
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

sistema semplice da realizzare




da oli 80 » 15/07/09, 23:11

buona sera, a proposito del sistema di pompa pulser che ho letto su a forum Di lingua inglese, che l'invenzione di questo canadese è così facile da realizzare che nessun imprenditore ha voluto supportarlo per depositare un brevetto e andare ai concorsi internazionali di invenzioni, dicono "perché acquistare un brevetto e produrre industrialmente un sistema e rivenderlo ricavandolo da pezzi di ricambio dal commercio è più semplice "gli unici brevetti disponibili per il canadese, un brevetto per l'energia verde del ministero dell'ecologia in canada e un altro brevetto simile di greenpeace,

per gli arieti idraulici industriali, non è perché possono essere fatti a mano che questa industria "ancestrale" ha smesso di girare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 15/07/09, 23:15

jlt22 ha scritto:[...] Apprezzare un po 'di ciò che madre natura mette nelle nostre vicinanze, specialmente con mezzi ingegnosi e rispettosi del pianeta, è assolutamente encomiabile, ma a volte ci sono piccole frasi che è meglio evitare.
E perché? :Rotolo:

Marie-Agnes ha tutto il diritto di dire che non desidera partecipare al funzionamento di grandi società che non necessariamente si distinguono per il carattere "ecologicamente virtuoso" della loro attività.

Possiamo essere d'accordo o in disaccordo con la sua idea, ma non mettere in discussione il suo diritto di dirlo ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/07/09, 08:02

Per azionare un pistone deve essere al di sotto della riserva per pompare è anche necessario che possano respingere l'80% dell'acqua che non ha pompato. In breve, sarà necessario che Marieagnés lo faccia una diga a monte del torrente che raccoglie l'acqua che trasporta l'acqua al suo ariete sul fondo della sua casa che dovrà sollevarla fino a 12 metri di altezza ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 16/07/09, 10:52

Boscaiolo ha scritto: di non voler partecipare al funzionamento di grandi aziende che non si distinguono necessariamente per il carattere "ecologicamente virtuoso" della loro attività


In effetti, queste 2 aziende non si distinguono per il loro carattere ecologicamente virtuoso: il mio punto era solo una semplice osservazione, i dipendenti di queste aziende meritano la stessa considerazione di tutti noi.

Purtroppo, cosa può fare il cittadino senza EDF e Total? Sono già coinvolti in ciò che accade sui nostri piatti, senza contare il resto ......
Se non dipendessimo da loro, non ci sarebbero più GHG in Francia.
Ovviamente dovremo ridurre drasticamente la nostra dipendenza energetica, per questo dovremo rivedere completamente il nostro stile di vita, siamo pronti?
Ma qui veniamo fuori dal problema della pompa dell'acqua di Marie-Agnès.
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 16/07/09, 12:00

jlt22 Non intendevo scioccare o ferire, se è il caso ti chiedo di scusare il mio imbarazzo.

per la pompa, per me il sistema solare non è il migliore visto che siamo tra gli alberi e come hai giustamente detto è un peccato non usare la forza della corrente.

fare uno sbarramento sul fiume è impossibile (o se lo facessi, ti manderei una foto della testa dei miei vicini ... dato che sono piuttosto tranquillo ehm ... no non lo farà !!)

d'altra parte, a monte della foto che hai visto c'è come una grande piscina (o nuotiamo in estate), che è grande come una piscina con forse tre metri di profondità sul fondo), si trova in a una ventina di metri dall'orto.


la pompa pulser mi sembra più conveniente tecnicamente rispetto alla ram ... sembra comunque un po 'più semplice

Trovo ancora che tutto sembra molto complicato quando non sei tecnico per un centesimo !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 16/07/09, 12:23

marieagnes ha scritto:jlt22 Non intendevo scioccare o ferire, se è il caso ti chiedo di scusare il mio imbarazzo.

Ciao Marie-Agnés
Non preoccuparti, è stata solo una piccola osservazione; su un post tendiamo a scrivere un po 'come parliamo.
Ti auguro successo nel tuo sistema di pompaggio.
Non ti sarò di grande aiuto perché non conosco la tecnica di cui parli.
Buona fortuna e buona fortuna
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 17/07/09, 15:06

Adoro tutte le tue idee per il sistema di pompaggio ... la grande preoccupazione è che anche guardando i film e leggendo i messaggi non saprei mai come fare per creare un sistema.

qualcuno di voi ha fatto un piano? con l'elenco delle attrezzature necessarie (opto per un metodo semplice, ad esempio la pompa pulser canadese) e come procedere ...

Non c'è qualcuno che ha già fatto questo grande lavoro lì e che vorrebbe condividerlo con me?

grazie in anticipo

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 17/07/09, 15:17

Sfortunatamente penso che con la tua caduta ripida trascinerai ancora i secchi e gli annaffiatoi per un po '...
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 17/07/09, 16:24

Buongiorno,

marieagnes ci dice tutto.
Seguendo i diversi messaggi abbiamo appreso che:
1) Hai un flusso che scorre in modo permanente.
2) Nella parte superiore di questo flusso prima di avere una buca d'acqua di tre metri in cui è possibile nuotare.
3) Questo foro d'acqua si trova a una ventina di metri dal tuo orto.
4) Il tuo orto è a una dozzina di metri dal torrente sottostante.

Non resta che conoscere l'altezza tra la "piscina" e il ruscello in fondo all'orto e possiamo darvi i componenti per realizzare una magnifica pompa ariete che solleverà l'acqua fino ai bambù 24/24.

Coraggio, ci stiamo arrivando! : Mrgreen:

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116